+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province

Aiuto per televisore LCD con prblema

Cercher˛ di spiegare meglio possibile il problema che si presenta al mio LG 32 pollici che tengo in camera da letto.
    Fuori garanzia, modello preciso non me lo ricordo, casomai posto dopo.
    Di punto in bianco diversi mesi fa ha cominciato a manifestare problemi a random all'immagine. Praticamente si spegne il display, non improvvisamente, spesso si blocca l'immagine e comincia a perdere di luminositÓ e definizione fino a restare nero, altre volte restano righe verticali di vari colori (rosse, blu), altre volte orizzontali. L'audio ed il cambio canale funzionano sempre, lo fa anche con ingressi video esterni, per risolvere bisogna dare delle sberle sulla parte destra (guardando frontalmente) e torna apposto. Smontato per verificare, non sembra ad occhio nudo ci siano problemi di cattive saldature o altro, ho notato che dalla parte dove bisogna dare le sberle sembra ci sia la circuiteria per tensione dell'LCD.
    Sempre pi¨ spesso la fa anche appena acceso.
    Cosa pu˛ essere?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Serve un pochino di conoscenza per metterci le mani,pu˛ essere anche qualche misero elettrolitico che ha un ESR alto e va sostituito. e poi torna A POSTO. A POSTO si dice e si scrive in ITALIANO. Apposto Ŕ voce del verbo apporre.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Quote Originariamente inviato da tech4all Visualizza il messaggio
    Cercher˛ di spiegare meglio possibile il problema che si presenta al mio LG 32 pollici che tengo in camera da letto.
    Fuori garanzia, modello preciso non me lo ricordo, casomai posto dopo.
    Di punto in bianco diversi mesi fa ha cominciato a manifestare problemi a random all'immagine. Praticamente si spegne il display, non improvvisamente, spesso si blocca l'immagine e comincia a perdere di luminositÓ e definizione fino a restare nero, altre volte restano righe verticali di vari colori (rosse, blu), altre volte orizzontali. L'audio ed il cambio canale funzionano sempre, lo fa anche con ingressi video esterni, per risolvere bisogna dare delle sberle sulla parte destra (guardando frontalmente) e torna apposto. Smontato per verificare, non sembra ad occhio nudo ci siano problemi di cattive saldature o altro, ho notato che dalla parte dove bisogna dare le sberle sembra ci sia la circuiteria per tensione dell'LCD.
    Sempre pi¨ spesso la fa anche appena acceso.
    Cosa pu˛ essere?
    ╚ una schedona stampata tutta insieme o Ŕ "a moduli" connessi con ribbon o cavi?
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    intendi "la circuiteria per dare potenza al display" oppure tutto il televisore in se?
    Comuque Ŕ tutto separato, alimentazione, scheda con la logica, e stÓ fantomatica scheda che non riesco a ricordare come si chiama.
    Mi spiacerebbe comprarne uno nuovo. ha un LCD prodotto da sharp

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Era solo un pensiero estemporaneo sulla possibilitÓ di cambiare soltanto l'elettronica fritta invece che dover effettivamente cambiare tutto il televisore.
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    12/10/2011
    LocalitÓ
    Modna
    Ma non si nota nulla di strano nei vari componenti elettronici? soprattutto condensatori bombati? io quando qualcuno mi dice che ha un problema a un tv/monitor lcd la prima cosa che dico Ŕ "condensatori" sarÓ che tra i 17 che ho riparato tra amici parenti e conoscenti il problema era sempre quello

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    Ad una ispezione visiva sembra tutto A POSTO

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Se l'alimentatore Ŕ a parte (letto molte volte apparte) quante tensioni eroga?Ci sono indicazioni sul pcb?Riesci a postare una bella foto a fuoco?Non necessariamente i condensatori si gonfiano,perdono l'ESR anche con un aspetto perfetto. (leggasi risparmio al limite)
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    Pazientate e vi poste lo foto.

Autorizzazioni