+ Rispondi
Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 128
    Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011

Consiglio ciabatta multiuso

Ciao ragazzi,mi ritrovo a scrivere un altro thread per chiedervi dei consigli (come al solito ) per quanto riguarda delle ciabatte che proteggono il pc da sbalzi di corrente,sovraccarico,contro i fulmini e che permetta di avere una certa autonomia quando va via la corrente in modo tale da poter spegnere in sicurezza il computer.
    Detto questo la ciabatta deve avere 6/8 prese e il budget è di circa 100-150 €
    Grazie ancora e datevi sotto con i consigli

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciao, quel tipo di ciabatte non sono molto ben viste

L'unico prodotto che vedrai consigliato da me sono quelle della APC, forse sono più o meno le uniche che bene o male fanno quello che c'è scritto sulla scatola
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Ciao, quel tipo di ciabatte non sono molto ben viste

L'unico prodotto che vedrai consigliato da me sono quelle della APC, forse sono più o meno le uniche che bene o male fanno quello che c'è scritto sulla scatola
    mmmm...potresti spiegarti meglio?
    Ossia,come mai non sono ben viste?
    Che caratteristiche hanno quelle della APC?
    Grazie

Iscritto dal
    26/05/2011
    A meno di prenderne una davvero come si deve, infatti se ti guardi i prezzi delle APC , si rischia di spendere soldi per qualcosa che di fatto non serve a granché.

Non solo, ma le varie protezioni sono a volte implementate in maniera talmente... cinese da dare un senso di sicurezza ma che in effetti non dura molto.

Di principio male non fanno, è chiaro, ma se hai un impianto elettrico problematico sarebbe meglio affidarsi a qualcosa di buono buono

Su questi argomenti capita che partono flame che nemmeno il big bang è arrivato a quelle temperature

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    A meno di prenderne una davvero come si deve, infatti se ti guardi i prezzi delle APC , si rischia di spendere soldi per qualcosa che di fatto non serve a granché.

Non solo, ma le varie protezioni sono a volte implementate in maniera talmente... cinese da dare un senso di sicurezza ma che in effetti non dura molto.

Di principio male non fanno, è chiaro, ma se hai un impianto elettrico problematico sarebbe meglio affidarsi a qualcosa di buono buono

Su questi argomenti capita che partono flame che nemmeno il big bang è arrivato a quelle temperature
    In effetti forse ho omesso un particolare che può rilevarsi importante dato che l'impianto elettrico di casa è molto vecchio ed è fatto con dei cavi troppo sottili,quindi ho molti problemi ed è capitato all'attuale pc fisso dove la sono cavata con la rinstallazione di windows.
    Ho capito perfettamente quel che pensi,che molti prodotti non valgono quel che spendi!
    Tu cosa mi consigli?
    Ultima modifica: 17-05-2012 alle 09:12, di MarcoPC

Iscritto dal
    26/05/2011
    Rileggendo il tuo post, credo di poter dire che non esiste una cosa come quella che hai bisogno.

A te serve di fatto un UPS se hai bisogno di "autonomia quando va via la corrente".

Esistono altre categorie di prodotti che correggono la tensione, proteggendo da sovratensioni, brownouts e picchi ma non hanno batteria che tiene accese le cose.
    Già solo questo tipo di automatic voltage regulator viene intorno ai 100 euro per quattro prese

Ti lascio immaginare l'efficacia delle ciabatte a sei prese "antifulmine!!!!" da 50 euro che si trovano nei centri commerciali

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Rileggendo il tuo post, credo di poter dire che non esiste una cosa come quella che hai bisogno.

A te serve di fatto un UPS se hai bisogno di "autonomia quando va via la corrente".

Esistono altre categorie di prodotti che correggono la tensione, proteggendo da sovratensioni, brownouts e picchi ma non hanno batteria che tiene accese le cose.
    Già solo questo tipo di automatic voltage regulator viene intorno ai 100 euro per quattro prese

Ti lascio immaginare l'efficacia delle ciabatte a sei prese "antifulmine!!!!" da 50 euro che si trovano nei centri commerciali
    Sicuramente la cosa principale che mi serve è una ciabatta che mi protegga da questi sbalzi di corrente,sovratensioni,sovraccarichi,etc etc... perché non voglio rischiare con il pc nuovo!
    Poi se esistono anche con una piccola batteria interna che mi permetta di spegnere il pc in sicurezza dopo un black-out ben venga.
    Dal mio negoziante ho visto qualche ciabatta APC però non so le caratteristiche e non so se sono adatte al mio scopo.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Prima ho scritto sbagliato, ad esempio il Line-R da 1200VA con quattro prese costa intorno ai 60 euro.

Prima di passare alla regolazione vera e propria esistono anche prodotti soltanto contro le sovratensioni:
    SurgeArrest Performance - Product Information

Che come vedi fanno una cosa sola (teoricamente bene) e hanno prezzi tutto sommato cristiani.

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Prima ho scritto sbagliato, ad esempio il Line-R da 1200VA con quattro prese costa intorno ai 60 euro.

Prima di passare alla regolazione vera e propria esistono anche prodotti soltanto contro le sovratensioni:
    SurgeArrest Performance - Product Information

Che come vedi fanno una cosa sola (teoricamente bene) e hanno prezzi tutto sommato cristiani.
    Ma hanno gli attacchi per le prese USA

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ho linkato a caso, esistono in tutte le versioni

+ Rispondi
Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni