+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: monitor tv

Iscritto dal
    13/04/2012

monitor tv

Salve, sono nuovo del forum,
    mi sono appena iscritto perche ho deciso di aggiornare totalmente il mio pc, che utilizzo per giocare online. riguardo al hardware nessunproblema ma sul monitor ho qualche dubbio....
    Dato che camera mia e abb piccola, pensavo di acquistare un monitor che funge anche da TV, sia per guardare i programmi trasmessi che per collegarci la ps3 tramite HDMI
    Riguardo a tali monitor ho letto i pareri piu disparati, e ho notato che ce anche poco in mercato.
    Qualcuno sa per caso darmi qualche consiglio riguardato a monitor Tv utilizzati per il gaming? (hanno una resa decente- rapporto qualita prezzo)

PS: lo schermo verrebe utilizzato per la maggiorparte del tempo come monitor pc e come schermo per la ps3 e solo qualche ora ognitanto per guardare film ( piu rippati che in tv)
    PPS: stavo pensando a un 24-27 pollici come dimensione ( l'idea originale era avere monitor 23 e tv 32 ma date le dimensioni ridotte della camera e il cash stavo valutando appunto di unificare)

grazie a tutti dell attenzione.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Se ti interessa fare anche da video recorder io consiglierei un monitor classico, senza scheda tv che così è più reattivo e meno costoso.
    Poi ti prendi una scheda tv da 70€ (io ho una avermedia dual tuner) così nel caso puoi anche registrare mentre non guardi.

Iscritto dal
    13/04/2012
    anche io lo avevo pensato, ma a un monitor normale posso attaccare la ps3? non trovo risposta a questo (magari saro cretino io ma non ci arrivo -.-)

Iscritto dal
    03/09/2011
    Certo che si può, però assicurati che il monitor che sceglierai abbia 2 uscite digitali (HDMI e DVI) così puoi lasciargli sempre collegati, utilizzando anche la piena qualità visiva.

Iscritto dal
    18/11/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Se ti interessa fare anche da video recorder io consiglierei un monitor classico, senza scheda tv che così è più reattivo e meno costoso.
    Poi ti prendi una scheda tv da 70€ (io ho una avermedia dual tuner) così nel caso puoi anche registrare mentre non guardi.
    Quoto! hai una maggiore qualità del monitor e vedi anche la tv, il tutto contornato da un discreto risparmio

Iscritto dal
    13/04/2012
    forse non ho cercato bene allora! o forse gli schermi che avevo visto io non avevano l'hdmi! tipo questo Amazon.com: YAMAKASI CATLEAP Q270 SE 27" LED 2560X1440 WQHD DVI-D Dual Computer Monitor: Computers & Accessories cosa ne pensate? ho letto su questo forum che è una bomba e pensavo a questo ma non ho capito se ha hdmi o no ..... ho anche trovato un alternativa all non avere l'hdmi come PS3 TO COMPUTER MONITOR TUTORIAL - YouTube ma non so se mi sto complicando la vita per nulla. Mi piace giocare ma non è piu una mania cosi sfrenata da cercare la perfezione ma cerco piuttosto di fare acquisti intelligenti pertanto cercavo un prodotto di qualita visiva buona e con dei tempi di risposta decenti (come tutti credo hahaha) ma senza scervellarmi per la perfezione o il minimo millesiomo di risposta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sono anch'io per l'acquisto di un monitor normalissimo con HDMI + DVI oppure due HDMI

HDMI e DVI sono elettricamente uguali quindi se anche il monitor ha due dvi lo si può convertire con un adattatore in HDMI.

Non ho capito dove hai letto che quel monitor è una bomba

Come budget come sei messo? Perché coi soldi di quello linkato non è che si prende chissà che 27 pollici
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/04/2012
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio

Non ho capito dove hai letto che quel monitor è una bomba

Come budget come sei messo? Perché coi soldi di quello linkato non è che si prende chissà che 27 pollici
    avevo letto su qualche post relativo monitor per gaming..... sinceramente volevo rimanere sotto i 400 euri.....

Iscritto dal
    24/10/2011
    Benvenuto sul forum

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da dunham Visualizza il messaggio
    avevo letto su qualche post relativo monitor per gaming..... sinceramente volevo rimanere sotto i 400 euri.....
    Beh dai con 400 euro già si riesce a prendere qualcosa di buono

Lascerei perdere i pannelli IPS, specialmente se hai un occhio attento al tempo di risposta (io non riesco a distinguere ma c'è chi immediatamente con troppi ms lo vede ).
    Ti dirò anche, un bel pannello TN in quella fascia di prezzo costringerebbe in realtà a rimanere sul 1920x1080, pensi che sia un problema? Se non usi il PC (o la PS3) col naso appiccicato allo schermo può anche darsi che sia addirittura meglio un 1920 piuttosto che un 2560

Ti dò un paio di marche e modelli, ordinati per prezzo decrescente dai 400 euro in giù come da shop se dovessi comprarne uno io oggi.
    Naturalmente reperibilità e prezzo effettivo cambieranno un po' ma almeno hai qualche dato in mano e puoi andare a leggere qualche review qua e là

BENQ M2700HD, pare un ottimo pannello TN, molto luminoso e con ogni immaginabile input + hub usb, peccato gli speaker integrati che rovinano un po' l'estetica (magari si moddano facilmente?)

ACER B273H, sulla carta un buon pannello e in ogni caso un monitor senza palesi e disastrose carenze

ACER S273HL, sicuramente d'effetto come styling e piuttosto buono maaaa non lo so potrebbe rivelarsi peggio come qualità dell'immagine (nel senso che per il prezzo che è potrebbe essere meglio)

Philips 273G3DHSB, interessante coi 120hz per il 3d e non solo, sulla carta è un buon monitor ma non riesco a trovare delle recensioni
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni