+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Touch e chiavette...

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011

Touch e chiavette...

Salve a tutti... secondo tread in parallelo a quello in elettronica... stesso progetto ma dubbi diversi:

Stò valutando costi e fattibilità di un progetto carpc e volevo qualche dritta:

1. Esistono chiavette usb che fungano da ricevitore radio analogica (no digitale, no internet) gestibili via software da win o linux? Se si, dove posso trovarle e a che prezzi?

2. Quei pannellini per rendere touchsreen il monitor (si trovano sulla baja) via usb, qualcuno li ha mai provati? Funzionano bene e durano un pò o viceversa?

3. Chiavette usb gps... consigli vari.

Grazie cari...
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Iscritto dal
    07/09/2011
    1) si, ne esistono, sono economiche (qualche decina d'euro), solitamente ci devi saldare il connettore per l'antenna

2) non so

3) sono tutte uguali, come i navigatori il chipset montato è sempre quello, di solito il SiRF Star.. prendine una con il connettore per l'antenna esterna (non si sa mai), la differenza vera la fa il software che usi
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    1) mai dovuti cercare

2) Funzionano discretamente bene, basta che non ti aspetti un'esperienza come con l'iPhone

3) Ho un ricevitore gps usb con appunto il sirf star (III, mi pare) comprato qualche anno fa da usare in macchina. A meno di strane implementazioni di solito viene generato uno stream di dati testuali (o binario da interpretare) secondo standard NMEA, in effetti la differenza la fa poi il software. Le mie ricerche hanno appurato che i software esistenti per far diventare un PC un navigatore GPS fanno, perdona il francese, veramente cagare
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/12/2011
    2) Potresti già cercare direttamente LCD + TOUCH integrati.

Tuner:
    DVB-T2 Dual Tuner Digital Car TV Receiver Box w/ Antenna (12V) - Free Shipping - DealExtreme
    DVB-T Digital TV USB Dongle Stick With FM/DAB/DAB+ - Free Shipping - DealExtreme

Per il discorso Car pc hai mai pensato a soluzioni tipo queste:
    Pandaboard
    o meno prestante:
    BeagleBoard.org - default
    ?

Pandaboard monta anche android. E sw navigazione per android ne trovi a bizzeffe

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Prima di tutto, grazie.

Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    1) si, ne esistono, sono economiche (qualche decina d'euro), solitamente ci devi saldare il connettore per l'antenna
    Cercandi nella rete non riesco a trovare un cacchio... Solo questo che non sò dove si può comprare:
    Silicon Laboratories USB Radio FM

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    2) Funzionano discretamente bene, basta che non ti aspetti un'esperienza come con l'iPhone
    Non ho manco il cellulare... fai tu!

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    3) Ho un ricevitore gps usb con appunto il sirf star (III, mi pare) comprato qualche anno fa da usare in macchina. A meno di strane implementazioni di solito viene generato uno stream di dati testuali (o binario da interpretare) secondo standard NMEA, in effetti la differenza la fa poi il software. Le mie ricerche hanno appurato che i software esistenti per far diventare un PC un navigatore GPS fanno, perdona il francese, veramente cagare
    Non ho capito: pensavo che bastasse inserire la chiavetta, installare i driver, installare un programma (io ho al momento ho disponibile I-go 8 ) e dà li, che fosse come un normale navi... mi è sfuggito qualcosa?
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da adb Visualizza il messaggio
    Non ho capito: pensavo che bastasse inserire la chiavetta, installare i driver, installare un programma (io ho al momento ho disponibile I-go 8 ) e dà li, che fosse come un normale navi... mi è sfuggito qualcosa?
    Sì sì è così, dicevo in generale.
    Quando me ne sono interessato non esisteva niente di nemmeno lontanamente utilizzabile (decentemente) alla stregua di tomtom o simili.
    Se hai trovato un programma che fa quel che ti serve allora sei a posto
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    20/10/2011
    Di pannelli touch ce ne sono molti, che prestazioni vorresti ottenere?
    Premesso che: per display piccoli non vale la pena, acquista il monitor touch direttamente.
    Ci sono resistivi (cellulari nokia fino al n97) o capacitivi (iphone e android da 2 anni a stà parte) la differenza principale è il multitouch ed il costo .
    Sulla baia sono quasi tutti resistivi

Iscritto dal
    10/02/2012
    Se posso dare una dritta, esistono i pannelli "lilliput" utilizzatissimi e veramente di grande qualità Sono più di 2 mesi che mi sbatto con questo progetto e ormai ne só abbastanza XD Oppure su ebay si trovano pannelli samsung 7" gia disassemblati e con touch veramente carini
    ALI Aerocool Strike-X 1100W CPU Intel I7 2600K @ 4.2Ghz DISSI Zalman CNPS 9900NT

MOBO
    Asus Maximus IV Gene-Z RAM Transcend 1333 9-9-9-27 1.50v GPU Asus HD7970 DCUII TOP

SSD
    Samsung 830 64Gb HDD Raid 0 2xWD Caviar Black 750gb CASE Sunbeam Acrylic Case

Autorizzazioni