+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    13/03/2012

western digital caviar black sata 3 64mb wd1002faex

salve a tutti,volevo chiedere se qualcuno poteva fornirmi questa informazione,stò installando un western digital nuovo che ho da qualche mese ma inutilizzato,solo ora mi accorgo che dietro ha 6 pin da ponticellare,sapete dirmi che differenza c'è tra un pin e l'altro e se devo ponticellare per forza?grazie!!!!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Su tutti i caviar black hai niente jumper a default e jumper su pin 1 e 2 per attivare lo spread spectrum clock (disabilitato di default).
    Jumper su 5 e 6 per attivare la modalità SATA 1.5Gb/s se hai un WD1002FAEX-00Y9A0 oppure per attivare il PHY su tutti gli altri (disabilitato di default).

Lo spread spectrum serve per ridurre interferenze sul segnale e nel secondo caso si attiva un livello fisico (PHY) che fa andare a 3.0Gb/s i dischi da 6.0

Come intuisci si tratta di opzioni di troubleshooting per chi ha problemi di compatibilità o interferenze (?)
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/03/2012
    ciao Main!!quindi non ponticello proprio nulla mi pare di aver capito,e proseguo con inst dell' o.s.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da danilo Visualizza il messaggio
    ciao Main!!quindi non ponticello proprio nulla mi pare di aver capito,e proseguo con inst dell' o.s.
    Esattamente
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    30/12/2011
    Io ancora devo installare i miei, sto aspettando un controller usb3 perché fare il backup con usb2 si è rivelato più snervante del previsto
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    io ho messo il jumper sui pin 5 e 6 su due c.black sata3 (uno da 1tb e uno da 750gb).. inserendo il jumper, il c.black da 1tb viene correttamente riconosciuto come sata2 (altrimenti era riconosciuto come sata3), mentre quello da 750gb anche mettendoci il jumper viene riconosciuto sempre come sata3! è un pò strana come cosa.. problemi però non ne hanno mai dati entrambi..

Autorizzazioni