+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    14/10/2011

Artefatti video Gigabyte HD5870 Ultra Durable: quali programmi per test?

Buon pomeriggio a tutti

Vi presento subito il problema: da un po' di tempo sporadicamente in qualche videogioco appariva una schermata a righe grige verticali con un rumore continuo: alcune volte ripartiva il gioco, altre dovevo riavviare. Ma ho dato scarso peso alla cosa.
    Qualche giorno fa, Skirim, andato sempre bene, presenta quadratini grigi lampeggianti su tutto lo schermo, Fifa 12 artefatti video meno evidenti (es: linea di fuorigioco spezzata).
    Ho quindi eseguito Furmark (Burn-in Benchmark FullHD 15min), che si Ŕ bloccato 1/2 volte subito e una terza volta intorno al 28% con la temperatura intorno ai 68 ░C.
    Poi ho provato Heaven DX11 3.0 per un 15 minuti, che Ŕ stato eseguito correttamente.

Ora vi chiedo: Quali programmi mi consigliate per testare la vga? Potete indicarmi anche impostazioni/durata del test da impostare?

Qualora sia necessario mandarla in rma, quali schede video di pari (o superiori ) prestazioni potrei richiedere (pagata circa 350€)?

L'intero pc Ŕ stato da me assemblato e non Ŕ stato mai fatto overclock o altre modifiche

Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica: 12-09-2013 alle 20:50, di _ROBERTO_

Iscritto dal
    06/08/2011
    Dai difetti che descrivi sembra che sia saltato un chip di memoria ram della scheda video.
    Indicarti altri programmi per testarla ancora non servirebbe a nulla, la scheda Ŕ andata e, ammesso che tu abbia ancora la garanzia, una buona sostituta a quel prezzo sarebbe la Hd 7870 che ha prestazioni simili alla GTX 580, ma non credo che te la sostituiscano gratuitamente con una scheda del genere:boh:

Iscritto dal
    14/10/2011
    Grazie per la risposta Cast

L'ho acquistata in data 28/06/2010, quindi Ŕ ancora in garanzia.

Chiedevo di altri programmi perchŔ la "gravitÓ" della situazione cambia molto da gioco a gioco (ad esempio tra Fifa 2012 e Skirim, o ancora Driver: San Francisco che non sembra avere problemi) quindi avevo magari pensato anche a problemi SW, ed anche perchŔ Heaven non presentava problemi, avevo quindi paura di mandare indietro la vga e non vedermela sostituita.

Invio una mail al responsabile RMA dello shop e vi faccio sapere cosa propongono.

Ciao

Edit: E-mail inviata: attendo la risposta.
    Ultima modifica: 23-03-2012 alle 16:11, di _ROBERTO_

Iscritto dal
    06/08/2011
    questi errori te le presenta anche nel bios? Sono concentrati solo una parte dello schermo oppure Ŕ casuale?

Iscritto dal
    14/10/2011
    E' arrivata la risposta, ma sembra una automatica: in pratica mi hanno descritto la procedura rma, senza rispondere alla mie domande.
    Non vorrei avere indietro una vga diversa e che vada peggio.
    Devo richiamarli.

Edit: ho riavviato: nel bios e in windows non ho problemi. Sono casuali e presenti su tutto lo schermo.

Grazie per l'aiuto

Edit 2:Ora sto caricando un video su Youtube
    Ultima modifica: 23-03-2012 alle 17:06, di _ROBERTO_

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    O mia bela madunina...
    Nel caso, potresti tentare il reballing (in pratica metti la scheda video in forno a 200 gradi per 10 minuti), potrebbe tornare a posto!

Iscritto dal
    14/10/2011
    Non credo converrebbe : Ŕ in garanzia

Ecco il video:

Ciao

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    O mia bela madunina...
    Sembra essere un problema di memoria video.
    Hai provato a reinstallare i driver video?
    La scheda Ŕ pulita dalla polvere?
    Puoi provarla su un'altro pc?

Iscritto dal
    14/10/2011
    1) Non ho ancora provato.
    2) Il pc Ŕ stato pulito a inizio Gennaio. Se posso pulisco tutto domani.
    3) Non mi Ŕ possibile provarla su altri pc, neanche di amici.

Ciao

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    O mia bela madunina...
    Fai le prime due prove e nel caso si manifestasse ancora il problema, provvedi ad rma

Autorizzazioni