Dunque, ho verificato e mi sembra che non esista un topic che tratti un argomento analogo a questo.
Dunque!
Il problema è questo: mia madre stava al pc, quando all'improvviso mi ha detto che si è spento. In realtà non era proprio così (si tratta sempre del pc fisso con p4), infatti sono andato a controllare e ho visto che sul monitor apparivano le scritte che solitamente compaiono durante la fase di boot della mobo, ma prima che terminassero, il monitor non ha ricevuto più alcun segnale, dopodiché si è riacceso e si è riavviato di nuovo prima che la schermata del boot della mobo fosse completata. Dato che dovevo ancora andare a mangiare, ho pensato di lasciarlo acceso e di vedere dopo. Quando sono tornato, Windows si era appena avviato, sarà rimasto operativo per circa una ventina di secondi, poi il pc si è nuovamente riavviato. Questa volta è riuscito a rimanere attivo senza riavviarsi di nuovo fino a farmi vedere la classica schermata "Windows non è stato interrotto correttamente..." eccetera eccetera. E poi ha continuato all'infinito a riavviarsi. Cosa potrebbe essere?
Come sempre, vi ringrazio per la cortesia, la pazienza e la diponibilità!![]()