+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    28/03/2012

assemblare pc marzo 2012

Ciao! Mi potete dire se questa configurazione può andare bene? consigli?

CPU Intel i7 2600
    MB Asrock P67 Extreme6
    RAM Kingston 8 Gb 1600 Mhz
    SCHEDA VIDEO Radeon HD 6850
    HD Corsaire 120 gb
    HD Western digital 1t
    CASE Cool master
    ALIMENTATORE Corsaire 700 w
    VENTOLA Aerocool
    VENTOLA Enermax
    MASTERIZZATORE Lg
    MASTERIZZATORE Lg

Iscritto dal
    03/09/2011
    Benvenuto
    Per prima cosa scrivi per cosa verrà impiegato principalmente questo sistema. Ti posso già dire alcuni consigli;
    - Utilizzare una scheda madre con chipset P67 e ancor peggio di fascia medio-alta, non ha nessun senso se abbinata ad un processore non overclockabile.
    - La scheda video è della precedente generazione, una HD 7770 è preferibile.
    - In questo momento gli HD da 1 TB hanno praticamente lo stesso prezzo di quelli da 2 TB, per cui conviene prendere direttamente quest'ultimi per i dati, comunque vedo che hai optato anche per un SSD, scrivi il modello preciso perché Corsair ne produce più soluzioni.
    - invece di aggiungere ventole al case, prendi un buon dissipatore per la CPU, ti garantisce maggiori risultati in overclock (se vorrai) ed ovviamente riduci anche il rumore prodotto.

Iscritto dal
    24/10/2011
    ben arrivato sul forum

Iscritto dal
    28/03/2012
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Benvenuto
    Per prima cosa scrivi per cosa verrà impiegato principalmente questo sistema. Ti posso già dire alcuni consigli;
    - Utilizzare una scheda madre con chipset P67 e ancor peggio di fascia medio-alta, non ha nessun senso se abbinata ad un processore non overclockabile.
    - La scheda video è della precedente generazione, una HD 7770 è preferibile.
    - In questo momento gli HD da 1 TB hanno praticamente lo stesso prezzo di quelli da 2 TB, per cui conviene prendere direttamente quest'ultimi per i dati, comunque vedo che hai optato anche per un SSD, scrivi il modello preciso perché Corsair ne produce più soluzioni.
    - invece di aggiungere ventole al case, prendi un buon dissipatore per la CPU, ti garantisce maggiori risultati in overclock (se vorrai) ed ovviamente riduci anche il rumore prodotto.
    Il bugget preferire non superasse se non di poco le 1000 euro

Hard disk: Corsair CSSD-F120GB3-BK Force 3 120GB Corsair 2.5" Solid State Disk Drive Force Series 3 (SSD) SATA3 - 550MB/s Lettura 510 MB/s Scrittura

Mainboard: non mi interessa overclokkare anzi vorrei un sistema stabile; alternative potrebbero essere queste:

1) msi p67a-gd65 b3
    2) Intel dp67bg b3
    3) Asus p8p67 evo b3

Ps grazie per il benvenuto

Iscritto dal
    03/09/2011
    Esatto è proprio questo il problema, se non hai intenzione di overclockare ha poco senso prendere una scheda madre con chipset P67. SSD va bene, è uno dei più prestanti.

Iscritto dal
    28/03/2012
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Esatto è proprio questo il problema, se non hai intenzione di overclockare ha poco senso prendere una scheda madre con chipset P67. SSD va bene, è uno dei più prestanti.
    ... alcuni però mi suggeriscono un z68 o z77

Iscritto dal
    03/09/2011
    Il Z68 aggiunge alcune funzionalità interessanti al p67, Quick Sync (che avresti comunque con H67), puoi utilizzare la grafica integrata (che avresti comunque con H67), SSD Caching. Il Z77 non è ancora uscito, comunque una delle novità principali riguarda il supporto nativo delle uscite USB 3.0.
    Se non ti interessa overclockare e la tecnologia SSD Caching, puoi tranquillamente risparmiare e prendere una scheda con H67.

Autorizzazioni