+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Nuova configurazione

Iscritto dal
    04/11/2011

Nuova configurazione

CIao a tutti
    Ho intenzione di acquistare un nuovo pc

1) Qual è il budget totale? 1500 CHF circa 2) Utilizzo del PC? Bench? Gaming? Encoding? Photoshop? Web browsing? Gaming 3) Quali componenti avete bisogno di acquistare con quel budget? Tutto, tranne schermi tastiera ecc 4) Volete o avete la necessità di riutilizzare componenti già in vostro possesso? Postare la lista di questi componenti. No 5) Farete overclock? A quale livello (daily o bench)? Si, daily 6) Risoluzione massima del vostro monitor? Opzionalmente indicatene il modello. 1980*1024 7) Quando pensate di assemblare il PC? C'è un termine indicativo/massimo? Entro fine mese teoricamente 8) Avete preferenze sul processore: AMD o Intel? Intel 9) Avete preference sulla scheda video: AMD o Nvidia? Nvidia ma non è vincolante 10) Quali features sono indispensabili sulla scheda madre? RAID, Firewire, CrossFire, SLI, USB 3.0, sata III 6Gb/s, eSATA, pciex gen 3.0, onboard video, ...? 11) Usate particolari programmi per i quali la configurazione deve esser ottimizzata? No

Io avevo ipotizzato il seguente PC:

Scheda madre: ASUS P8Z68-V PRO/GEN3 OPPURE ASUS MaximusIVGene-Z/Gen3 o altre su questa fascia di prezzo ( 180 CHF circa)
    Processore: i5 2500K
    Dissipatore: Corsair H80
    Ram: Corsair DDr3 1600mhz, Cl8, 2x4GB, 1,5V
    Scheda grafica: EVGA GTX 570HD 2560MB
    Hard-disk: Crucial m4 64gb + WD Caviar black 1000GB ( c'è qualcosa di più economico ma comunque buono?)
    Lettore: Sony AD-5280S
    Case: Coolermaster HAF 922
    Alimentatore: Corsair TX750M

Cosa ne pensate?
    Grazie mille a tutti

Iscritto dal
    04/09/2011
    La risoluzione immagino sia 1920x1080
    Aquistare ora una GTX570 con nvidia GTX 6xx alle porte... non mi pare la soluzione migliore.
    Aspetterei ancora un po, o valuterei la controparte AMD se hai URGENZA.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

ATIX
    Ospite
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    La risoluzione immagino sia 1920x1080
    Aquistare ora una GTX570 con nvidia GTX 6xx alle porte... non mi pare la soluzione migliore.
    Aspetterei ancora un po, o valuterei la controparte AMD se hai URGENZA.
    O 1280x1024

Io credo che a ridosso del lancio di ivy bridge e delle nuove proposte nvidia, sia necessario attendere

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    O 1280x1024

Io credo che a ridosso del lancio di ivy bridge e delle nuove proposte nvidia, sia necessario attendere
    Sapete darmi delle date indicative?

Comunque 1920x1080 XD

ATIX
    Ospite
    Le mobo z77 partono dai primi d'aprile, le cpu vengono presentate il 29....per quanto riguarda nvidia boh...aprile?

Iscritto dal
    04/11/2011
    Ok grazie mille
    il PC non è per me quindi se mio fratello non volesse aspettare?

Iscritto dal
    06/11/2011
    Adesso ti conviene veramente aspettare per la fine di aprile, sia per quanto riguarda la CPU ( Ivy Bridge oramai è sicuro che sia più performante dei Sandy Bridge) che per le GPU (anche se le Kepler non faranno gridare il miracolo un calo ulteriore dei prezzi è probabile che ci sia).

Come SSD ti consiglierei di rimanere sulla serie Crucial M proprio come da te indicato, prestazioni reali nell'utilizzo quotidiano superiori, sarebbe meglio optare per la versione da 128GB comunque, oltre allo spazio a disposizione migliore la velocità di scrittura è quasi doppia, lo stesso vale per le IOPS in scrittura.

Se decidi già da adesso di restare a singola GPU per tutta la durata della tua configurazione ti può benissimo bastare la versione TX650M anche se personalmente ti indirizzerei sulla serie AX sempre della Corsair, più efficente, più stabile e regge fino a carichi maggiori.

Ricapitolando io ti consiglierei per configurazioni singola GPU o doppia scheda di livello performance ( l'attuale fascia GTX 560Ti/HD 7870 ) un'AX650W, se invece ipotizzi che magari tra un'annetto ti farai una configurazione doppia scheda top di gamma allora meglio l'AX850W

Ti allego il link a due recensioni che confrontano l'AX850 e il TX850

P.S. Tra tutte le schede video attuali l'unica che di sicuro non ti avrei consigliato è proprio la GTX 570, ha i VRM sottodimensionati

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Ceresara Visualizza il messaggio
    Adesso ti conviene veramente aspettare per la fine di aprile, sia per quanto riguarda la CPU ( Ivy Bridge oramai è sicuro che sia più performante dei Sandy Bridge) che per le GPU (anche se le Kepler non faranno gridare il miracolo un calo ulteriore dei prezzi è probabile che ci sia).

Come SSD ti consiglierei di rimanere sulla serie Crucial M proprio come da te indicato, prestazioni reali nell'utilizzo quotidiano superiori, sarebbe meglio optare per la versione da 128GB comunque, oltre allo spazio a disposizione migliore la velocità di scrittura è quasi doppia, lo stesso vale per le IOPS in scrittura.

Se decidi già da adesso di restare a singola GPU per tutta la durata della tua configurazione ti può benissimo bastare la versione TX650M anche se personalmente ti indirizzerei sulla serie AX sempre della Corsair, più efficente, più stabile e regge fino a carichi maggiori.

Ricapitolando io ti consiglierei per configurazioni singola GPU o doppia scheda di livello performance ( l'attuale fascia GTX 560Ti/HD 7870 ) un'AX650W, se invece ipotizzi che magari tra un'annetto ti farai una configurazione doppia scheda top di gamma allora meglio l'AX850W

Ti allego il link a due recensioni che confrontano l'AX850 e il TX850

P.S. Tra tutte le schede video attuali l'unica che di sicuro non ti avrei consigliato è proprio la GTX 570, ha i VRM sottodimensionati
    Grazie mille anche a te per i consigli
    Aspettero fino a fine aprile-maggio allora

Autorizzazioni