+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 35
    Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

Consiglio su MoBo per muletto...

Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio, come da titolo, nel case Ivory che sto moddando (presto presente in sezione modding) avrei intenzione di montare dell'HW da muletto...il pc non dovrà fare grandi lavoroni teoricamente qualche download, un gioco di nome Metin (non so se conoscete) e magari anche un po di storage in generale...

I colori utilizzati nella Mod dell'Ivory sono:

Bianco Perla:

Consiglio su MoBo per muletto...-p3251743.jpg

Blu Perla:

Consiglio su MoBo per muletto...-p3251729.jpg

Questi colori risultano portanti in tutta la struttura parti di HW compresi come l'alimentatore:

Consiglio su MoBo per muletto...-p5142426.jpg

Ed i cavi sleevati:

Consiglio su MoBo per muletto...-sleeve-40.jpg

Ma veniamo al fulcro della questione...ho un vecchio P4 630 3Ghz L2Cache 2mb FSB 800mhz...per i colori visti su volevo optare per una MoBo Gigabyte più precisamente la versione GA-EP41T-USB3 (rev. 1.3), che oltre tutto non so ancora dove reperire ...su ebay la trovo dalla Spagna a circa 60€, ma se la vendesse qualcuno qua in Italia sarebbe meglio...ora il mio problema è questo, oltre ad avere il Procio ho già a disposizione delle DDR2 a 800Mhz della Vdata, so che non sono nulla di che, ma visto che le ho già in casa mi scoccierebbe spendere soldi per acqusitarne di nuove sopratutto perchè la MoBo detta sopra supporta DDR3, quindi spulciando nel sito della Gigabyte ho trovato anche questa MoBo GA-EG41MF-US2H (rev. 1.3) in formato Micro ATX...il case non è gigante ma supporta i formati ATX, chiaro che essendo un Mid Tower un formato Micro ATX risulterebbe meno opprimente alla vista (scusate ma parlo anche da modder quale mi ritengo ) il case verrà poi, credo, insonorizzato...la ventilazione non è un problema sto predisponendo 4 ventole silenziose (2 da 140 - 1 da 120 - 1 da 80) proprio per tale scopo...vorrei sapere però cosa ne pensate voi che sicuramente in campo di HW siete più esperti di me...

Magari sapete anche dirmi dove poter acquistare la MoBo

Grazie a tutti

Iscritto dal
    05/09/2011
    Dal mio fornitore trovo questa se ti può interessare

Però è di fascia bassa, non è così completa come quella che hai addocchiato tu...

PS belli i colori e l'accostamento

PPS ma poi, sicuro che vuoi usare un P4 630 per un muletto? consuma e scalda un botto!
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Mettere quei componenti in una mod del genere a mio modo di vedere farebbe "perder valore" alla mod stessa.
    Prenditi una microATX su base Llano, quella che più si avvicina ai colori della tua mod, vernicia le parti che puoi verniciare, ad esempio i dissipatori e rendi il tutto molto uniforme e "attuale". Su un P4 ormai non gira più nulla.

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Cipo Visualizza il messaggio
    Dal mio fornitore trovo questa se ti può interessare

Però è di fascia bassa, non è così completa come quella che hai addocchiato tu...

PS belli i colori e l'accostamento

PPS ma poi, sicuro che vuoi usare un P4 630 per un muletto? consuma e scalda un botto!
    Gli ho dato un'occhiata effettivamente è meno "completa" rispetto alle altre...diciamo che cercavo di rimanere su qualcosa che avesse si dei costi ridotti, però anche caratteristiche da lavorazione...

Grazie per i colori appena ho un'attimo posto il 3rd riguardo la Mod

Non sono sicurissimo sul P4...cioè è completamente funzionante e so anche che scalda e consuma molto 90W dava Intel se non ricordo male...era per spender poco e utilizzare quello che già avevo in casa

Quote Originariamente inviato da P4IN Visualizza il messaggio
    Mettere quei componenti in una mod del genere a mio modo di vedere farebbe "perder valore" alla mod stessa.
    Prenditi una microATX su base Llano, quella che più si avvicina ai colori della tua mod, vernicia le parti che puoi verniciare, ad esempio i dissipatori e rendi il tutto molto uniforme e "attuale". Su un P4 ormai non gira più nulla.
    Dici P4IN? Personalmente ritengo che non ci stonino molto, visto che tutto sommato i colori sono simili...Blu e Bianco...

Mi hai fatto però pensare alle Micro-ATX...la tua idea non è male effettivamente...però a questo punto starei su una Mini-ITX tipo questa:

Pensando in termini economici, per il P4 dovrei acquistare MoBo e GPU...poco poco che devo spendere sono 90€ di MoBo e 50/100€ di GPU (per qualcosa di fascia bassa che regga quel poco che deve fare) quindi siamo su circa un totale di 150/200€...una E350N la pago 130€ con spese di spedizione incluse (se poi qualche buon samaritano riesce ad averla a meno che ben venga )...la scheda video è integrata e se è per questo ha anche l'HDMI, a questo punto mancherebbero le RAM perchè la MoBo supporta DDR3 Max 1333, volendo rimanere su G.Skill con le quali mi sono trovato benissimo, le DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaw:

Che oltre tutto hanno anche un dissipatore Blu (scelte a casissimo ne ) le pago 2x2GB 32€ dallo stesso store...quindi in totale con 160€ +o- tirerei su MoBo All-In-One + RAM...

la Mini-ITX inoltre offrirebbe nel case MidTower...Eccolo prima della mod:

Consiglio su MoBo per muletto...-pc060072.jpg

Un'ottimo spazio interno, che alleggerirebbe sicuramente l'impatto visivo...

Che ne dite di questa roba? Tutto sommato la E350N dispone di un Dual-Core e di una HD 6310 con tanto di DX11...

EDIT:

Sullo store ho trovato anche queste a 10€ in + delle G.Skill

DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Corsair XMS3 CL9 1.65V

Come colorazione ci azzeccano poco, però sono 4GB in più...la MoBo supporta 8GB Max 2x4GB ed effettivamente queste farebbero proprio al caso mio!

Volendo il dissi si può smontare e le parti nere verniciarle di Blu Perla
    Ultima modifica: 28-09-2011 alle 13:24, di Ichigo

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Leggi qui Ichigo.
    Sotto Llano, anche per necessità basilari, ora come ora secondo me non conviene andare. Vai a spendere poco più che prendendo mobo+GPU con la tua idea iniziale, ma hai un sistema nuovissimo con prestazioni superiori e consumi minori.
    Data la scelta dei colori praticamente sia Asus che GB che MSI andrebbero più che bene.
    Per le RAM in questo caso prendile a 1600 MHz, di quelle con dissipatore blu (e ora anche bianco) hai solo l'imbarazzo della scelta. Oppure prendi le HyperX Genesis KHX1600C9D3X2K2/4GX 4GB (2 x 2GB) che hanno un ottimo dissipatore in alluminio, lo smonti e lo vernici del colore che preferisci, dato che hai tutta la manualità per farlo, inoltre sono di ottima qualità, costano poco, e sono belle basse.

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Leggi qui Ichigo.
    Sotto Llano, anche per necessità basilari, ora come ora secondo me non conviene andare. Vai a spendere poco più che prendendo mobo+GPU con la tua idea iniziale, ma hai un sistema nuovissimo con prestazioni superiori e consumi minori.
    Data la scelta dei colori praticamente sia Asus che GB che MSI andrebbero più che bene.
    Per le RAM in questo caso prendile a 1600 MHz, di quelle con dissipatore blu (e ora anche bianco) hai solo l'imbarazzo della scelta. Oppure prendi le HyperX Genesis KHX1600C9D3X2K2/4GX 4GB (2 x 2GB) che hanno un ottimo dissipatore in alluminio, lo smonti e lo vernici del colore che preferisci, dato che hai tutta la manualità per farlo, inoltre sono di ottima qualità, costano poco, e sono belle basse.

Scappo a lavoro, stasera leggo per bene e ti dico...grazie ancora a tutti ragazzi per le info

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Eccomi...ho dato uno sguardo a Llano, sicuramente un'ottimo consiglio il tuo P4IN, però se dovessi stare su base Llano dovrei spendere diciamo un centinaio di € in più rispetto alla Micro-ITX detta sotto...cioè se le disponibilità economiche fossero maggiori, lo farei subito anche perchè sicuramente le lavorazioni sarebbero decisamente migliori...solo che per questa configurazione mi sono dato un budget massimo di 150€ proprio perchè una volta terminata la Mod e la Configurazione le spese andranno a concentrarsi sulle modifiche HW e Moddistiche per l'HAF ...

Grazie comunque del consiglio, più avanti avevo intenzione di creare poi un vero e proprio HTPC che abbia la specifica funzione di lettore multimediale per la TV, sicuramente prenderò in considerazione Llano

Tornando quindi alla configurazione detta sotto, penso proprio rimarrò su questa fascia di prezzo ed hardware, che ne pensate? A me pare un'ottima soluzione...

GA - E350N + DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Corsair XMS3 CL9 1.65V

le RAM con dissi riverniciato, idem per il dissi della E350N...pensavo di fare i dissi delle RAM bianco perla e quello della MoBo blu perla, o viceversa poi vedrò bene, cambiando anche la ventola da 40 con una Noiseblocker BlackSilent Fan XM2R ...

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Ma una volta finito lo userai quotidianamente o ti basta che abbia dentro hardware funzionante e diventi una specie di pc da esibizione?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ma una volta finito lo userai quotidianamente o ti basta che abbia dentro hardware funzionante e diventi una specie di pc da esibizione?
    Non è una domanda idiota, tutta la linea delle APU come la E-350 sono nettamente più orientate verso la GPU che verso la CPU.

Il che significa che teoricamente una scheda video del genere è eccezionale per un HTPC, visto che con i catalyst, haali come splitter e mpc-hc (ma non solo) come player riproduce tranquillamente anche un 1080p pesante grazie al dxva o a chissà quale altra magia.
    Ecco però per quello che è l'uso normale "di calcolo" come processori fanno abbastanza pena.

Quindi se è veramente un muletto che usi poco o relativamente poco, hai tutto il mio supporto
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Non è una domanda idiota, tutta la linea delle APU come la E-350 sono nettamente più orientate verso la GPU che verso la CPU.

Il che significa che teoricamente una scheda video del genere è eccezionale per un HTPC, visto che con i catalyst, haali come splitter e mpc-hc (ma non solo) come player riproduce tranquillamente anche un 1080p pesante grazie al dxva o a chissà quale altra magia.
    Ecco però per quello che è l'uso normale "di calcolo" come processori fanno abbastanza pena.

Quindi se è veramente un muletto che usi poco o relativamente poco, hai tutto il mio supporto

Mh beh si all'occorrenza potrà fare anche da PC da esposizione ad eventuali fiere ecc ecc, però diciamo che la funzione principale sarà quella di gestire una sola applicazione 24h su 24h +o- tranne qualche giorno di fermo e qualche volta che lo fermerò io...questa applicazione, che ho ora attiva sul pc...i7 860 4GB G.Skill...mi porta via circa 450/500MB abbastanza stabili di memoria, non dovrà fare grandi calcoli...all'interno avrà, 1 massimo 2 HD da 1TB (ancora da scegliere) Sata3 (visto che ha 4 sata da 6GB/s nativi), alla RAID non ho ancora pensato, non ho grandi dati da trasportare ma eventualmente quando servirà da "beckup" l'applicazione verrà terminata per riprendere una volta finito il lavoro...verrà naturalmente messo in rete in modo tale che il trasporto all'occorrenza sia abbastanza veloce...

Questa sarà +o- la funzione del PC...allo stesso momento se mi dite che hanno pompato parecchio la GPU potrei pensare eventualmente di mettere un lettore BluRay per quella volta che mi capità di vedere qualche film...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni