+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze

E-book quale acquistare?

Salve a tutti ragazzi! Dopo svariati giorni di vacanza e relax torno a fare qualche domanda

Stavo pensando al regalo di natale, si in anticipo , e pensavo da tempo a un bel e-book!
    Spulciando in qua e in la mi sono soffermato maggiormente sul kindle nello specifico la sua versione touch che dalle recensioni pare piu' comodo nell'utilizzo anche se ovviamente non paragonabile ad un normale tablet, e' piu' capiente e legge gli mp3 si sa mai volessi un bel sottofondo

Essendo stato fuori dal giro vi chiedo se ci sono altri modelli di altre marche a parita' di prezzo da preferire. Ovviamente pareri e impressioni personali sono piu' che graditi Il mercato dell'usato pensate sia da considerare?
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi! Dopo svariati giorni di vacanza e relax torno a fare qualche domanda

Stavo pensando al regalo di natale, si in anticipo , e pensavo da tempo a un bel e-book!
    Spulciando in qua e in la mi sono soffermato maggiormente sul kindle nello specifico la sua versione touch che dalle recensioni pare piu' comodo nell'utilizzo anche se ovviamente non paragonabile ad un normale tablet, e' piu' capiente e legge gli mp3 si sa mai volessi un bel sottofondo

Essendo stato fuori dal giro vi chiedo se ci sono altri modelli di altre marche a parita' di prezzo da preferire. Ovviamente pareri e impressioni personali sono piu' che graditi Il mercato dell'usato pensate sia da considerare?
    Io ho il Kindle DX Graphite (9.7'') e mi trovo da dio. Ma prima bisogna sapere quanto vuoi spendere circa e le dimensioni.

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    non lo trovi scomodo cosi grosso?

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Guarda sono quasi certo di prendere il Kindle Touch che viene sui 130 (anche se stavo considerando di andare sull'usato una cinquantina di euro me li farebbe risparmiare). A livello di feature' era quello che piu' mi sembrava adatto anche come dimensioni! Ho chiesto per sicurezza che magari c'e' a giro qualche prodotto che costa uguale ma con un hardware migliore!
    Hardware:
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    non lo trovi scomodo cosi grosso?
    dipende l'uso, io l'ho preso per leggere manualistica e pdf. Quando lo presi non c'era ancora il sony (che nei pdf Ŕ migliore).
    Guarda:
    E-book quale acquistare?-2012-09-16-17.28.56.jpg
    rispetto ad un foglio A4.
    Se vedi se leggi del codice, su un formato pi¨ piccolo diventa veramente difficile. Il kindle mi ha sostituito il portarmi avanti ed indietro 4 manuali da 300 pagine cadauno. Ed in pi¨ ci leggo libri. (quello in foto Ŕ un pdf)

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Guarda sono quasi certo di prendere il Kindle Touch che viene sui 130 (anche se stavo considerando di andare sull'usato una cinquantina di euro me li farebbe risparmiare). A livello di feature' era quello che piu' mi sembrava adatto anche come dimensioni! Ho chiesto per sicurezza che magari c'e' a giro qualche prodotto che costa uguale ma con un hardware migliore!
    esce tra poco il kindle con la retroilluminazione che in alcuni casi risulta comodo. Il touch non saprei se in un ebook Ŕ una "features" da considerare rilevante, tanto fondamemtalmente devi leggere e voltare pagina. E pulire l'e-ink non Ŕ comodo come su un tablet. Considera che il kindle non legge il formato epub (il pi¨ diffuso) Ŕ un po la apple degli ebook . E' facilmente risolvibile usando programmi free per la conversione (calibre). Se hai giÓ in possesso ebook o quel che cerchi lo trovi al di fuori dello store amazon (che Ŕ la maggior comoditÓ del kindle, dato che i libri che ho li ho pagati) potresti valutare un nook senza touch che costa nuovo 99$ e supporta tutti i formati.

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    Io ho il Kindle DX Graphite (9.7'') e mi trovo da dio. Ma prima bisogna sapere quanto vuoi spendere circa e le dimensioni.
    ma si trova ufficialmente in italia?
    PDF scannerizzati (testo + immagini) si vedono bene?

edit: certo che costa na sassata

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    esce tra poco il kindle con la retroilluminazione che in alcuni casi risulta comodo. Il touch non saprei se in un ebook Ŕ una "features" da considerare rilevante, tanto fondamemtalmente devi leggere e voltare pagina. E pulire l'e-ink non Ŕ comodo come su un tablet. Considera che il kindle non legge il formato epub (il pi¨ diffuso) Ŕ un po la apple degli ebook . E' facilmente risolvibile usando programmi free per la conversione (calibre). Se hai giÓ in possesso ebook o quel che cerchi lo trovi al di fuori dello store amazon (che Ŕ la maggior comoditÓ del kindle, dato che i libri che ho li ho pagati) potresti valutare un nook senza touch che costa nuovo 99$ e supporta tutti i formati.
    Ma guarda la retroilluminazione non mi interessa molto a dire il vero!
    Effettivamente il touch in questo prodotto non e' rilevante, ma, la mia scelta ricadeva su quello perche' ho letto che il kindle touch rispetto a quello classic ha piu' memoria e la batteria dovrebbe essere di maggior durata!
    Per il discorso della conversione avevo appunto letto di questo calibre.
    Daro' anche uno sguardo al nook grazie del consiglio! In caso optassi per questo e' possibile comunque prendere libri da amazon e leggerli li sopra?
    Hardware:

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza il messaggio
    ma si trova ufficialmente in italia?

PDF scannerizzati (testo + immagini) si vedono bene?
    >6'' in italia non ne ho trovati.
    Io lo ordinai dagli usa attraverso consegnato.com

Si pdf con immagini si vedono bene. Se mi dai un pdf ti faccio la foto.

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    ti ringrazio, credo che tu abbia ragione se lo usi a livello intensivo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni