+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    02/10/2012
    LocalitÓ
    Roma

Consigli sui componenti per nuovo PC

Parto col dire che la funzione principale sarÓ il gioco con possibilitÓ di utilizzare programmi 3d,2d grafica ed editing video a livello amatoriale (non per renderizzare un film ma un video di una ventina di minuti).

Sono qui a chiedervi consiglio avendo fatto tutto di fretta non vorrei aver preso parti che magari potrei sostituire con qualcosa di migliore. La lista Ŕ questa:

CPU: i7 3770k
    come prima scelta quello scritto sopra ma sono indeciso se sostituirlo con un i5 3570k risparmiando qualcosa.

MB: AsRock Z77 extreme 6
    ho letto in giro che le Asrock a sto giro non sono male, secondo voi per un oc daily use pu˛ andare bene?

Ram: G.Skill RipjawsZ F3-1866c9d-16gzh cl9 (9-9-9-24)
    queste dovrebbero andare bene sia come cl che come frequenza.

VGA: indecisione totale fra la MSI GTX680 lightning oppure una EVGA GTX680 SC Signature 2. Tenete conto che la MSI la prenderei a 30 euro in meno ma avrei qualche problema a reperire il WB per liquidarla nel futuro a differenza della EVGA che ha il PCB reference e quindi prendo un EK direttamente da ybris quando sarÓ ora. Se qualcuno volesse sapere il mio gusto personale la prima mi ispira.

SSD: Samsung 830 128gb (in versione PC basic)
    Ho cercato la versione 840pro ma non la ho trovata e sicuramente costerÓ un occhio della testa.

PSU: enermax revolution 850w 80+ silver erv850ewt
    Ŕ l'alimentatore che sto utilizzando ora pu˛ reggere la configurazione scritta sopra pi¨ la futura pompa, 9 ventole da 120 eventuali ammenicoli per il kit di watercooling ed un po di oc....... dico una cagata?............. sicuro Ŕ na cagata

Per ora lascio in sospeso il discorso case e liquido per una o due settimane ancora, se riesco mi ci butto a capofitto durante le feste di dicembre.

Ora fatemi sapere se cambiereste qualcosa.

Iscritto dal
    06/08/2011
    Direi che il sistema Ŕ molto equilibrato e molto potente. Se il tuo scopo Ŕ maggiormente quello di giocare, potresti optare per il 3570K e risparmiare qualcosa come hai detto te

Iscritto dal
    02/10/2012
    LocalitÓ
    Roma
    grazie cast87

ho seguito il tuo consiglio e sono andato di i5 8570k.

Autorizzazioni