+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Iscritto dal
    07/05/2012

Firmware alternativo ASUS RT-N66U

Ciao, avevo sentito che c'era in rete un firmware alternativo a quello originale dell'asus per il mio router. Da quello che so si chiama Tomato.

Io volevo chiedervi se è difficoltoso e/o rischioso installarlo, se è migliore e in cosa rispetto a quello originale.

Iscritto dal
    22/10/2011
    Sinceramente non conoscevo questo "Tomato" e mi sono informato un po'. Da quello che ho avuto modo di leggere non farebbe altro che aggiungere funzioni al router che non andresti ad utilizzare. Se vuoi poi per il tuo router e' disponibile anche come firmware alternativo, il piu' conosciuto ed affidabile dd-wrt, che rispetto al firmware di asus ha funzioni in piu'. Le difficolta' per installare un firmware non sono molte se prima ti documenti a dovere e prendi le giuste precauzioni prima di farlo. Ad esempio se ti salta la corrente mentre flashi potresti dire addio al router.....
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Iscritto dal
    07/05/2012
    ho un ups non è un problema quello della corrente.. ho provato in passato l'open wrt nel mio vecchio netgear wndr3700 ed è troppo complicato da usare per me.. il tomato ha l'interfaccia grafica molto buona..

mi sono informato riguardo al dd-wrt, e non saprei. qual'è il migliore tra i 2? sembra abbia una semplice interfaccia grafica.

ma che funzioni aggiungerebbe? a me interesserebbe perchè se guardi nell'altro mio post ho un problema con il port forwarding.
    Ultima modifica: 19-05-2012 alle 01:18, di denisdm91

Iscritto dal
    26/05/2011
    c'è chi preferisce uno o l'altro ma se dd-wrt è installabile sul tuo router non capisco cosa siamo qua a discutere

La questione della "difficoltà" di un firmware non la concepisco, non è scritto in arabo e puoi sempre chiedere a noi
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/05/2012
    Su internet ho letto che come stabilità e funzioni consigliano tomato per la maggior parte degli utenti. Ieri sera ho provato a installarlo.
    Ho scaricato la versione 0.92 per il mio router pero al termine quando il tool firmware restoration finisce e dice di attendere il riavvio del router poi non riesco ad accedervi. Ho provato ad impostare solo dopo un ip statico sulla mia scheda di rete e ora ho provato a ripetere l'operazione con il firmware originale ma non riesco comunque ad accedere. Se imposto come ip automatico lui si prende 169.254.215.121 o qualcosa di simile ora non ricordo bene. Come posso mettere in hard Reset il router in modo che perda le configurazioni di prima? Perché non riesco a darne fuori.

Iscritto dal
    07/05/2012
    E adesso sto avendo dei problemi in quanto quando arriva al 100% mi dice impossibile contattare il dispositivo wireless. Verificare gli indicatori luminosi ecc..ecc..

io ho scaricato questa comunque di tomato: http://tomato.groov.pl/K26RT-N/build5x-092-EN/RT-N66u/

ma non riesco proprio a resettare il router. non mi compare il segnale del wifi infatti.
    Ultima modifica: 19-05-2012 alle 12:13, di denisdm91

Iscritto dal
    26/05/2011
    Qualsiasi firmware desideri mettere sul tuo router lo devi fare collegato con un cavo ethernet, non certo via wireless.

In ogni caso un hard reset del router di solito si fa così, tieni schiacciato il tastino reset a router acceso, attendi trenta secondi, stacchi la corrente al router TENENDO SEMPRE PREMUTO IL TASTINO RESET e attendi trenta secondi, riattacchi la corrente al router TENENDO PREMUTO RESET e aspetti trenta secondi.

Più facile se hai qualcuno che ti aiuta per un minuto e mezzo

Questa sarebbe una cosa da fare comunque prima di provare a flashare qualsiasi cosa di diverso dal firmware stock.

Iscritto dal
    07/05/2012
    ovvio che lo ho connesso con cavo ethernet. xD

comunque ora provo a fare come mi hai detto.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sì beh dicevo per dire

L'unico problema che vedo adesso è che se hai un router con flashato tomato che non risponde più a niente... mmm...

Non so se come default tomato ha un ip diverso dal solito 192.168.1.1 e quindi devi mettere un ip fisso alla scheda diverso da prima

Iscritto dal
    07/05/2012
    Allora, adesso ho fatto come mi hai detto. E sono arrivato che rimangono accesi solo i led del cavo e quello del power che lampeggia. Poi pero mi succede che quando inizia a caricare il firmware quello del power si spegne. Ora vediamo se finisce.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni