+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Audio per portatile

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Audio per portatile

Il mio Maestro di musica ha necessità di una scheda audio che abbia dei suoni Midi più decenti di quelli della scheda audio integrata nel portatile, e usa Finale per scrivere musica. Non può permettersi quello che ha una marea di suoni campionati (i Garritan mi sembra) anche perchè il pc non è performante. Quindi ci vuole una scheda audio esterna USB perchè non ha nemmeno la Firewire, ma queste cose esterne suonano anche i Midi o elaborano solo Wav? Vista la sua necessità, cosa si potrebbe prendere? Da scartare quindi i sinth del Finale e pure comprare un nuovo pc, e non mi ricordo se ha XP o Seven. Che facciamo?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non sono abbastanza dentro il mondo MIDI per darti una risposta definitiva, quello che è certo è che nella fascia bassa del mercato, diciamo per i primi 2-300 euro, suona meglio un synth software che un "piccolo" sound module USB come quelli della Roland (mi viene in mente l'SD-20 che se non erro non fanno neanche più).

I sound modules buoni costano parecchie centinaia di euro e non è nemmeno detto che funzionino con tutti i software.
    Sto pensando all'SD-50 che è pensato per i software Cakewalk, non so come si comporta con altri.

Il grosso vantaggio di un prodotto come l'SD-50 è che contemporaneamente ti dà un sound module di una certa qualità e una scheda audio esterna di una certa qualità, ma di nuovo non mi sono mai veramente occupato di MIDI e non conosco le varie sfumature del mercato.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    No, non dobbiamo arrivare a tanto...
    cmq credo che i sinth soft come i Garritan o eastwest Sinfonic orchestra, siano ormai superiori all'hardware in giro, visto che sono campioni reali registrati in orchestra e ormai sono parecchi dvd.
    Noi cerchiamo una scheda audio che sia superiore a quella integrata.

dimenticavo..... felice di averti ritrovato!!!!

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    nessuno ha qualche idea?

Autorizzazioni