+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Acer Aspire 5750G

Iscritto dal
    26/05/2011

Acer Aspire 5750G

Ho appena comprato per un cliente questo portatile e devo dire che per averlo pagato 599 CHF (500 EUR) pensavo ben peggio.

Praticamente è un 15.6" con Core i5-2450M e 4Gb di ram, 500gb di hard disk e GeForce 610M

Tastiera completa a isole, quindi con anche tastierino numerico, devo dire ne ho usate di ben peggiori, mi piace la corsa dei tasti e il layout è normalissimo e non ho nulla da dire su dimensione e disposizione dei tasti.
    Il touchpad è un po' deludente ma almeno ha due tasti fisici... senza voler essere fanboy, non ne ho ancora trovato uno fuori dai portatili Apple che sia pensato bene e comodo da usare

Lo schermo... meh niente di che senza lode né infamia, specialmente vista la fascia di prezzo.

L'audio invece è a mio avviso sopra la media. Hanno lavorato con quelli della Dolby Digital e c'è come una barra di speaker con un sistema "comandato" software
    Intanto si può accendere e spegnere e la differenza è abissale, poi smanettando un po' con l'equalizzatore e il virtual surround... vabè qualcosa si fa

Con questo sistema DD acceso in effetti si sente piuttosto bene. Mancano bassi come in tutti i portatili ma trovo che faccia un buon lavoro.
    Non hanno una gran potenza, con il volume di windows al massimo e quello del software al massimo si sente giusto+ , non si sente "troppo forte".
    Di buono c'è che anche col volume a cannella non clippa niente e sicuramente con un po' di rodaggio i micro-drivers si scartonificano un po' e qualcosina migliora ancora

Avessero avuto un po' più di carne in fondo, sarei rimasto veramente favorevolmente impressionato.
    Viste anche le dimensioni sono praticamente tutti su medio-alti e alti

Dotazione di porte direi nulla da dire, tre usb, hdmi, vga, gigabit, cuffie/microfono... normale insomma, a parte il lettore di schede memoria che è uno dei più abominevoli degli ultimi tempi

Come rumore direi nella norma, fortunatamente essendo da 15 pollici hanno messo un bel dissipatore come si deve e la ventola gira... con calma

Verdetto, un portatile che costa relativamente poco e funziona direi bene, se si hanno necessitaà office o poco più.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    19/12/2011
    Sicuramente da quello che posso leggere non è male ( logicamente stiamo parlando di un computer by officere ) quindi che si potrebbe pretendere??

Anche l'assistenza è migliorata molto ( anche se preferisco personalmente ancora quella di HP ).
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Iscritto dal
    26/05/2011
    Niente da dire, fa il suo dovere come ci si aspetta, per adesso davvero l'unica cosa che non sopporto è il touchpad, troppo liscio, non si capisce quando clicca, gli scroll vanno una volta si e tre no...
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Deve essere il fratello di quello che ho comprato io :-) mica male alla fine :-)

Iscritto dal
    19/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Niente da dire, fa il suo dovere come ci si aspetta, per adesso davvero l'unica cosa che non sopporto è il touchpad, troppo liscio, non si capisce quando clicca, gli scroll vanno una volta si e tre no...
    e si...lo reputo anche io un "difetto" di molti portatili.. infatti consiglio sempre di usare il mouse prima di farsi prendere dal nervoso e romperlo...

un piccolo OT.. sto provando una tastierina molto carina.. è una cinesata pazzesca ( nel senso che l'ho presa oggi dai cinesi ), ma devo dire che è fatta bene.. i tasti sono molto morbidi ( al contrario di molte OEM che ho provato dove senti il tasto scattare ), più piccola della tastiera del mio portatile.. e costa 10,00€..
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Autorizzazioni