+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 23

Iscritto dal
    07/12/2011

Computer si accende ma non parte.

Salve a tutti ragazzi, ieri ho subito una operazione alla mano,quindi (al momento) vi scrivo solo con una xD
    Passo al dunque, ha da svariate settimane che quando accendo il pc, quest'ultimo si avvia (le ventole girano, la pompa del circuito di raffreddamento a liquido parte)ma lo schermo resta nero, non si sente il bip di accensione e resta così fin quando non tengo premuto il tasto power per 5 secondi ( per farlo spegnere ), fatto ciò ri-premo il tasto power e si accende tutto normalmente, entro su windows e tutto funziona alla perfezione.
    Premetto che tutte le sere effettuo questa procedura: spengo il pc da windows, spengo il gruppo di continuità, stacco la ciabatta.

Faccio ciò perchè il circuito è così formato:

Ciabatta collegata alla presa del muro -> Alla ciabatta ho collegato il gruppo di continuità -> Al gruppo ho collegato l'alimentatore del pc.
    Quindi ogni volta devo fare tutta questa procedura.
    Ho già effettuato un Clear Cmos, ma sembra sia stato inutile.

Secondo voi quale può essere il problema?
    Grazie per le risposte

Iscritto dal
    15/04/2012
    puoi dare una descrizione del pc? magari scheda madre, ect ect? il mio computerino di la ha un problema simile e funziona in modo totalmente random e da me sconosciuto. esempio: se collego un pennino USB, modem USB ect l'avvio è normale. Se attacco un HDD esterno alimentato a corrente, penna wi-fi, stampante multifunzione USB il pc non si accende. devo staccare queste cose e riavviare. prova con questi accorgimenti.

Iscritto dal
    07/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Alberto Visualizza il messaggio
    puoi dare una descrizione del pc? magari scheda madre, ect ect? il mio computerino di la ha un problema simile e funziona in modo totalmente random e da me sconosciuto. esempio: se collego un pennino USB, modem USB ect l'avvio è normale. Se attacco un HDD esterno alimentato a corrente, penna wi-fi, stampante multifunzione USB il pc non si accende. devo staccare queste cose e riavviare. prova con questi accorgimenti.
    Allora il pc è così composto :
    Scheda madre : Asrock p67 extreme 4
    Scheda video : XFX 6970 2gb
    Processore : Intel core i7 2600K
    Ram : G.skill 8gb (2x4gb 1600mhz CL9)
    Alimentatore : Corsair Tx 650v2
    Hard Disk : Corsair Force 3 240gb
    Hard disk dati : Samsung Hd 322GJ
    Hard disk Esterno : Wd 10Eads Usb

Quest'ultimo ha l'alimentazione a parte,poi ho collegato una stampante Samsung Clx 3175FN, una webcam.

Sinceramente non ho provato a vedere se staccando questi ultimi, il problema continua a darlo.
    Però leggevo su internet che chi ha un alimentatore che supporta una certa caratteristica, bisogna collegarlo per forza a un determinato gruppo di continuità.

PS: letto in questo momento, si tratta di PFC, qualcuno di voi sa niente ?

Iscritto dal
    06/11/2011
    Ti da problemi anche se, dopo aver acceso la ciabatta e l'UPS, aspetti mettiamo un minuto prima di accendere il PC?

Iscritto dal
    07/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Ti da problemi anche se, dopo aver acceso la ciabatta e l'UPS, aspetti mettiamo un minuto prima di accendere il PC?
    Solitamente se aspetto un pò, il problema non lo da.
    Però non ho controllato.
    Capita quando lo accendo il giorno dopo, non ad esempio se lo spengo ora e lo riaccendo.

Iscritto dal
    15/04/2012
    mi sa che cere ha centrato il problema.. detta cosi un test veloce sarebbe sostituire l'ali e provare le stesse operazioni con uno diverso. se dovesse fare lo stesso mi viene il dubbio della scheda madre che qualcosa non vada.

Iscritto dal
    07/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Alberto Visualizza il messaggio
    mi sa che cere ha centrato il problema.. detta cosi un test veloce sarebbe sostituire l'ali e provare le stesse operazioni con uno diverso. se dovesse fare lo stesso mi viene il dubbio della scheda madre che qualcosa non vada.
    Scusa ma Cere quale problema ha centrato ?

Iscritto dal
    07/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Se aspetto un minuto e lo accendo, il pc si avvia tranquillamente.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Gli UPS sono apparecchi relativamente più complessi di quello che sembra, specialmente se di buona qualità.

Non mi stupisce che se l'UPS non ha tempo di "sistemarsi" (qualsiasi cosa voglia dire) il pc può avere dei problemi ad accendersi.
    Tecnicamente non sono pensati per essere mai scollegati dall'alimentazione, accesi o spenti che siano.

Naturalmente la semplice controprova sarebbe saltare l'UPS e collegare il PC direttamente alla presa

Quello che succede a te si chiama "fake boot", perché è una finta partenza. Le cause possono andare dall'alimentatore difettoso alle ram difettose alla scheda madre difettosa a un contatto non voluto di un componente con il case, qualche volta anche la fase lunare ha incidenza
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    A me da piccolo hanno insegnato che l'UPS si tiene sempre collegato alla rete ed acceso, per mantere
    la batteria sempre carica.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni