+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Scelta monitor

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma

Scelta monitor

Rieccomi qua ad aprire un altro thread per quanto riguarda la scelta del monitor.
    Dato che la mia scrivania non Ŕ molto grande,non mi posso permettere un monitor da 27 pollici,perchÚ me la occuperebbe quasi tutta,quindi io punterei per un 24 pollici.
    Leggendo il thread di Davide sul nuovo hardware ho estrapolato il consiglio di ATIX che ha dato a Davide per il monitor:un BENQ XL2410T
    Guardando le specifiche sembra essere ottimo,un led full hd 23,6 pollici tempo di risposta 2ms risoluzione 1980x1020 con possibilitÓ del 3D.
    Voi cosa mi consigliate,che ne pensate?

Grazie mille in anticipo!
    Ultima modifica: 06-05-2012 alle 14:58, di MarcoPC

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Io ho proprio quel monitor comprato quasi un annetto fa! Mi ci trovo molto bene devo dire, per il 3D non saprei come rende dato che non l'ho mai utilizzato e in bundle era presente un tappetino rigido che sto usando tutt'ora e un mouse che al momento ho messo da parte dato che utilizzo il R.A.T. 7.!
    L'unica "pecca" magari e' che se vorrai adottare in futuro una soluzione tipo questa:

sarebbe un po problematico perche' in fondo a destra c'e' una sporgenza dove sono presenti i vari pulsanti:

Rimane comunque un ottimo monitor a mio avviso
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Grazie Gargamella,ora aspetto altri giudizi anche su altri monitor che possono fare la concorrenza a questo e poi tiro le somme.
    L'immagine com'Ŕ ?

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Ah dimenticavo le alternative se non erro erano:

Dell Alienware AW2310

e

Asus VG236H
    Hardware:
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Guardando al volo le caratteristiche l'Asus VG236H ha uno schermo LCD e io penso che sia nettamente migliore uno a led full hd che l'ultima tecnologia!
    Il DELL che caratteristiche ha?

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Grazie Gargamella,ora aspetto altri giudizi anche su altri monitor che possono fare la concorrenza a questo e poi tiro le somme.
    L'immagine com'Ŕ ?
    Come qualita' rende molto bene finche' si rimane sul gaming ovviamente (per lavori molto professionali di editing di immagini bisogna andare su altri prodotti e su altre cifre) ma, se non erro rispetto ad altri modelli che avevo adocchiato il benq aveva un maggior occhio di riguardo per quanto riguarda gli hz e i tempi di risposta (2ms effettivi) e una qualita' di immagine piu' scadente, che e' comunque piu' che accettabile direi! (probabilmente io non me ne accorgerei neanche della differenza o comunque dovresti avere tutti e due i monitor accanto e confrontarli per accorgertene) sopratutto non mi affatica la vista
    Hardware:

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    1) una qualita' di immagine piu' scadente, che e' comunque piu' che accettabile direi!
    2) sopratutto non mi affatica la vista
    1) cosa intendi per immagine pi¨ scadente?
    2) Ŕ un punto importante!

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Piu' scadente nel senso che a livello di contrasto e colori rispetto ad altri era leggermente piu' scarso ma per quanto ci capisca io erano trascurabili come differenze Per farti capire e' un ottimo monitor ma ovviamente se cerchi, e pagando qualcosa di piu', sicuramente trovi qualcosa di meglio Per quella fascia di prezzo penso sia tra i migliori il Benq. In caso aspettiamo anche altri pareri da chi ne sa di piu'

Personalmente ti dico che mi ritengo piu' che soddisfatto

Per il discorso dell'affaticamento intendevo che l'immagine non ha quei colori e quella luminosita' che ti penetrano gli occhi e ti fanno lacrimare sangue dopo ore che ci stai davanti Ci sono stato parecchie ore davanti piu' volte senza avere affaticamenti vari!
    Hardware:

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Piu' scadente nel senso che a livello di contrasto e colori rispetto ad altri era leggermente piu' scarso ma per quanto ci capisca io erano trascurabili come differenze Per farti capire e' un ottimo monitor ma ovviamente se cerchi, e pagando qualcosa di piu', sicuramente trovi qualcosa di meglio Per quella fascia di prezzo penso sia tra i migliori il Benq. In caso aspettiamo anche altri pareri da chi ne sa di piu'

Personalmente ti dico che mi ritengo piu' che soddisfatto

Per il discorso dell'affaticamento intendevo che l'immagine non ha quei colori e quella luminosita' che ti penetrano gli occhi e ti fanno lacrimare sangue dopo ore che ci stai davanti Ci sono stato parecchie ore davanti piu' volte senza avere affaticamenti vari!
    Beh penso che il contrasto si possa regolare per i colori invece pu˛ essere un deficit
    Dipende,perchŔ se trovo qualcosa di meglio con pochi euro ok,ma se si tratta giÓ di spendere 100 euro in pi¨ ci penso 10 volte sopra!
    Per il discorso dell'affaticamento la tecnologia a led non dovrebbe dare fastidio agli occhi,un esempio sono i televisori,sono stato vicinissimo ad un televisore 55 pollici a led full hd e non mi dava per niente fastidio nonostante le dimensioni!
    Ora sentiamo cosa ne pensano gli altri.Grazie Gargamella delle tue impressioni!

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Beh penso che il contrasto si possa regolare per i colori invece pu˛ essere un deficit
    Dipende,perchŔ se trovo qualcosa di meglio con pochi euro ok,ma se si tratta giÓ di spendere 100 euro in pi¨ ci penso 10 volte sopra!
    Per il discorso dell'affaticamento la tecnologia a led non dovrebbe dare fastidio agli occhi,un esempio sono i televisori,sono stato vicinissimo ad un televisore 55 pollici a led full hd e non mi dava per niente fastidio nonostante le dimensioni!
    Ora sentiamo cosa ne pensano gli altri.Grazie Gargamella delle tue impressioni!
    Figurati nessun problema!
    Mi sono appena letto l'altro tuo thread della configurazione che vuoi mettere su! Verra' fuori una bella bestia devo dire Sicuro sicuro di non voler andare su un 27 pollici budget permettendo?

Si ecco quello che volevo farti capire e' che per quella cifra il Benq secondo me va piu' che bene (intanto attendiamo altre opinioni che sono anche io curioso di vedere un po cosa proporranno). Come hai detto tu per avere un salto di qualita' che si noti realmente probabilmente dovresti metterci appunto un centinaio di euro in piu' altrimenti non la noti neanche la differenza
    Hardware:

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni