+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    22/06/2012

Sovraccarico CPU, motivo?

Ciao utenti di TechArena
    Mi rivolgo a voi perchè ho un problema al pc, e anche nel forum precedente ne avevo di problemi.. ed eccomi di nuovo quì!
    Stavo giocando tranquillamente, uscii dall gioco (non chiudendolo ma solo chiudendo la schermata del gioco)
    Ho scaricato un gioco chiamato Fear Combat, sono tornato sul gioco, e mi si è bloccato
    La schermata è diventata ferma come un'immagine, ma riuscii a sentire ancora la gente che parlava su Skype, e riuscivano a sentirmi
    Ho riavviato windows dal tasto, e dopo mi accorsi che la cpu era andata in sovraccarico, ma non so il motivo!
    Le temperature sono Ok, ma windows non lo è
    Ecco degli screen:

(temperature dopo mezz'ora di utilizzzo, ma non aumentano oltre )

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Benvenuto!

Temo che non sia un problema di CPU, anzi da quei grafici mi sembra ok. (Certo, se li hai presi dopo il riavvio non c'è traccia dell'occupazione di CPU durante il crash).
    Mi preoccuperei piuttosto della vga. Hai modo di monitorarne la temperatura? La ventola è libera, il raffreddamento funziona in modo ottimale? I driver sono aggiornati?

Iscritto dal
    22/06/2012
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Benvenuto!

Temo che non sia un problema di CPU, anzi da quei grafici mi sembra ok. (Certo, se li hai presi dopo il riavvio non c'è traccia dell'occupazione di CPU durante il crash).
    Mi preoccuperei piuttosto della vga. Hai modo di monitorarne la temperatura? La ventola è libera, il raffreddamento funziona in modo ottimale? I driver sono aggiornati?
    Grazie Gigabyte!
    Beh, secondo me si, non riesco neanche ad aprire un installer, e il pc si blocca spesso (essendo sovraccarico...)
    La temperatura della GPU ora è questa:

In estate mi sembra abbastanza normale come temperatura, ho una ventolina sulla GPU, il mio pc non è il massimo
    Si la ventola è libera e funziona bene, ho provato a tenerlo acceso con il case aperto e girava tutto bene

Ho acceso un gioco, e mi funziona come funzionava prima
    Ma il sistema è incredibilmente lento ad aprire i programmi eccetera!!
    Ultima modifica: 22-06-2012 alle 22:21, di Artiomiaobaobao

Iscritto dal
    24/10/2011
    Sposto in hw.

Iscritto dal
    22/06/2012
    Ora che ci guardo poi, non mi fa eliminare un .exe che pesa 2GB (è un installer di un gioco)
    Da quando l'ho scaricato mi è andato lento.. come diavolo faccio per eliminarlo?

Iscritto dal
    22/06/2012
    Sembra abbia risolto eliminando semplicemente quel file dal computer (ci ha messo 3 ore però almeno l'ha eliminato)
    Il problema ora è l'hard disk che è abbastanza pieno
    C'è un programma che trova e elimina file in modo sicuro, senza andare a toccare quelli del sistema?

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da Artiomiaobaobao Visualizza il messaggio
    Sembra abbia risolto eliminando semplicemente quel file dal computer (ci ha messo 3 ore però almeno l'ha eliminato)
    Il problema ora è l'hard disk che è abbastanza pieno
    C'è un programma che trova e elimina file in modo sicuro, senza andare a toccare quelli del sistema?
    Inizia a dare una pulizia con CCLeaner, se navighi da un po' e non hai mai fatto pulizia qualche GB lo recuperi.

Iscritto dal
    22/06/2012
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Inizia a dare una pulizia con CCLeaner, se navighi da un po' e non hai mai fatto pulizia qualche GB lo recuperi.
    Nah, sono uno che pulisce il pc spesso
    Ma comunque ho risolto formattandolo, mi scuso per il disturbo!
    Grazie a tutti!

Autorizzazioni