+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    15/03/2012

linea 12v alimentatore molto bassa

salve a tutti da quando ho cambiato scheda madre ho acuto molti freeze casuali,alcuni dopo 5 min e altri dopo 2 o 3 ore.

Hogia provato a testare ram,vga, singolarmente

Ma niente da fare, nel bios ho provato tutti i settaggi e anche solo overcloccando un po si blocca tutto

cosi ho guardato le linee dei voltaggi e ho visto che quella dei 12v Ŕ a 0,5 e abbastanza ballerina...

La cosa strana e che sull'altro pc non ho mai avuto blocchi cosi...

Secondo voi puo essere che sia rotto?

Iscritto dal
    28/01/2012
    LocalitÓ
    novara
    per prima cosa prova con un tester i vari cavi dell'alimentatore
    anche se visto che i problemi sono iniziati con il cambio di scheda madre Ŕ pi¨ probabile che ci siano problemi con lei

Iscritto dal
    15/03/2012
    la scheda ha due pin della socket piegati ma chi me l'ha venduta(persona che conosco) mi ha detti che aveva provato a testarla con linx e non ha mai avuto problemi... ma come faccio a usare il tester...?

Iscritto dal
    06/08/2011
    prova a prendere un molex dell'alimentatore e metti il meno sul cavo nero e positivo sul cavo giallo, in questa maniera visualizzi la tensione a 12V.

Comunque se questo problema Ŕ nato dal cambio di mainboard e in pi¨ la mainboard ha questo problema verrebbe da pensare a lei.

Puoi scrivere i componenti del tuo sistema?

Iscritto dal
    12/10/2011
    LocalitÓ
    prov. CZ
    anche perchŔ Ŕ improbabile che la 12 sia realmente a 0.5V, credo che nemmeno partirebbe il pc.
    le tensioni lette via software non sono per niente affidabli
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    15/03/2012
    ma va bene qualsiasi molex giallo?

io ho un i7 930, 3x2gb, 5870x2, ssd m4 128 gb,ali 750 watt coolermaster gx.

Una nuova installazione potrebbe risolvere l'errore?

nel registro eventi come errore viene segnalato riavvio dovuto a mancanza corrente o una cosa del genere

Altrimenti non rimane che la mb

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Oltretutto quella Ŕ la -12V, che alcuni alimentatori moderni non forniscono neppure (serviva per le porte seriali, nei sistemi vecchi).
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Autorizzazioni