+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola

Masterizzatore + portatile = problemi

Ciao, ho un altro dilemma su un portatile e relativo masterizzatore DVD.

Il portatile Ŕ un Asus f3e-ap306e, il problema Ŕ che il masterizzatore non funziona pi¨, e quindi andrebbe sostituito, il dilemma sorge perchŔ il pc Ŕ di un mio amico, che dice di aver tolto la vite sotto alla scocca, ma che il masterizzatore non vuole saperne di sfilarsi.

Quindi vi chiedo, secondo voi deve metterci pi¨ forza per sfilarlo o ha qualche altra vite nascosta che lo tiene ancorato?

P.S.
    Io non ho visto il portatile, quindi vi riporto le sue parole

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    Ciao Fabius, ho trovato una discussione che potrebbe interessarti:

Masterizzatore ASUS F3E ballerino [Archivio] - Hardware Upgrade Forum

Asus F3sv dvd-rom replacement help

Qui si parla di una marea di viti ma ci arrivi con il manuale tecnico. Secondo me, se il notebook vale ancora qualcosa, conviene portarlo in assistenza.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Ti ringrazio per i link, ma come ho detto prima, non essendo mio, girer˛ i tuoi consigli al mio amico, poi ti dico com'Ŕ finita.

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Il masterizzatore Ŕ sicuramente fisso anche con una o due viti all'interno, a meno che non sia uno di quelli fatti apposta per essere estratti "da fuori" (ad esempio per infilare al suo posto una seconda batteria o un secondo hard disk).

Parlo per esperienza personale e anche piuttosto recente visto che ho finito cinque minuti fa di smontare e rimontare l'ennesimo portatile

Solo che stavolta mi son rimaste indietro due viti, pi¨ tardi rismonto e rimonto di nuovo
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Il masterizzatore Ŕ sicuramente fisso anche con una o due viti all'interno, a meno che non sia uno di quelli fatti apposta per essere estratti "da fuori" (ad esempio per infilare al suo posto una seconda batteria o un secondo hard disk).

Parlo per esperienza personale e anche piuttosto recente visto che ho finito cinque minuti fa di smontare e rimontare l'ennesimo portatile

Solo che stavolta mi son rimaste indietro due viti, pi¨ tardi rismonto e rimonto di nuovo
    E ti avanzeranno 2 viti.............................................. .................................................. .........

non le stesse 2 di prima............................................. .......

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Grazie, io non sono pratico di portatili (mi hanno sempre schifato), ma pensavo che bene o male avessero tutti solo la vitina.

Comunque il mio amico mi ha detto che lo porterÓ dove l'ha comprato e si farÓ sostituire il lettore.

Autorizzazioni