La proposta di Powercolor si chiama Radeon HD 7970 X2 Devil13 ed è una scheda video con 2 GPU basate su architettura Tahiti. Vi erano già state alcune anticipazioni sul profilo Facebook di Powercolor, soprattutto riguardo al sistema di raffreddamento utilizzato, il Vortex III. Ma vediamo da vicino le caratteristiche tecniche della nuova Radeon HD 7970 X2 Devil13.
La dual-GPU è basata su due GPU Radeon HD 7970, 3 GB di memoria GDDR5 e 2.048 stream processors per ogni GPU, interfaccia a 384 bit, il tutto montato su un singolo PCB ma che, a causa dell’imponente sistema di raffreddamento adottato, occupa ben 3 slot.
L’alimentazione è assicurata da 3 connettori a 8 pin, la potenza totale teorica arriva quindi ad oltre 500 W. Parliamo di potenza teorica in quanto non sono state rese note le specifiche della frequenza delle memorie e delle GPU, non ci stupiremmo, però, se fossero state mantenute quelle standard delle singole schede video, ovvero 925 MHz per la GPU e 5.500 MHz per le GDDR5.
News
3 slot ragazzi, in pratica mezza scheda madre dedicata ad una VGA![]()