+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24
    Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012

[pc-completo] mini pc per farmacia.

il titolare della farmacia in cui lavora la mia compagna ha deciso (finalmente) di sostituire l'antidiluviano pc con qualcosa di piccolo e gradevole da poter tenere sul bancone (a causa della totale assenza di ricambio d'aria sotto) e mi ha chiesto un preventivo.

qualche considerazione sparsa:
    1) il budget dovrebbe restare bassissimo (non oltre i 250€ spedizioni incluse. se meno è meglio)
    2) il pc dovrà gestire il registratore di cassa e il programma di gestione delle giacenze ecc (Sistema F)
    3) all'occorrenza brevi scorrazzate in internet, soprattutto per youtube (quando non ci sono clienti il tempo deve pur passare, no?? )
    4) ovviamente non è previsto il gioco
    5) pacchetto office
    6) visto l'uso è da dare preferenza alla stabilità piuttosto che alla velocità.

avevo pensato a qualcosa tipo i case Cube di Itek (completi di alimentatore da 200W) però non ho capito bene quali sono le differenze tra formato Cube, Mini e Micro, soprattutto per quanto riguarda le mainboard.. cioè, una MoBo MicroITX e MiniITX sono la stessa cosa??

per la CPU sarei orientato verso un Intel Pentium Dual Core G630 con sandy bridge (non credo serva una VGA dedicata sia perchè non ci si dovrà giocare, sia per restare basso come watt consumati). gli Atom costano un botto...

una domanda che mi tormenta è la gestione del registratore di cassa.. a quanto ho capito quello che hanno lì si interfaccia al pc tramite una scheda pci: è possibile installarne su computer così piccoli? (medito cmq di andare a dare uno sguardo per risolvere il dubbio.. non c'è da fidarsi della mia ragazza per queste cose!! )

ok, mi pare di non aver scordato nulla...

Iscritto dal
    07/09/2011
    I vari Eee fissi (non mi ricordo come si chiamano )?

Hanno lo schermo touch che per un'applicazione del genere può essere comodo, sono piccolini e scaldano poco. Non ricordo il prezzo ma ci dovresti stare dentro...

Per l'interfaccia non sono esperto ma ho visto molti registratori con la RS232, un piccolo adattatore USB dovrebbe bastare a risolvere il problema...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    ma non lo so Darla..
    preferirei avere più "controllo" sull'hardware..

Iscritto dal
    07/09/2011
    Minchia è un terminale del menga che potrebbe benissimo essere un Pentium II con 256MB di ram, e sarebbe ancora overkill per l'utilizzo che intendi farci... che controllo sull'hardware vuoi avere?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    non in questo senso.
    siccome il tizio voleva un "assemblato per bene" ci faccio una figura barbina...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Boh, mi sembrava che le priorità del tipo fossero estetiche.

Non so perché dici che l'Atom costa tanto... questa mi sembra ottima per l'uso che intendi farci e costa sulle 70€, tu ci devi aggiungere solo la ram, in più ha il raffreddamento passivo quindi anche nell'eventualità di un case "occultato" non soffre tanto (al massimo metti nel case una ventolina nel frontale per dare un pò di ricircolo).

Come case hai già qualcosa in mente?

EDIT ho visto ora... beh, ho trovato un iTek abbastanza carino (oddio, il colore è opinabile ) a 36€... anche aggiungendo hard disk e masterizzatore dvd sei ancora ampiamente nel budget

Controlla bene il discorso dell'alimentatore... no perché io ho preso un Thermaltake Element Q dove nelle recensioni si evidenziava il fatto che potesse ospitare tranquillamente anche dissipatori più alti della norma... ed in effetti li ospita... togliendo l'alimentatore ho dovuto prendere un PicoPSU altrimenti dovevo cercare un dissi per 775 che non fosse più alto di 3-4 cm ventola compresa

Iscritto dal
    22/10/2011
    Io prima controllerei bene come viene interfacciato attualmente il registratore di cassa al pc, il programma che lo gestisce e la compatibilita' di quest ultimo a livello di sistema operativo

Iscritto dal
    19/12/2011
    Scusate.. probabilmente non ho capito bene il discorso...

Quote Originariamente inviato da Gaiden Visualizza il messaggio
    qualche considerazione sparsa:
    1) il budget dovrebbe restare bassissimo (non oltre i 250€ spedizioni incluse. se meno è meglio)
    5) pacchetto office
    2 conti cosi giusto per stare in compegnia e facendoli forfettari:

windows 130.00€
    office 177.00€
    -----------------
    tot.307.00 ( sempre più o meno )

gia sei fuori budget e devi ancora trovare:
    case - mobo preferibilmente tutto integrato - installare S.O. - configurare pistola e tutte le altre beghe che hanno loro - forse o molto probabilmente montarlo per??
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Iscritto dal
    15/04/2012
    l'unica alternativa sono quei netbook con processore Atom che hanno office sopra nel pacchetto per 350 euro. di meglio non puoi trovare, in farmacia devi usare tutto originale o la finanza in un controllo ti aprono..

Iscritto dal
    12/10/2011
    Si ma, io partirei anzitutto dal presupposto che abbia già so e office o che comunque non siano inclusi in questo budget
    Comunque tanto per farsi un idea:
    [pc-completo] mini pc per farmacia.-immagine.png

Resta poi da vedere il discorso del registratore di cassa che devi verificare

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni