+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 65
    Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011

Buffalo LinkStation Duo

ho appena preso questo nas da 4t, trovato in offerta in attesa di farmi un nas migliore quando gli hdd torneranno a prezzi normali
    è il primo nas / disco di rete che utilizzo e non capisco se va bene così o se c'è qualcosa che non va

brevemente vi spiego come sono messo ...
    il nas 4tb è collegato al mio iMac tramite uno switch netgear, sia switch che nas sono su lan gigabit da pannello web ho subito configurato il nas in raid1 (di default è in raid0) ho quindi creato il raid e in circa 8/10 ore si è formato l'array per il mirroring; quando ho iniziato la copia dei dati ho iniziato ad avere i primi dubbi ... innanzi tutto il transfer rate è lentissimo, più lento di un disco USB2 sulle specifiche del nas buffalo viene riportato un TR massimo di 40MB/s ma penso si riferisca al TR in raid0 per cui tutto sommato rientro in queste velocità ma è normale? posso stare tranquillo?

altrettanto dubbioso è cancellare i file, impiega un sacco di tempo, non è (quasi) istantaneo come su un disco usb o dal cestino del sistema, stessa domanda: è una cosa normale?

infine non so per quale motivo ma non riesco a copiare dei file: sto facendo tutto questo spostamento/backup per poter formattare la mia macchina e adibire il nas a disco dati, mirroring in modo da avere un po' di autonomia di lavoro ma non riesco a capire perchè compiando sul nas dei file mi da un errore, senza spiegazioni, e la copia si interrompe ... copia che avviene normalmente verso un disco usb

ps: per la prima volta dopo 5 anni di osx rimpiango un file manager stile total commander
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    16/10/2011
    ciao Pana! come copi i dati ? usi filezilla o programmi similari per trasferire oppure copi i dati via Windows ?

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    Zelda Graphic on Flickr

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    uindous?
    sono su osx e uso finder per copiare i dati ...
    Zelda Graphic on Flickr

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    in questo momento sto copiando una cartella di 170gb circa e osx mi da un codice errore -50 che non riesco a capire a che si riferisce, bloccando la copia ...
    stessa cartella copiata su un disco usb si copia normalmente

oppure, altro problema ...

ho provato a copiare la libreria che sono circa 40gb ma in 70k file circa ... capisco che copiare file piccoli è più lento ma mi da come tempo di traferimento 2 giorni ...

diciamo che posso accettare la lentezza ma non gli errori, prendo un disco raid1 per avere un minimo di sicurezza in più rispetto al disco usb e mi fa errori nel copiare i file ... NON ESISTE
    Zelda Graphic on Flickr

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Ma da un altro pc/OS funza tutto senza problemi?

Iscritto dal
    04/09/2011
    puoi provarlo solo dal mac? hai un pc windows? esiste qualche tool di diagnostica del coso? lo hai provato da nuovo prima di ricorstruire l'array?

edit: gibbo ti odio

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    allora sono arrivato alla conclusione tra ricerche e test che il coso funziona

i 40MB/s dichiarati sono la massima velocità di TR, che significa nella modalità più veloce ovvero raid0, in raid1 copiando 1 solo file grande (un film da 1.4gb) raggiungo un FR di circa 20MB/s che presumo sia normale su un raid1 ...

il vero problema è l'os, a mac osx li voglio bene ma il finder è un aborto per ste cose, e sopratutto scazza molto con la tipologia di file: 1 file da 1gb si copia normalmente 10000 file da 1kb impiegano 4/5 volte tanto ... ho provato qualche file manager per mac ma non migliora di molto la situazione, leggendo in rete molti consigliano di zippare le cartelle per aumentare il TR.

cmq appena finisco tutto, lancio il tool di verifica da intrefaccia web ma ripeto sembra funzionare correttamente, la lentezza pare sia normale, gli errori pare siano colpa di osx ...

ripeto sono anni che uso osx ma mai come oggi rimpiango windows
    Zelda Graphic on Flickr

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    20MB/s su gigabit è pochissimo comunque... il mio serverino domestico fa 45/50 pur usando un singolo disco da 2.5".

Davvero non riesci a fare qualche test su Windows?

Iscritto dal
    04/09/2011
    io temo sia il fatto che l'hardware del nas è un pò tirato per il collo a gestire il raid
    quoto cmq gibbo sul fare il test da ambiente win
    Ultima modifica: 08-04-2012 alle 22:37, di Beppe82

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni