+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consigli su SSD

Iscritto dal
    12/05/2012

Consigli su SSD

Ciao a tutti sono Luca amico di Teo...
    Pomeriggio devo acquistare un SSD.
    Il crucial mi costerebbe troppo...
    Cosa mi consigliate???
    Budget di spesa piu o meno 100€

Iscritto dal
    03/02/2012
    Ciao!
    Ti dico la mia.
    Ho avuto 2 ssd della ocz, il vertex e l agility e con entrambi ho avuto grossi problemi (e non solo io, il forum ocz era pieno di gente super incacchiata) e infatti alla fine li ho mandati entrambi in rma.
    Poi ho preso un crucial c300 e non ho mai avuto il minimo problema e a distanza di un anno le prestazioni sono sempre le stesse.

Quindi personalmente ti consiglierei crucial; ma anche intel e samung sono ottimi e che io ricordi non hanno avuto problemi.
    comquneu non so se nel frattempo ocz ha risolto i suoi problemi (che poi riguardavano un pò tutti gli ssd con controller sandforce).

Iscritto dal
    12/05/2012
    Io pensavo a un Corsair SSD CSSD-F90GB3-BK MLC Force3 90GB 2.5" SataIII 550/500 Mb/s
    oppure da 120

Iscritto dal
    13/03/2012
    da possesore di CRUCIAL M4, CORSAIRE FORCE GT, SAMSUNG 830 ti consiglio il crucial tutta la vita. vanno bene tutti e tre (ora che sandforce ha risolto i suoi problemi) ma il crucial oltre a schizzare costa meno di tutti: 100/105€ di media per 128gb, il corsair 110/120€ per 120gb il samsung si trova a circa 120€ pee 128gb

Iscritto dal
    12/10/2011
    io ho tutti ocz e non ho mai avuto problemi . Poi ora l'aggiornamento del frimware è diventato una pacchia fà tutto in automatico.
    Ho 2 revo drie 50 gb due vertex ed un vertex 2

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Come al solito non si può generalizzare. I Plextor sono i migliori masterizzatori al mondo (o forse lo erano) eppure
    io ne ho distrutto 2 su 4, ciò non vuol dire che non siano buoni.
    Che gli OCZ diano problemi, questo è ormai risaputo, e che i Crucial M4 e i Samsung 830 siano ottimi, anche.
    Quindi facendo 1+1, io prenderei il Samsung perchè è fatto tutto da loro e il Crucial perchè costerebbe di meno.
    Ad esempio non voglio più niente Corsair (c'era un case molto bello ma non l'ho preso per quello) perchè l'unica
    volta che ho speso 240 euro per 1gb della loro ram, si è guastata dopo poco e il tecnico dell'assistenza
    al telefono insisteva che non era problema della ram. E so benissimo che è un discorso sbagliato...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Come al solito non si può generalizzare. I Plextor sono i migliori masterizzatori al mondo (o forse lo erano) eppure
    io ne ho distrutto 2 su 4, ciò non vuol dire che non siano buoni.
    Che gli OCZ diano problemi, questo è ormai risaputo, e che i Crucial M4 e i Samsung 830 siano ottimi, anche.
    Quindi facendo 1+1, io prenderei il Samsung perchè è fatto tutto da loro e il Crucial perchè costerebbe di meno.
    Ad esempio non voglio più niente Corsair (c'era un case molto bello ma non l'ho preso per quello) perchè l'unica
    volta che ho speso 240 euro per 1gb della loro ram, si è guastata dopo poco e il tecnico dell'assistenza
    al telefono insisteva che non era problema della ram. E so benissimo che è un discorso sbagliato...
    Scusate l'OT, ma io devo assolutamente dissentire sull'operato del servizio assistenza Corsair, ok, io ho contattato Corsair tramite mail del suo sito ufficiale (credo sia in Olanda), e non via telefonica, ho rimandato indietro una coppia di RAM (le vecchie dominator DDR2) comprate usate dagli USA senza scatola , e me le hanno cambiate senza problemi, anzi, siccome erano fuori produzione mi hanno dato le dominator 1.066Mhz con le ventole di reffreddamento (quelle che avevo io mi pare fossero le 1.111) ed in più mi hanno regalato una penna USB Voyager da 32 Gb (2 anni fa costava un rene), quando poi mi si è rotta la pennetta che mi avevano regalato, me l'hanno sostituita senza battere ciglio.
    Tutte e due le volte, in una settimana avevo già la roba nuova a casa.

Da allora io compro sempre Corsair.

Autorizzazioni