+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Iscritto dal
    07/05/2012

Problema Netgear Extender WR2000RPTv2 collegato a Netgear WNDR3700v2

Come da titolo riscontro un particolare problema nella configurazione del ripetitore wireless che voglio installare dalla mia ragazza.
    Il problema è questo, praticamente quando collego l'extender al pc fisso tramite cavo e poi configuro con la schermata una volta finito, si connette tutto ma però poi non naviga in internet.
    Il router principale è un netgear wndr3700v2 con firmware originale.

Iscritto dal
    15/04/2012
    successo qualcosa di simile anche a me. se tentavo di disabilitare il DHPC del dlink, usare uno switch, a inserire i parametri del router per avere una connessione diretta, il pc si connetteva tranquillamente a internet, ma era impossibile navigare su internet. non sono ancora riuscito a trovare la soluzione

Iscritto dal
    07/05/2012
    Ho provato a impostare manualmente ip, dns, subnet mask e dns. Ma nulla! Non so se devo toccare qualcosa nel router principale. Il fatto è che mi serve molto questo extender e vorrei risolvere.

Iscritto dal
    07/05/2012
    Ho provato anche ad impostare un canale per il wifi manualmente.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Strano, di per sé con questo tipo di extender non bisogna fare altro che connettersi la prima volta (anche wireless) e seguire il wizard per dirgli quale rete vuoi ripetere.

Di sicuro non c'è nulla da fare sul router principale.

È aggiornato all'ultima versione di firmware?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Io ne ho installato uno il mese scorso, ho seguito il wizard e tutto andava.

Controlla la configurazione del router e magari posta gli screen della config.
    Sul WNDR3700 è quella standard 192.168.1.1/24 vero?

Iscritto dal
    07/05/2012
    no, è quella che ho io nel mio wndr3700 la classe di ip è 192.168.15.x mentre si, i router sono tutti aggiornati all'ultima versione.

anche io ne ho installato uno da un amico e ha funzionato ma non capisco perchè questo.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao! Io ho avuto problemi simili col Sitecom (risultato poi difettoso, in quanto non rispondente nemmeno alla cura di cui sotto), ed oggi, dopo aver preso un Tp-Link WA830RE, mi sono trovato di nuovo nelle peste... configurazione via wps fatta al volo, ma i dispositivi, soprattutto gli smartphone e i tablet, non potevano navigare perché non gli veniva assegnato un corretto indirizzo IP (il DHCP deve essere abilitato sul router principale ma di solito disabilitato sull'Extender). L'ho risolta assegnando alle varie periferiche un indirizzo statico (ho lavorato sulle periferiche, non sul router), gateway del router principale, dns uguali al gateway e, sulle periferiche della mela (di mia zia), ho dovuto dare un nome dominio, nel mio caso "homenet.telecom.it). Così funziona... la cosa più bella? La rete è "unita" e come esco dalla copertura del primo router passa su quella del secondo senza sbattimenti, disconnessioni o affini!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    07/05/2012
    Quindi dovrei assegnare un ip statico alle periferiche? Sull'extender il dhcp non è acceso, è accesso solo per i dati che il router extender deve prendere dal router principale ma non da quelli che lui (extender) deve dare agli altri! Il mio problema qui è che le periferiche che non vanno non sono solo smartphone e tablet ma pc fissi! Mi sembrava comunque si aver già provato a fare così ma senza soluzione!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io l'ho risolta così, poi ogni rete ha i suoi problemi! Lasciando disabilitato il DHCP sull'extender, prova a dare un IP statico, naturalmente nel range degli IP gestito dall'extender, diverso per ogni periferica... ti faccio l'esempio della mia rete, se ti può aiutare:

Router WiFi Alice Business Telecom: IP di configurazione 192.168.1.1
    DHCP: Abilitato
    Nome Rete: Telecom-93.........
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.1.1
    DNS: quelli di telecom
    Nome Dominio: homenet.telecomitalia.it
    ------
    Extender: Configurazione Automatica via WPS (configurato con l'Extender fisicamente accanto al router, poi spostato)
    ------
    Periferiche: IP 192.168.1.12x (la x varia per ogni periferica aggiunta)
    DHCP: Disabilitato
    Nome Rete: Telecom-93......... (rimane la stessa di quella madre)
    Gateway: 192.168.1.1
    DNS1: 192.168.1.1
    DNS2: 192.168.1.1
    Dominio o come lo chiama Apple: homenet.telecomitalia.it (questo me lo hanno chiesto solo un iPhone e un iPad, il mio Galaxy S2 se ne frega)
    Il laptop non ha avuto bisogno di configurazione. Ah, idea dell'ultimo minuto, hai controllato che sul router madre non sia attivo un firewall e che ti blocchi in qualche modo il traffico?
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Autorizzazioni