+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 39
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Periferiche gaming per uso normale

La necessità è quella di avere un mouse ed una tastiera come Dio comanda,
    diciamo "definitivi", non importa il prezzo.

La CM Trigger mi sembra fantastica, ha tutti i tasti al loro posto e della dimensione corretta,
    è meccanica, robusta, colore serio, cavo staccabile, l'illuminazione si può togliere...
    sembra la tastiera ideale per me, ma nella recensione si dice è adatta solo per giocare o quasi.
    Non ho mai capito il perchè. Ho visto dei video e ci scrivono piuttosto bene.

Poi ho letto stamattina la recensione del CM Sentinel Advance II.
    Finalmente un mouse molto bello da vedere, colore serio, ergonomico, preciso e veloce.
    Vale lo stesso discorso, adatto solo per giocare o quasi. Perchè?

Ma perchè le cose migliori per i giocatori? Ma se li uso io che succede?

Iscritto dal
    24/10/2011
    vale il discorso al contrario, chi le usa per un uso normale si troverà davvero bene con queste periferiche che sono nate per il gaming, solo che molte delle loro caratteristiche te non le userai, quindi vai a pagare per cose che non usi. Poi se non ne fai un discorso di soldi allora te le consiglio, se vanno bene per giocare figuriamoci per lavorare.

Io ad esempio uso una tastiera Logitech G11 ed un mouse CM Storm Inferno, sono entrambe da gaming ma io gioco molto poco, ci lavoro con mouse e tastiera e a me vanno benissimo!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Confermo, a parte la G110 che è un cesso il RAT7 va benissimo anche nell'uso normale
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Liquid Nitrogen
    Iscritto dal
    27/12/2011
    Immagina un mouse che scende a 200 dpi per un fotoritocco con Photoshop, spettacolo puro

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ciao Franz, vedi la risposta che ti ha dato Luigi è quella esatta. Le periferiche da gioco hanno parecchie funzioni che nell'uso quotidiano possono risultare inutili e/o superflue. Detto ciò io ti consiglio uno di questi muose:

- Razer Abyssus, se non ti interessano i tasti laterali;
    - Razer Deathadder, se invece usi i tasti laterali;
    - Roccat Kova, come sopra;
    - Sharkoon Fireglider, se cerchi un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Nel mentre sul mouse credo che la possibilità di variare i dpi sia molto utile anche nell'uso normale, quello che viene sempre enfatizzato in modo negativo nelle tastiere da gaming puro è la difficoltà di digitazione nell'uso office. Considerando che il prezzo di queste tastiere è sempre elevato, credo sia il "freno" maggiore, piuttosto che il numero di tasti funzione che rimarrebbero intonsi.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Confermo, a parte la G110 che è un cesso il RAT7 va benissimo anche nell'uso normale
    e già la seconda volta che dici che la g110 fa schifo
    mi diresti perchè? io ce l'ho ma non ho riscontrato difetti....(c'è da dire che non ho provato altre tastiere "serie")
    CORSAIR 750D | Corsair AX750 | ASUS Z97-AR | i7 4790 | 16GB Corsair Vengeance 1866Mhz | GTX 670 | OCZ Vector 128Gb | Samsung 500Gb F3 | WD Caviar Green 1,5Tb | ASUS PB278Q | Logitech G700S | Corsair K90

Iscritto dal
    07/09/2011
    Se devi scrivere tanto io consiglio la Apple Keyboard
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ok, mi avete chiarito un po' di cose...
    Vorrei aggiungere qualcosina:

La G110 non è un cesso, è una tastiera che non ha ragione d'esistere...
    Il RAT7 è stupendo se lo devi esibire come "guarda che mouse c'ho!"
    I Razer non mi piacciono, anche se non ho capito nemmeno io perchè..

Ecco, il Roccat Kova mi è piaciuto molto, il Kone ancora di più.
    Sto leggendo delle recensioni della tastiera Corsair K90, un'altra che mi sembra possa andare bene.

Per il fatto delle features che probabilmente non userò mai, credo che le macro si possono impostare
    anche per i programmi, non solo per i giochi, quindi non è così drammatica la situazione.
    Quello che preoccupa è che a meno di 100 euro non esistono tastiere meccaniche col layout serio.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    La G110 non è un cesso, è una tastiera che non ha ragione d'esistere...
    ma motivatele le affermazioni!
    almeno capisco anche io
    CORSAIR 750D | Corsair AX750 | ASUS Z97-AR | i7 4790 | 16GB Corsair Vengeance 1866Mhz | GTX 670 | OCZ Vector 128Gb | Samsung 500Gb F3 | WD Caviar Green 1,5Tb | ASUS PB278Q | Logitech G700S | Corsair K90

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni