+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,414

    Stampante non funziona più: codice 43

    Ciao a tutti, ho un problemino...
    Qualche giorno fa ho staccato tutti i cavi del pc per spostare il case e da quando li ho riattaccati la stampante non funziona più, probabilmente l'ho inserita in un ingresso usb diverso ed ha fatto casino con i driver.

    Ho provato a disinstallare e reinstallare i drivers, ho provato a cambiare porta usb, ho provato persino a disinstallare e reinstallare i controller usb, ma niente, mi dice sempre che il dispositivo non è riconosciuto e me lo nomina "unknown device". Il codice di errore è il 43, ho provato a cercare in rete ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione che funzioni.


    Avete suggerimenti? Come posso fare per cancellare al 100% senza residui tutto ciò che riguarda questa benedetta stampante e ripartire realmente da 0?
    Mod:

    - Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

    "La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard


  2. #2

    Iscritto dal
    26/05/2011
    Località
    Lugano, Svizzera
    Messaggi
    21,492
    In pratica ora so tutto a parte di che stampante si tratta
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

  3. #3
    JCW
    JCW non è in linea

    Iscritto dal
    04/09/2011
    Località
    BS Lago
    Messaggi
    3,710
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    In pratica ora so tutto a parte di che stampante si tratta
    E che s.o. ???

  4. #4
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,414
    Avete ragione, sry, è una Canon MP180 su 7 Professional 64bit.
    Mod:

    - Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

    "La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard


  5. #5
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    3,595
    Un mio amico ha un problema simile con una HP se cambia porta usb deve reinstallare i driver.
    La firma è morta.

  6. #6
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    3,595
    Sarà contento Ciskopa...
    per me il signor canon sa fare bene solo una cosa. ma vabbè io sono uno che si lamenta sempre...
    La firma è morta.

  7. #7
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Località
    Torre del Lago Puccini
    Messaggi
    5,337
    Cosa ti fa di preciso la stampante? Lucine strane? Codici errore sul suo schermino? Mio papà ha una MP280, ci ho tribolato una nottata perché partiva e subito dopo si bloccava, riportando un error code 16 = "Tampone Inchiostro saturo". Ho trovato in rete un modo per resettarla (combinazione di bottoni+softwarino ad hoc), ed è ripartita...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

  8. #8

    Iscritto dal
    26/05/2011
    Località
    Lugano, Svizzera
    Messaggi
    21,492
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Cosa ti fa di preciso la stampante? Lucine strane? Codici errore sul suo schermino? Mio papà ha una MP280, ci ho tribolato una nottata perché partiva e subito dopo si bloccava, riportando un error code 16 = "Tampone Inchiostro saturo". Ho trovato in rete un modo per resettarla (combinazione di bottoni+softwarino ad hoc), ed è ripartita...
    Ho avuto anch'io lo stesso problema con un cliente ma fortunatamente era ancora in garanzia e Canon ha preferito sostituirla.

    Quell'errore 16 mi faceva svegliare la notte tutto sudato
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

  9. #9
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,414
    Sullo schermino non dà errori particolari, li dà tutti tramite windows e, anche se installo i driver, MP Navigator (quello per scansionare) mi dice che non trova nel pc un driver compatibile.

    Al limite potrei fare degli screen in modo che si capisca meglio il problema.
    Mod:

    - Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

    "La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard


  10. #10
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Località
    Torre del Lago Puccini
    Messaggi
    5,337
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Ho avuto anch'io lo stesso problema con un cliente ma fortunatamente era ancora in garanzia e Canon ha preferito sostituirla.

    Quell'errore 16 mi faceva svegliare la notte tutto sudato
    Pensa che per risolverlo bastano google, tre moccoli, 45 dita ( ) per pigiare insieme una combinazione di tasti assurda, un cavo USB e un programmino! Comunque la nostra era fuori garanzia, quindi provare è stato oserei dire obbligatorio!

    @EgYpT: volendo potresti provare a tornare indietro ad un punto di ripristino del sistema, naturalmente a prima che ti saltasse tutto... però potrebbe essere tenuta come ultima spiaggia...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...


 

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 09:12.