+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consiglio Ram

Iscritto dal
    22/03/2012

Consiglio Ram

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco sul forum, anche se vi seguo da parecchio sia sul sito che su Facebook. Vi Volevo chiedere un consiglio su delle ram che devo comprare, le ram in questione sono queste " Dominator with DHX Pro Connector — 4GB Dual Channel DDR3 Memory Kit ". Le ram che posseggo sono queste DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3; la mia scheda madre è una ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 ATX. Entrambe le ram hanno 9-9-9-24 di latency e sono entrambi di 1600 MHZ (dunque compatbili con la mia scheda madre). Ho solo un dubbio, sul sito della Corsair (http://www.corsair.com/cmp4gx3m2a1600c9.html) su "TECH SPEC" il Tested Voltage è di 1.65 mentre SPD Voltage di 1.5, avendo un intel core i5 2500 e sapendo che per questi tipi di processori la ram deve essere di voltaggio 1.5, quali di questi valori devo seguire ? Cioè in pratica le Dominator sono compatibili col mio sistema ?

Iscritto dal
    03/09/2011
    Benvenuto
    La tensione "SPD" si riferisce al profilo standard jedec a 1333 MHz (c'è anche scritto nella tabella), invece 1,65 V è quella con cui viene certificato il kit per funzionare a 1600 MHz cl9 (valori di targa). Potresti usarle cercando un compromesso con la tensione, ma per maggiore sicurezza è preferibile valutare direttamente soluzioni testate a 1.5 V, inoltre considerando l'attuale basso costo generale della RAM, ti consiglio di prendere un kit con banchi da 4 GB l'uno (2x4 GB).

Iscritto dal
    22/03/2012
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Benvenuto
    La tensione "SPD" si riferisce al profilo standard jedec a 1333 MHz (c'è anche scritto nella tabella), invece 1,65 V è quella con cui viene certificato il kit per funzionare a 1600 MHz cl9 (valori di targa). Potresti usarle cercando un compromesso con la tensione, ma per maggiore sicurezza è preferibile valutare direttamente soluzioni testate a 1.5 V, inoltre considerando l'attuale basso costo generale della RAM, ti consiglio di prendere un kit con banchi da 4 GB l'uno (2x4 GB).
    Il kit è di 2x4, volevo acquistare questo banco di Ram perchè c'era l'offerta su A***** che le vendeva a 19€, ma se mi dici che è meglio non rischiare non le comprò però ho visto dove ho assemblato il mio pc le mie ram costano 30 €, dunque questo era un motivo in più che mi incentivava all'acquisto delle dominator. Grazie comunque per la risponibilità.

Iscritto dal
    24/10/2011
    Benvenuto sul forum Sgrall

Iscritto dal
    22/03/2012
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    Benvenuto sul forum Sgrall
    Grazie ! Leggendo un pò su internet , ho letto che la scheda madre può "downare" da solo il voltaggio della Ram, infatti nel Bios della mia scheda Madre il voltaggio della ram è impostato su "Auto". In teoria dunque il voltaggio dovrebbe essere portato a 1.5v no ? Oppure sto dicendo una stupidaggine

Iscritto dal
    03/09/2011
    Se lo imposti manualmente a 1,50 V è probabile che quel kit non riesca a funzionare correttamente a 1600 MHz, semmai puoi provare con circa 1,60 V, problemi al processore e raro che si verificano per colpa della tensione della RAM, ovviamente se puoi spendere qualcosina in più è preferibile valutare direttamente soluzioni adatte.

Ps: il link che hai precedentemente linkato corrisponde al kit da 2x2 GB, sei sicuro che quello in offerta sia da 2x4 GB?

Iscritto dal
    22/03/2012
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Se lo imposti manualmente a 1,50 V è probabile che quel kit non riesca a funzionare correttamente a 1600 MHz, semmai puoi provare con circa 1,60 V, problemi al processore e raro che si verificano per colpa della tensione della RAM, ovviamente se puoi spendere qualcosina in più è preferibile valutare direttamente soluzioni adatte.

Ps: il link che hai precedentemente linkato corrisponde al kit da 2x2 GB, sei sicuro che quello in offerta sia da 2x4 GB?
    Forse mi sono spiegato male io nel post precendente Xd; sono 2 Banchi di ram ognuno di 2 GB, in totale 4 GB.

Autorizzazioni