+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Smartphone o MP4?

Iscritto dal
    23/06/2012

Smartphone o MP4?

Ciao a tutti. Avevo intenzione di comprare un MP4, il modello che avrei preso è il Galaxy S WiFi 5.0 della samsung. Quando ho visto che costava sui 160 euro mi è venuto un dubbio. Ma se spendessi 180 euro per un Samsung Galaxy Ace (microSD compresa per pareggiare con l'MP4) e così mi ritrovassi con un lettore MP4 che mi funge anche da cellulare? Quello che volevo chiedere esattamente è se il Samsung Galaxy Ace o cmq uno Smartphone simile è più scadente nella funzione di MP4, rispetto a un MP4 vero e proprio. Grazie mille.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Sono due cose differenti.

"MP4" di suo è solo un formato di compressione video; quello che vuoi prendere tu è un player multimediale

Uno smartphone invece è un oggetto differente, può anche telefonare, navigare, farci girare applicazioni eccetera. A te servono o interessano tali features?

Intanto sposto in Hardware dove ti daranno anche consigli specifici sui modelli
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    14/10/2011
    Ciao
    Farei innanzitutto un semplice confronto hardware. Con la stessa spesa potresti prendere un ottimo player multimediale+un cellulare essenziale.
    Avresti così il meglio al costo più basso e rischieresti meno di rimanere con la batteria del cellulare scarica dopo averci smanettato .
    Però potresti ritrovarti con una peggiore fotocamera del player, con due dispositivi e senza la possibilità di navigare sul player con abbonamento su sim, potendolo fare solo con wi-fi.
    Importante scegliere un player con SO conosciuto e supportato, come Android o IOS, per avere un ampio parco applicazioni e magari possibilità di aggiornamenti.
    Se sei anche un po' audiofilo dovresti scegliere un player in grado di pilotare le cuffie senza necessità di amplificatore.
    Questi sono solo alcuni esempi. Come detto dall'altro utente tutto dipende dalle tue esigenze.

Comunque ti consiglierei un cell Android con cpu da 1GHz, che troveresti sui 200€, o magari un cell con WP7 della passata generazione, con un SO veloce, anche se ancora non diffuso come altri.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Se l'uso è principalmente audio non prendere uno smartphone, la batteria non durerà quanto un "semplice" lettore mp4.
    Se vuoi/volete un consiglio date un occhio qui:
    [ Welcome to COWONGLOBAL.com ]
    Io ho il D3 ed anche se esteticamente fà schifo, supporta (in modo HW) Flac wav ogg e altri formati, la batteria è VERAMENTE duratura.

Autorizzazioni