+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Acquisto urgente

Iscritto dal
    03/03/2012

Acquisto urgente

Ciao a tutti ragazzi
    Sono interessato ad acquistare le seguenti memorie ram: Corsair dominator gt 2000mhz triple channel 3x4gb. Ho visto che nei siti stanno pian piano scomparendo e da come posso vedere per le nuove piattaforme x79 le memorie quad channel hanno rimpiazzato le vecchie triple channel. Non vorrei che tra 1 mese le memorie che cerco non le trovo più da nessuna parte
    Sapete dirmi qualcosa a riguardo? E' il caso che le acquisti il prima possibile in quanto a breve non ne produrranno più?

Devo comprarle sia per migliorare l'hardware del pc sia per creare un più gradevole effetto estetico (un futuro wb ek cover in plexi)

Fatemi sapere
    motherboard: asus r3 black +wb r3b, alimentatore: corsair ax1200, scheda video: 1x sapphire 6970+wb plexi+backplate, processore: i7 960+wb ek supremacy hf, memoria ram: corsair vengeance 6gb, hdd: wd 500gb + ocz sata3 60gb

Iscritto dal
    24/10/2011
    le troveresti sempre nel mercato dell'usato. Hai valutato valide alternative?

Iscritto dal
    03/03/2012
    Alternative no.. Più che altro perchè esteticamente le dominator Gt con il suo wb mi piacciono troppo
    L hardware preferirei comprarlo nuovo piuttosto che usato.. diciamo perchè non ho mai comprato pezzi usati..
    motherboard: asus r3 black +wb r3b, alimentatore: corsair ax1200, scheda video: 1x sapphire 6970+wb plexi+backplate, processore: i7 960+wb ek supremacy hf, memoria ram: corsair vengeance 6gb, hdd: wd 500gb + ocz sata3 60gb

Iscritto dal
    06/08/2011
    Hai pensato a qualche kit 3x2Gb? Hai la necessità di avere 12Gb di ram sul tuo pc?

Iscritto dal
    15/04/2012
    su e-key ho visto quei moduli.

Iscritto dal
    03/03/2012
    Non ho necessità di avere 12 gb.. Ho solo pensato meglio 12 che 6! Sinceramente non sò a che serva di preciso molta ram ( dai 12 in su). Se potete chiarirmi voi le idee...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Dai dodici in su?

Sarebbe da discutere cosa serve effettivamente ram dai quattro giga in su

Più seriamente, alcuni programmi o giochi hanno bisogno per lavorare di quantità abbastanza vergognose di ram. Se non fai fotoritocco, video editing, rendering particolari, lavori con macchine virtuali, difficilmente hai bisogno di sei giga di ram o superiori, anche giocando a titoli "dispendiosi".

Anche se il discorso che fai sulla sparizione è interessante e condivisibile, la verità è che se non ce li hai davvero bisogno 12gb di ram invece di 6gb vuol dire una certa quantità di soldi fuori dalle tue tasche "inutilmente".
    Dal punto delle performance nette non cambia nulla di percepibile a pelle.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    03/03/2012
    Grazie main.. escludo i 12gb allora Di buttare soldi non ne ho proprio voglia

Autorizzazioni