+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Iscritto dal
    13/04/2012

[pc config] budget gaming machine

.. e poi dopo mesi che segui un forum ti ritrovi a registrarti e postare =)

Intanto salve a tutti !

procio: i5-2500k
    mobo: AsRock P67 Pro3 rev.B3
    ram: Corsair Vengeance (2 x 4GB) 1600
    video: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC
    ssd: OCZ Agility 3 60Gb

cui affiancare : Ali 600w già in mio possesso, Itek Voolcan come case e un WD 500gb caviar blue sata3 già in mio posesso.

il tutto per circa 600e di budget

come da titolo utilizzerei il tutto come gaming machine, senza pretese, ma che mi permetta un dignitoso 2012, magari qualcosa in più

lo schermo che vado a usare e' un 21,5" 1920×1080, conto di prenderne un altro identico a breve, anche da qui la scelta di quella scheda video
    non mi interessa multi-monitorare per i giochi, ma solo per utilizzo "lavorativo"
    ho scelto quelle ram in previsione dell'utilizzo di un ramdisk

cosa posso migliorare ? cosa ho toppato ? altri consigli ?

colgo l'occasione di questo post per un grande GRAZIE ! per le guide di questa stessa sezione e in anticipo per eventuali risposte =)
    Ultima modifica: 13-04-2012 alle 21:09, di darkinlight Motivo: correzione ram

Iscritto dal
    06/08/2011
    Intanto ti posso consigliare di aspettare ancora un pochino visto che tra 10 giorni vengono presentate le nuove cpu Intel. In teoria ci dovrebbe essere un abbassamento dei prezzi.

Iscritto dal
    24/10/2011
    ciao e benvenuto sul forum
    Ci devi prevalentemente giocare con il PC?

Iscritto dal
    13/04/2012
    @Cast87
    aspetterò qualcosa si, piu che altro per aver tempo di essere completamente "convinto" della configurazione
    dovessero abbassarsi i costi della cpu e della mobo tanto meglio =) (non so quanto il resto possa venire influenzato)

@Luigi
    grazie! una buona parte del suo tempo acceso si; per il resto sarà piattaforma di registrazone per il mio home studio, sicuramente qualche lavoro di grafica in PS e poi visual studio, virtualbox, eclipse e amenità simili, non direttamente dipendenti dalla macchina

Iscritto dal
    19/12/2011
    Ben venuto Darkinlight,
    ho visto con piacere che i colleghi già ti hanno dato delle giuste indicazioni..
    sicuramente ci saranno degli abbassamenti di prezzi.. ( anche se con terremoti, nubifragi, tornadi oramai si abbassano di poco )
    se posso, che sistema operativo dovresti usare??
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Iscritto dal
    13/04/2012
    già, sto ancora aspettando il momento giusto per cambiare l'HD su cui registro;
    windows 7 64 bit
    ".. and your voice was vast and achromatic
    but still, so precious.."

Iscritto dal
    03/09/2011
    Per la scheda video ti conviene una HD 7850, rapporto prestazioni/consumi decisamente migliore, inoltre dispone di tutte le ultimissime tecnologie.

Iscritto dal
    13/04/2012
    mi ero fermato sulla 560 un pò perché ho avuto sempre e solo nvidia, un pò perché temevo di non sfruttarla a fondo, lo slot pciex della mobo e' 2.0
    dopo il tuo commento mi sono informato meglio, decisamente prestazioni migliori per nemmeno 20e di differenza
    grazie per la dritta!
    Ultima modifica: 14-04-2012 alle 10:53, di darkinlight Motivo: grammatica
    ".. and your voice was vast and achromatic
    but still, so precious.."

Iscritto dal
    06/08/2011
    anche io volevo consigliarti una 7850, addirittura se riesci io punterei su una 7870 Come scheda madre direi di andare su una con chipset z67 oppure il nuovo z77

Iscritto dal
    30/12/2011
    Ivy Bridge e 7850/7870.
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Autorizzazioni