+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4
    BlackCosmiZzato
    Iscritto dal
    08/11/2011

Dubbio Connettori Alimentazione PCI-EX 8 e 6 Pin

Ciao ragassi

ho un dubbio amletico: attualmente ho 2 gtx560ti in SLI (alimentazione 2x6pin cadauna) e il mio alimentatore silverstone DA800 Ŕ fornito con 2 cavi 2x6pin (connettore modulare da 8 pin lato alimentatore, dal quale partono solo 6 cavi, che poi si sdoppiano in 2 per arrivare ai 2 connettori 6 pin lato GPU) e 1 cavo 1x8pin (cavo 8 pin lato ali / 8 pin lato gpu)...

Nel caso volessi cambiare scheda video con una che richiede alimentazione da 6+8 pin (avevo addocchiato la gtx680 phantom della gainward) potrei utilizzare il solo cavo 6+6???

il fatto Ŕ che i cavi 6+6 sono entrambi sleevati! nel caso cambiassi scheda, non disporrei di un 6pin singolo in pi¨ da sleevare, ma dovrei modificare uno dei cavi giÓ sleevati segando via un connettore....quindi la domanda Ŕ: la scheda funzionerebbe comunque connettendo un 6 pin (fisicamente ci dovrebbe entrare) nell'8pin??? oppure mi darebbe errore rilevando due pin in meno??

il cavo da 8 pin infatti ha solo 2 ground in pi¨, e dato che la scheda nasce come 6+6 con tdp 195W...dovrei stare entro i 225 permessi dai 2 connettori 6+6 + i 75w del dock pci-ex...o comunque se sforassi un p˛, i cavi dell'alimentatore dovrebbero reggere tranquillamente il carico...

Usare un adattatore 6 -> 8 pin Ŕ fuori luogo in quanto vorrei mantenere l'estetica del cavo inalterata, quindi se non poso usare il cavo cosý com'Ŕ, l'unica altra soluzione Ŕ che in qualche modo me ne procuri un altro da 6 pin e sleevi quello da 6 e quelo da 8 in modo separato...ma NON voglio modificare i cavi che giÓ ho...
    THE BLACK COSMOS
    HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,3Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3;
    2xGTX560 SLI @ 950Mhz; 4xHDD WD RE3 320gb in Raid5;
    PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED.
    Liquid Cooled By Ybris (Eclipse n0007; MIPS FC x P6T; TFC 360;
    2x Laing500; XSPC Dual Laing Res).
    La Mia 1░ Integrazione

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    Quote Originariamente inviato da Seraph Visualizza il messaggio
    quindi la domanda Ŕ: la scheda funzionerebbe comunque connettendo un 6 pin (fisicamente ci dovrebbe entrare) nell'8pin??? oppure mi darebbe errore rilevando due pin in meno??
    Senza un adattatore non funziona, ti conviene scegliere una versione con PCB reference.

BlackCosmiZzato
    Iscritto dal
    08/11/2011
    Uhm....ok, e sapete mica se si trovano ricambi per gli alimentatori silverstone? A sto punto per un upgrade mi servirÓ un nuovo cavo 6pin/6pin...
    THE BLACK COSMOS
    HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,3Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3;
    2xGTX560 SLI @ 950Mhz; 4xHDD WD RE3 320gb in Raid5;
    PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED.
    Liquid Cooled By Ybris (Eclipse n0007; MIPS FC x P6T; TFC 360;
    2x Laing500; XSPC Dual Laing Res).
    La Mia 1░ Integrazione

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Stai prima a comprare i connettori e farti il cavo su misura.
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Autorizzazioni