+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Montale (MO)

Problema Avvio Acer Aspire 5920

Salve ragazzi, come al solito mi rivolgo a voi per un aiuto, scrivo per un mio amico che ha un problema.
    Iniziamo, allora.. da un giorno all'altro il suo portatile acer ha smesso di funzionare correttamente dato che non Ŕ in grado di avviarsi.

La procedura di avvio Ŕ la seguente:
    Premendo il tasto di accensione, la luce del tasto rimane accesa ma lo schermo pur rimanendo acceso non visualizza nulla, la ventola di raffreddamento inizia a girare e si spegne immediatamente, anche lasciandolo acceso non proviene nessun suono dal pc e viene tentata la lettura dall'HD.
    Il mio amico pensa che sia un problema di BIOS e vorrebbe tentare la sostituzione della batteria e se a buon mercato del BIOS stesso..

Voi cosa potete consigliarmi?

Grazie in anticipo

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    se non vitualizza nemmeno i dati di boot Ŕ un bel problema. Consiglio di non aprirlo e di mandarlo in assistenza.

P.s. fa qualche beep?

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Montale (MO)
    Grazie Luigi per la repentina risposta

Allora inanzitutto il computer ha 5anni ed Ŕ fuori garanzia, quindi non ne vale la pena di spendere soldi per questo.
    Putroppo non emette nessun beep, ed Ŕ questa la cosa strana che ci ha fatto pensare al BIOS..

Iscritto dal
    22/10/2011
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano
    Per quanto mi riguarda e' un problema della motherboard, avendo cinque anni alle spalle ti dico subito che sarebbe inutile anche far fare un preventivo di spesa per sostituirla, ti conviene direttamente acquistare un nuovo notebook e "cannibalizzare" tutto cio' che si puo' da questo (ram, hard disk, unita' dvd)
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Questa realtÓ
    Quote Originariamente inviato da Tonyevol Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda e' un problema della motherboard[...]
    anche secondo me, o la scheda video se Ŕ discreta...

non sarebbe il primo che mi capita sotto mano per essere ripallato
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Montale (MO)
    Ok ho letto.. ah sicuramente non ci spenderÓ soldi per la riparazione, per˛ vuole provare a ripararlo da sŔ scoprendo il problema.
    Adesso stiamo valutando magari un problema relativo alla pila sulla scheda madre, magari pu˛ essere anche quella...

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    ne dubito, se fosse la batteria non terrebbe in memoria le impostazioni del Bios ma questo cmq si avvierebbe.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Provate a soffiare con compressore o bomboletta le feritoie di ventilazione. Comunque consiglio di verificare se quanto meno l'hard disk dia segni di vita, intanto salvate i dati.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Provate a soffiare con compressore o bomboletta le feritoie di ventilazione. Comunque consiglio di verificare se quanto meno l'hard disk dia segni di vita, intanto salvate i dati.
    e aggiungerei di farlo prima di tentare qualsiasi altra prova, il backup, .............si sÓ, la sfiga NON Ŕ cieca

Iscritto dal
    12/10/2011
    lo fa lo stsso il packard bell della mia ragazza quando avevo sostituito la ram e non andava. prova a aprirlo e prova a farlo partire con un banco .

Autorizzazioni