+ Rispondi
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 74

Iscritto dal
    06/08/2011
    visto il budget a questo punto proporrei un crossfire di 7970 abbinato ovviamente a un 3930k e un buon impianto di raffreddamento

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta Lorenzo.
    Allora vedo che siamo d'accordo per quanto riguarda CPU e VGA;invece per quanto riguarda SSD e RAM che differenze ci sono con quelle considerate nella configurazione fatta con Ceresara?
    Le RAM consigliate da Cere hanno timing pi¨ bassi, quindi prestazioni leggermente maggiori, le ram generalmente hanno una bassa importanza prestazionale rispetto ad altri componenti, quindi ti consiglio di fare la scelta in base anche alla disponibilitÓ del negozio dove farai gli acquisti. Invece SSD, la soluzione da me scelta Ŕ praticamente il TOP attualmente presente per il mercato Desktop, si monta su uno slot PCI-Express (come le schede video). I Crucial M4 o i Vertex 3 (e i loro cloni) sono ugualmente molto prestanti ed hanno un miglior rapporto prezzo/prestazioni.

PS: ovviamente io ho appositamente esagerato con le periferiche, per˛ sono comunque importanti sia in ambito gaming che professionale. Quindi non dovresti trascurare questo aspetto, per il monitor un 27" 2560x1400 IPS, potrebbe essere una buona scelta, pensando sopratutto sul professionale. Inoltre dedicherei 50 euro per un mouse gaming e altrettanti per una tastiera, ti permettono di avere alcune caratteristiche molto utili anche in ambito professionale (variare i DPI in tempo reale, macro,ecc).

Iscritto dal
    06/11/2011
    Gli ho consigliato il Crucial M4 al posto del Revo per il fatto che, ho capito che il budget Ŕ stellare, ma la differenza in daily use praticamente non la noterebbe neanche (ti ricordi l'esempio che ti ho fatto? ).
    Anche come scheda madre, come ti dicevo, puoi stare di una fascia molto pi¨ bassa, se Ŕ per una fissa personale o per estetica Ŕ un conto, altrimenti pure con una mobo da 100 euro in meno la differenza praticamente non la noti, senza fare overclock al limite del crazy ovviamente.
    GiÓ con il risparmio in questi due punti potresti benissimo prenderti una seconda HD 7970 e, restando ampiamente nel budget, puntare ad un multimonitor
    Per le periferiche, meglio chiedere a chi se ne intende e le ha provate con mano, io sono all'antica, ho un solo mouse decente, una tastiera non da gaming per giocare, G35 per far contenta 'mammÓ e G13 per monitorare l'utilizzo della CPU

Con un budget del genere, anzi, con solo la metÓ o anche meno, ti fai un PC con i controfiocchi, 3800 euro sono veramente tanti, piuttosto li tieni da parte per futuri (mooolto futuri) aggiornamenti, che dici?

P.S.Un'alimentatore da 1Kw ti basta pure per un 4 Way di HD 7970, non sono delle stufette come le GTX 480

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Sicuramente di monitor solo uno,perchŔ spazio sulla scrivania non ci sta,quindi un 24 pollici Ŕ sufficiente.
    Giustamente come dice Cere,lui mi ha consigliato il Crucial perchŔ non noterei la differenza in daily e allora mi viene spontanea la domandina:dove noterei la differenza tra il Crucial e il Revo Drive ?
    Per la scheda madre confermo quel che ha detto Simone,per˛ quel che gli ho detto che in un futuro non si sa mai,potrebbe venirmi la voglia di fare overclock quindi ho messo in lista l'EVGA.
    Per il CrossFire di due 7970 lo noterei su una risoluzione 1920x1080? Conviene affiancargli da subito la sorellina?

p.s. Simone,mi ricordo benissimo l'esempio

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    visto il budget a questo punto proporrei un crossfire di 7970 abbinato ovviamente a un 3930k e un buon impianto di raffreddamento
    Sicuramente metter˛ a liquido!

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Rinnovo i miei dubbi:

Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Sicuramente di monitor solo uno,perchŔ spazio sulla scrivania non ci sta,quindi un 24 pollici Ŕ sufficiente.
    Giustamente come dice Cere,lui mi ha consigliato il Crucial perchŔ non noterei la differenza in daily e allora mi viene spontanea la domandina:dove noterei la differenza tra il Crucial e il Revo Drive ?
    Per la scheda madre confermo quel che ha detto Simone,per˛ quel che gli ho detto che in un futuro non si sa mai,potrebbe venirmi la voglia di fare overclock quindi ho messo in lista l'EVGA.
    Per il CrossFire di due 7970 lo noterei su una risoluzione 1920x1080? Conviene affiancargli da subito la sorellina?

p.s. Simone,mi ricordo benissimo l'esempio

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    Dal lato tecnico i Guru della sezione ti hanno risposto in maniera ottima.
    Dal lato pratico voglio farti notare che quel sistema fra 3 anni sarÓ terribilmente obsoleto e se intendi progettare con CAD all'avanguardia ti troverai un PC lento.
    Poco male, potrai aggiornarlo. Ricorda per˛ che nel frattempo le architetture cambiano quindi potresti trovarti a non poter upgradare la CPU, Magari esce il PCI Express ventordicimilaX e bla bla bla.
    Se invece intendi giocarci allora Ŕ un ottimo giocattolo per ora, quando dovrai lavorarci valuterai bene se sostituirlo o meno.
    Questo te lo scrive uno che nel 2000 ha speso qualcosa come 3milioni e 500 mila lire per un pc. Poi Ŕ arrivato il pentium 4, poi le DDR, poi usb 2.0 poi serial ata... etc.

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Dal lato tecnico i Guru della sezione ti hanno risposto in maniera ottima.
    Dal lato pratico voglio farti notare che quel sistema fra 3 anni sarÓ terribilmente obsoleto e se intendi progettare con CAD all'avanguardia ti troverai un PC lento.
    Poco male, potrai aggiornarlo. Ricorda per˛ che nel frattempo le architetture cambiano quindi potresti trovarti a non poter upgradare la CPU, Magari esce il PCI Express ventordicimilaX e bla bla bla.
    Se invece intendi giocarci allora Ŕ un ottimo giocattolo per ora, quando dovrai lavorarci valuterai bene se sostituirlo o meno.
    Questo te lo scrive uno che nel 2000 ha speso qualcosa come 3milioni e 500 mila lire per un pc. Poi Ŕ arrivato il pentium 4, poi le DDR, poi usb 2.0 poi serial ata... etc.
    Allora che configurazione mi consiglieresti?

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    Non sono la persona adatta a consigliarti una configurazione perchŔ non sono al passo coi tempi.
    Credo comunque che con una buona scelta, una bella Game/WorkStation con 2000 neuri la si assembla tranquillamente.
    Comunque, se i soldi non sono un problema non hai sbagliato scelta. Anzi, hai fatto un investimento abbastanza duraturo.

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Non sono la persona adatta a consigliarti una configurazione perchŔ non sono al passo coi tempi.
    Credo comunque che con una buona scelta, una bella Game/WorkStation con 2000 neuri la si assembla tranquillamente.
    Comunque, se i soldi non sono un problema non hai sbagliato scelta. Anzi, hai fatto un investimento abbastanza duraturo.
    Capisco.Comunque credo di mettere subito in crossfire due 7970.
    Vedendo il thread di Dave,dove Dhemon gli ha consigliato questo oggetto:
    EVGA | Productshe esteticamente mi piace molto,per˛ non so se posso usufruirlo con la EVGA X79 CLASSIFIED....voi che ne pensate?

+ Rispondi
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni