+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011

Trasformare un Alimentatore normale in modulare, si può?

Salve, siccome vorrei spendere il meno possibile per la mia nuova mod, vorrei riutilizzare un alimentatore che ho, un Nilox 600W (siccome sarà un pc con piattaforma trinity non consumerà molto), però non è modulare.

Io avrei in mente di accorciare il 24 pin (per avere meno cavo in giro nel case) e tagliare quelli che non mi servono (tipo i vari molex/sata floppy).

Ora, per accorciare non ci dovrebbe essere problema (anche se non ho una crimpatrice), taglio un pezzo di cavo, e lo saldo più corto, invece per i connettori che vorrei eliminare, pensavo di mettere sul moncherino dei cavi un mammut, secondo voi è fattibile?

O c'è qualche altra soluzione a basso costo (perchè altrimenti faccio prima a comprane uno modulare)?

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Puoi aprire l'alimentatore, dissaldare i fili che non ti servono, quelli che ti servono li dissaldi uno a uno, li accorci e li risaldi al cs

Iscritto dal
    07/09/2011
    Occhio perché spesso sono saldati con moltissimo stagno, per dissaldarli bisogna scaldare molto e sovente si distaccano le piste di rame dalla basetta in vetronite... sperimentato di persona.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Occhio perché spesso sono saldati con moltissimo stagno, per dissaldarli bisogna scaldare molto e sovente si distaccano le piste di rame dalla basetta in vetronite... sperimentato di persona.
    E tagliarli e lasciarli dentro all'ali?

Cosa mi consigliereste per isolarli, solo nastro isolante, un goccia di colla a caldo?

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    un nilox se va bene avrà un cs fatto di fr3 monofaccia... la vetronite (fr4) è troppo lusso...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    E tagliarli e lasciarli dentro all'ali?

Cosa mi consigliereste per isolarli, solo nastro isolante, un goccia di colla a caldo?

Li tagli con la tronchese più sotto che puoi e li lasci così
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    un nilox se va bene avrà un cs fatto di fr3 monofaccia... la vetronite (fr4) è troppo lusso...
    ????????????????????
    kasjkajksashdbm,dfkljfdsadoasjkdopasjdpo, giusto?

Li tagli con la tronchese più sotto che puoi e li lasci così
    Senza metterci niente per evitare che possano fare accidentalmente qualche contatto?

Iscritto dal
    27/09/2011
    ????????????????????
    kasjkajksashdbm,dfkljfdsadoasjkdopasjdpo, giusto?
    Fr3 e 4 sono i materiali con cui vengono realizzati i pcb, il 3 è bachelite se nome erro (= cacca) il 4 è vetronite (good)

Iscritto dal
    07/09/2011

Senza metterci niente per evitare che possano fare accidentalmente qualche contatto?

Se li tagli a filo con la scheda, come dovrebbero fare accidentalmente contatto? A causa della diminuizione improvvisa della rigidità dielettrica dell'aria?

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Al massimo gli butti un paio di strati di termorestringente e via, se proprio non riesci a tagliarli a filo.

Autorizzazioni