+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema wifi

Iscritto dal
    09/11/2011

Problema wifi

Ho un problema con la rete wifi da circa 1 mese che non riesco a comprendere.
    Ho un router buffalo hp-g300 con wifi n con 2 antenne a 2,4ghz che da circa 1 anno funziona(va) senza problemi, poi all'improvviso da tutti i client wifi ricevo solo errori di connessione (a volte non vedo la rete, quando la vedo il tel wp7 dice "mancata risposta", il tablet playbook "impossibile connettersi", idem per il netbook windows7 (icona gialla), il NB windows8 (anche) ed il NB ubuntu 11.10...) nonostante tutti i dispositivi siano wifi n e in camera mia dove ho il router (quindi escludo problemi di copertura o di incompatibilitÓ sw).
    Il fisso e la PS3 connessi via cavo vanno senza problemi.
    Ho provato ad impostare nel router la modalitÓ n-only, in questo modo ho la possibilitÓ di scegliere la larghezza del canale (20/40mhz), ad aumentare la potenza del segnale (tutti i router buffalo di fascia alta escono con DD-wrt di serie) ma nulla.
    Ho pensato ad una interferenza delle reti dei vicini, ma verificando con inssider ho visto che sono tutte tra il canale 1 ed il 6, mentre la mia Ŕ sul 13....
    Allora ho provato ad accendere il wifi g dell'hag fastweb (posso usare solo 1 dispositivo ma Ŕ meglio di niente) ma anche lui non accetta connessioni...
    Prima di provare l'hag pensavo ad un guasto ma adesso mi viene il dubbio che qualcuno stia giocando con un jammer....
    Altre idee?

Iscritto dal
    22/10/2011
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano
    Prima di provare a prendere un antijammer, hai modo di collegare un access point all'hag fastweb e fare una prova con quello?
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Ricordo che una volta ho avuto problemi usando 12 e 13 come canali.
    Prova ad usare l'11

Iscritto dal
    22/10/2011
    LocalitÓ
    Si i canali migliori sono 1, 6 e 11 perche' sono distanti a sufficienza fra di loro per non creare interferenze
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Iscritto dal
    09/11/2011
    Niente da fare, non rileva proprio la rete...

Iscritto dal
    19/12/2011
    LocalitÓ
    Medole
    ci ho cozzato anche io con una situazione simile... hai provato a fare un bel resettone?? non so che cosa fosse accaduto ma dopo il reset ha funzionato tutto come prima..
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla pi¨!
    by Adam

Iscritto dal
    22/10/2011
    LocalitÓ
    Quote Originariamente inviato da bongio2 Visualizza il messaggio
    Niente da fare, non rileva proprio la rete...
    Che prova hai fatto? Hai gia' eseguito un reset di fabbrica come suggerito da Balin?

Iscritto dal
    09/11/2011
    Anche col reset, stessa situazione....

Sto pensando ad un router/AP dual band, magari sui 5Ghz non ci sono interferenze....

Iscritto dal
    19/12/2011
    LocalitÓ
    Medole
    ma lo hai provato tenendo le configurazioni di base o hai fatto il reset e poi hai ributtato dentro tutte le tue configurazioni prima di provare? ?
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla pi¨!
    by Adam

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Trovo molto molto strano che non funzioni neanche l'access point di fastweb

Hai provato con un programma per fare i site survey, giusto per vedere la situazione delle reti (degli altri, pi¨ che la tua)?

Consiglio questo: Wi-Fi Inspector | Xirrus
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni