+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Consumo di picco

Iscritto dal
    19/09/2011

Consumo di picco

Messeri, buongiorno.

Oggi, dopo una lunga googlata che mi ha portato via tutta la serata di ieri ho ancora il mio dubbio:

Quanto consuma di picco una stampante laser? Ho trovato i vari datasheet che danno come consumo in copia circa 460 watt.
    Poi ho trovato una recensione su pcpro uk che da una stampante per 1350 watt di picco

A sto punto non ci capisco più niente.
    la cosa mi interessa particolarmente perché ho notato che già con la sola accensione dello stereo lo spunto fa abbassare la tensione in camera, e non vorrei che con l'aggiunta della stampante laser fosse ancora più frequente sta storia degli sbalzi

Siccome volevo già comprare uno stabilizzatore per lo stereo (uno di quelli col toroidale gigante) da 2000watt.. Secondo voi, può fare problemi con la stampante?
    Secondo me no, ma non sono ne un elettricista ne tantomeno un elettronico

Grazie

Iscritto dal
    26/05/2011
    La cifra non te la saprei dire (più tardi guardo meglio) ma quando "clicca" per scaldare e stampare c'è un momento dove le stampanti grosse al chilowatt arrivano sicuramente

Quelle un pò più piccole non così tanto ma anche lì qualche centinaio di watt tira per un momento
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Magari una controllata all'impianto elettrico di casa?Qualche connessione fasulla in cassetta potrebbe anche creare sto problema,a meno che non abiti in campagna distante parecchio dal trasformatore MT/BT.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    19/09/2011
    La stampante è una brother 9460cdn, quindi medio ufficio come utilizzo

Iscritto dal
    19/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Magari una controllata all'impianto elettrico di casa?Qualche connessione fasulla in cassetta potrebbe anche creare sto problema,a meno che non abiti in campagna distante parecchio dal trasformatore MT/BT.
    Eh, l'impianto elettrico... Fatto nell'82 e revisionato forse nel 95 però al meglio che si poteva perché le canaline sono le stesse e sono molto piccole.
    Per capirsi non è progettato come quelli moderni con una scatola di derivazione per piano e poi tutte le canaline e ogni presa la sua, bensì è tutto a cascata. Fate vobis..

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Nel 95 almeno le connessioni dovevano essere realizzate con i morsetti a mantello o cappucci che dir si voglia.Io ad esempio abito al 3° piano di una casa realizzata negli anni 70,contatore a piano terra eppure anche ad assorbimento limite non ho cadute di tensione,di pro ho la cabina enel proprio sotto casa.
    Se te la cavi con la manualità comunque ti consiglio di verificare le conenssioni.Se sono con i morestti una bella stretta non fa male.Ovvio se sono giunzioni fatte a cazzo......
    Poi vediamo se uno stabilizzatore serve a qualcosa,la stampante laser è possibile che abbia picchi di assorbimento notevoli,tra fusore e forno e menate varie.......
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    12/10/2011
    dai un occhio sul manuale, viene riportato il consumo di picco, che non c'è nella scheda tecnica sul sito Brother e neanche nel datasheet.
    per la mia Brother 7065DN è riportato in una scheda tecnica verso la fine della "Guida per utenti base"
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    19/09/2011
    Le connessioni sono fatte tutte con i morsetti a cappuccio, sono sicuro perché non molto tempo fa mi sono tirato fuori dei cavi da una delle prese.

gli sbalzi comunque si limitano a camera mia, cioè le fonti più vicine alla presa dove è attaccato l'ampli.

Iscritto dal
    12/10/2011
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    19/09/2011
    Zio billi, e l'ho pure scaricato 2 volte senza trovare nulla.. Pace

grazie

Altra domanda: questo http://www.ebay.it/itm/stabilizzator...item1e6cc1eeb8
    Dovrebbe riuscire a reggere gli assorbimenti della stampante avendo un toroidale da 2kw
    Ultima modifica: 17-04-2012 alle 13:01, di el pipe de oro

Autorizzazioni