+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 31
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

VGA best buy del momento

Ciao a tutti, ho di nuovo bisogno di voi per la scheda video.

Prima di natale vi chiesi un parere e mi consigliaste la HD6950 modello Toxic. Alla fine non la acquistai, ho preferito aspettare che uscissero le nuove serie e adesso è tutto di nuovo in discussione.
    Poiché si avvicina il mio compleanno è possibile che mi faccia un regalo (come è possibile che non lo faccia e che il prossimo anno crei un topic identico a questo ) e volevo che mi aggiornaste un po'.

Cerco sempre le solite cose:

- che regga la maggior parte dei giochi (anche tutti se possibile, ovvio) con massimi dettagli alla risoluzione di 1920x1080
    - che non costi più di 250€ (il budget è già molto tirato, quindi non è possibile sforare, anzi, più stiamo sotto meglio è)

Grazie.

PS: già che ci sono avrei un problema con la mia attuale scheda, una misera 4670. Da un po' di tempo quando gioco a Dragon Age 2 mi capita che il pc si spenga da solo. Quando lo riaccendo non mi da nessun errore, come se l'avessi arrestato volontariamente, suppongo si surriscaldi troppo la vga, dico bene? ecco le temperature della vga appena avviato il pc dopo uno spegnimento automatico:

Allegato 15649

Non fate caso alle scritte manuali un po' così
    Considerate che nel tempo fra lo spegnimento e la riaccensione potrebbe aver perso qualche grado.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    24/10/2011
    fai una rapida prova, apri il case e vedi se si spegne ancora, se non si spegne è la temperatura ma vedendo cio che hai postato ho ben pochi dubbi.

Iscritto dal
    13/10/2011
    avendo 250€ di budget, io punterei sulla 7850

per lo spegnimento del pc, credo anche io sia colpa delle temperature...il case ha abbastanza ricircolo d'aria all'interno?
    CORSAIR 750D | Corsair AX750 | ASUS Z97-AR | i7 4790 | 16GB Corsair Vengeance 1866Mhz | GTX 670 | OCZ Vector 128Gb | Samsung 500Gb F3 | WD Caviar Green 1,5Tb | ASUS PB278Q | Logitech G700S | Corsair K90

Iscritto dal
    06/11/2011
    100° sulla GPU, ti conviene darci una bella soffiatina a quel dissipatore, controllerei pure che la ventola giri ancora

Con quel budget una bella scheda è la HD 7850, considerando il tuo monitor e l'idea di far girare al massimo la maggioranza dei giochi si addice alle tue richieste, i 2GB di memoria video sono la quantità perfetta per questo periodo, come prezzo stà nella fascia 220-240 euro.

Iscritto dal
    15/04/2012
    250 euro? 7870 hanno tagliato i prezzi. edit: cavolata. costa 30 euro in più del budget massimo da te menzionato. con 250 prendi una 7850 bella cazzuta :P

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    fai una rapida prova, apri il case e vedi se si spegne ancora, se non si spegne è la temperatura ma vedendo cio che hai postato ho ben pochi dubbi.
    A quanto dovrebbe stare al massimo? Non ho mai fatto OC sulla vga quindi non mi son mai preoccupato troppo della sua temperatura.

Quote Originariamente inviato da roby90 Visualizza il messaggio
    per lo spegnimento del pc, credo anche io sia colpa delle temperature...il case ha abbastanza ricircolo d'aria all'interno?
    Si, è un CM690 II Advance con ventola posteriore, superiore, anteriore e laterale, con tutti i cavi accuratamente posizionati sul retro e pulito abbastanza frequentemente. La pasta alla vga l'ho cambiata neanche un anno fa mi pare, e comunque non è che la sprema così spesso (la vga).

Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    100° sulla GPU, ti conviene darci una bella soffiatina a quel dissipatore, controllerei pure che la ventola giri ancora
    La ventola dovrebbe girare, nello screen si legge 100% alla voce gpu fan speed e adesso è calata la percentuale, è a 34%.

Quote Originariamente inviato da roby90 Visualizza il messaggio
    avendo 250€ di budget, io punterei sulla 7850
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Con quel budget una bella scheda è la HD 7850, considerando il tuo monitor e l'idea di far girare al massimo la maggioranza dei giochi si addice alle tue richieste, i 2GB di memoria video sono la quantità perfetta per questo periodo, come prezzo stà nella fascia 220-240 euro.
    Quote Originariamente inviato da Alberto Visualizza il messaggio
    250 euro? 7870 hanno tagliato i prezzi. edit: cavolata. costa 30 euro in più del budget massimo da te menzionato. con 250 prendi una 7850 bella cazzuta :P
    La 7850 va più della 6970? Dico della 6970 e non della 6950 perché la versione Toxic della 6950 a quanto mi disse Pain andava al pari di una 6970, e considerando che più o meno la 7850 e la 6950 Toxic costano uguali, vorrei sapere quale conviene delle 2. Sempre che riesca a trovare ancora una toxic, e la vedo dura.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    12/02/2012
    una bella 580 no? la trovi oramai a quel prezzo (se ti può andare bene l'usato)

Liquid Nitrogen
    Iscritto dal
    27/12/2011
    1.5gb di vram sono stretti ormai

Iscritto dal
    06/08/2011
    per quel prezzo sicuramente la 7850 è la migliore, ma a questo punto non ti ritroveresti con chissa quante prestazioni in più della tua attuale. Secondo me c'è il dissipatore pieno di polvere, se o pulisci ti ritrovi con una vga che va ancora benone e ti può permettere di attendere finanze più alte prima di cambiare

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    ma a questo punto non ti ritroveresti con chissa quante prestazioni in più della tua attuale.
    utilizza una 4670 non hd 6950

Comunque anch'io voto per HD 7850, poi se riesci a prendere una versione con dissipatore custom/overclock, ancor meglio.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni