+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24

Iscritto dal
    07/05/2012

Dubbio configurazione router ASUS RT-N66U

Ciao a tutti.
    Come da titolo vorrei chiedere a Voi esperti delle delucidazioni su alcuni parametri del mio router che non comprendo bene.
    • WMM APSD (Automatic Power Save Delivery)
    • Wireless Multicast Forwarding
    • TX Bursting
    • PPTP Passthrough
    • L2TP Passthrough
    • IPSec Passthrough
    • RTSP Passthrough
    • PPPoE Relay
    • VPN+DHCP Connection
    Vorrei sapere cosa abilitare o meno. Da tenere presente che non voglio alcun tipo di firewall.
    Ultima modifica: 10-05-2012 alle 15:37, di denisdm91

Iscritto dal
    22/10/2011
    Quote Originariamente inviato da denisdm91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Come da titolo vorrei chiedere a Voi esperti delle delucidazioni su alcuni parametri del mio router che non comprendo bene.
    • WMM APSD (Automatic Power Save Delivery)
    • Wireless Multicast Forwarding
    • TX Bursting
    • PPTP Passthrough
    • L2TP Passthrough
    • IPSec Passthrough
    • RTSP Passthrough
    • PPPoE Relay
    • VPN+DHCP Connection
    Vorrei sapere cosa abilitare o meno. Da tenere presente che non voglio alcun tipo di firewall.
    WMM= Wifi Multimedia e' una funzione che non fa altro che attivare la funzione QoS (quality of service) del tuo router. Ovvero da' la precedenza per l'utilizzo di banda a determinati dispositivi multimediali, che ovviamente devono avere la stessa funzione per poterla sfruttare. Es. utilizzi una radio che tramite la rete wireless ti permette di ascoltare le radio presenti su internet, impostando questa funzione alla radio verra' riservata piu' banda rispetto alla connessione internet oppure alla connessione p2p. Se non hai altri apparecchi che hanno la stessa funzione pero', non ti serve a nulla, quindi puoi lasciarla disabilitata.

Wireless multicast forwarding = e' una funzione che ti permette di ridurre la banda e il consumo dell'apparecchio che la utilizza, inviando in un unico passaggio i pacchetti a piu' apparecchi o sensori collegati

TX Bursting = e' una funzione che ti permette di inviare un segnale wifi ad un altro apparecchio alla massima velocita' possibile. Utile quando devi collegare due apparecchi wifi che si trovano su due livelli differenti

Le altre funzioni le puoi lasciare tutte disattivate in quanto nel tuo caso non ti servirebbero a nulla
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Iscritto dal
    07/05/2012
    quindi nel mio caso.. che devo dare priorità massima alla console e devo limitare i pc (connessi in wireless e non).. la funzione wmm e wireless multicasting forwarding devo disabilitarla.. giusto?

Iscritto dal
    26/05/2011
    la prima sì, il multicast puoi provare si da acceso che da spento e probabilmente non vedrai differenza, una volta ho smanettato un pò con impostazioni come quelle e ho notato che cambia qualcosina se si hanno tanti pc sulla stessa rete (almeno dieci)
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/05/2012
    quindi.. il wmm disabilitato.. e il wireless multicast forwarding abilitato?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Lascia pure l'impostazione che trovi come default, secondo me non vedi differenza

Iscritto dal
    07/05/2012
    di default il wmm era abilitato ma devo disabilitarlo secondo le mie esigenze.. giusto? e per il quanto riguarda il wireless multicast forwarding.. meglio abilitarlo o meno?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Giusto, il multicast lascialo pure come lo trovi, a mio avviso non ti dà alcun vantaggio né svantaggio.

Eventualmente cambi l'impostazione dopo qualche tempo e vedi se cambia qualcosa, ma dubito

Iscritto dal
    07/05/2012
    ok.. ho attivato il multicast forwarding, provo così intanto perchè ho tanti dispositivi in rete.. eee.. multicast rate (mbps) che è?

Iscritto dal
    26/05/2011
    In alcuni router il multicast rate indica la velocità minima che i client devono avere per essere accettati dal router.
    Per esempio setti 54mbit e chi non riesce ad avere quella velocità (distanza, qualità del segnale eccetera) non riesce a connettersi.

Non è detto che anche nel tuo caso il significato sia quello, perché in altri indica il massimo di mbps a disposizioni per il multicast (un esempio di "cosa" che usa di solito il multicast è lo streaming audio/video).

È una cosa che puoi accendere o spegnere? Che valore ha a default?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni