+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Quale tablet?

Iscritto dal
    19/07/2011

Quale tablet?

Sto valutando l'acquisto di un Ipad, dopo averne provato uno da un cliente... non ho però avuto modo di provare nulla della concorrenza, qualcuno ha esperienze o consigli da darmi? un modello alternativo alla Apple da consigliarmi? Vantaggi/Svantaggi? Pro/Contro?

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    L'iPad è il più supportato a livello software ed ha un ottimo hardware. Non ti consiglio di andare altrove...

Se vuoi aspettare con me che HP rimetta in commercio il Touchpad a 99 dollari (solo un lotto di produzione, da scannarsi), potrebbe essere interessante per il prezzo. Ma sarebbe una piattaforma già morta in partenza quindi non lo consiglierei a nessuno che non sia un iper smanettone. Un vero peccato perché Webos è un bel sistema e HP non aveva fatto male il lavoro, tanto che Anand l'aveva definito il più solido competitor dell'iPad.

I tablet con Honeycomb sono ottimi tecnicamente parlando, ma la piattaforma è davvero a secco di applicazioni native e l'esperienza d'uso ne risente tanto.

Il playbook di RIM manca ancora di client e-mail e calendario (almeno all'uscita non c'erano, non so se hanno colmato)... Lasciamo perdere.

Molto interessante è Windows 8. A voler fare i folli si potrebbe prendere un tablet windows e buttarci la preview di Windows 8. Non ci sono però applicazioni pronte per l'interfaccia Metro quindi non ci faresti una sega. Sono convinto che quando uscirà dirà davvero la sua.

Per ora c'è solo iPad però.
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!
    Admin and editor of Uranium Backup Blog
    Admin and editor of Hymn to Future

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Io mi sono preso il transformer dell'asus, e lo trovo adatto per quello che serve a me.
    Ipad, anche se al lavoro ne ho un paio nell'armadio e ne ho visti in funzione, non ne ho mai usti personalmente,
    ma ad occhio l'asus mi sembra reattivo come l'apple.

Poi a me serviva una cosa leggera per sostituire il pc come lettore per i pdf, e volevo anche una cosa che mi permettesse
    di caricarmi i files su una memoria e passarla da un hw all'altro senza troppi sbattimenti

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Mi aggancio a quello che dice JCW. L'iPad ha dei limiti, che in alcuni casi possono essere delle mancanze abbastanza gravi. Non ha usb host, non ha card reader, ecc.

Capisci prima di tutto quello che ci devi fare e guarda se l'iPad fa realmente al caso tuo.

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Non vorrei dire castronerie ma il Samsung Galaxy Tab 10.1 e l'eee Pad Transformer non hanno card reader. C'è un Toshiba che l'ha se non ricordo male (sempre con Tegra 2).

Su iPad sei costretto ad usare Dropbox. Io uso il servizio massivamente quindi aprire un file su iPhone non mi costa granché. Quick Office si sincronizza rapidamente con Dropbox, Google Documents e via WiFi. Insomma le soluzioni si trovano per aggirare questo problema.

Certo per passare le foto dentro dalla fotocamera è un fail, ti ci vuole l'adattatore Apple che costa 30 euro: http://store.apple.com/it/product/MC531ZM/A?fnode=MTc0MjU4NjE&mco=MjEwMDgzMDg

Per il resto l'ecosistema è molto più maturo. Rimango dell'idea che l'iPad sia la scelta migliore. Ovviamente devi indagare sui tuoi bisogni (per navigare e usare kindle basta qualsiasi tavoletta con processore da 1 GHz e un buono schermo). Comunque li trovi tutti recensiti su Anandtech.
    Ultima modifica: 26-09-2011 alle 19:43, di The Hulk
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!

Iscritto dal
    05/09/2011
    La differenza è poter attaccare quello che si vuole senza dover fare il jailbreak.

Anyway per me la strada migliore è l'ipad, veramente supportato.
    Per quando i tablet android avranno abbastanza app ci sarà già la seconda / terza generazione

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Comunque fra i tablet Honeycomb, quello che più mi intriga prezzo/qualità è l'eeepad transformer. Costa meno del Galaxy ed è praticamente uguale, a parte un'estetica peggiore.

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da The Hulk Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire castronerie ma il Samsung Galaxy Tab 10.1 e l'eee Pad Transformer non hanno card reader. C'è un Toshiba che l'ha se non ricordo male (sempre con Tegra 2).

Su iPad sei costretto ad usare Dropbox. Io uso il servizio massivamente quindi aprire un file su iPhone non mi costa granché. Quick Office si sincronizza rapidamente con Dropbox, Google Documents e via WiFi. Insomma le soluzioni si trovano per aggirare questo problema.

Certo per passare le foto dentro dalla fotocamera è un fail, ti ci vuole l'adattatore Apple che costa 30 euro: http://store.apple.com/it/product/MC531ZM/A?fnode=MTc0MjU4NjE&mco=MjEwMDgzMDg

Per il resto l'ecosistema è molto più maturo. Rimango dell'idea che l'iPad sia la scelta migliore. Ovviamente devi indagare sui tuoi bisogni (per navigare e usare kindle basta qualsiasi tavoletta con processore da 1 GHz e un buono schermo). Comunque li trovi tutti recensiti su Anandtech.
    Azz.................allora sul mio la sd ndove l'ho messa?

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    Non lo vogliamo sapere.

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    Touchè

Per fortuna ho usato il condizionale eheheh

Autorizzazioni