+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    07/05/2012

Configurazione Zyxel WAP3205

Come da titolo ho questo apparecchio: ZyXEL
    Configurazione Zyxel WAP3205-wap3205_250x250.jpg

che non ho ancora capito bene quale funzione faccia realmente.

Vi spiego la mia situazione, io devo collegarlo in camera mia dove arriva un cavo di rete che è collegato al router principale con tomato. questo apparecchio dietro ha solo 2 porte ethernet.
    Solo che non capisco come funziona e come configurarlo per le mie esigenze. io volevo su una porta collegarci il cavo di rete che arriva dal router principale e sull'altra collegarlo al pc mentre il wifi che genera sfruttarlo per ampliare il wifi di casa. (ho messo come indirizzo ip 192.168.15.4 perchè l'altro mio router principale ha come classe di ip 192.168.15.x)
    Però la cosa che non capisco è che io imposto così come da immagini:
    Configurazione Zyxel WAP3205-cattura.png Configurazione Zyxel WAP3205-cattura1.png
    Configurazione Zyxel WAP3205-cattura2.png Configurazione Zyxel WAP3205-cattura3.png

non capisco come sia possibile che ci sia il wifi che funziona se non ho impostato il repeater. se dietro poi non collego il cavo che arriva dal router principale questo non funziona, ne col cavo ne il wifi.
    posso impostarlo in 3 modi diversi:
    Configurazione Zyxel WAP3205-cattura4.png

io mi ricordo che tempo fa ho messo ad un amico il wifi extender della netgear e prendeva il raggio wifi e lo amplia. ma questo boh, mi trovo spiazzato!
    potete darmi una mano?

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Che versione di firmware ha? Credo che ti serva la modalità access point, il secondo computer lo colleghi alla seconda porta lan, immaginalo come uno switch a due porte.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    07/05/2012
    lo ho appena aggiornato all'ultima versione. ma praticamente come è adesso che cambia?
    e il wireless?

ma come è adesso funziona il computer connesso il lan e sull'altra il cavo va al router principale.
    Ultima modifica: 08-06-2012 alle 20:59, di denisdm91

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Nella camera dove sei adesso, il segnale wifi "principale" arriva?
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    07/05/2012
    si!

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Allora dimentica il cavo che arriva dal router, metti in comunicazione zyxel e tomato, colleghi alle porte di rete due pc o periferiche lan. Direi che ti devi concentrare nel colloquio tra tomato e wap3205.

Iscritto dal
    07/05/2012
    e come dovrei fare? perchè le ho provate tutte..

Iscritto dal
    26/05/2011
    Immagino che hai messo l'ssid, il mac e le impostazioni di sicurezza della rete che deve ripetere?
    Perché da solo non se le sogna

mi riferisco alla terza immagine.

Chiaramente se colleghi un cavo ethernet che va al router asus e un cavo ethernet che va a un pc, quello funziona perché è un normalissimo switch ethernet due porte
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/05/2012
    Si ma il wifi? Lo crea lui e funziona. Quindi adesso è impostato su repetater ma non fa il repeater. E allora cosa cambia se lo metto in access point mode?
    Ultima modifica: 09-06-2012 alle 10:33, di denisdm91

Iscritto dal
    07/05/2012
    adesso lo ho impostato in access point mode. differenze da prima? veramente strano sto apparecchio comunque.

Autorizzazioni