+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ram AMD

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011

Ram AMD

Salve, vorrei comprare questa mobo: ASRock > FM2A75M-DGS per il mio prossimo proggetto.

Ora, leggendo in una prova delle nuove APU trinity che la fequenza delle ram influenza pesantemente la velocità della VGA integrata, ho cercato le migliori ram supportate dalla mobo in questione: ASRock > FM2A75M-DGS .

Siccome vorrei metterne 2 da 4 Gb (in modo da dare 2 Gb alla VGA e 6 Gb per il sistema), l'unica opzione è quella delle ram AMD appartenenti alla Radeon Edition: AMD Memory per sistemi , ma non riesco a trovarle da nessuna parte.

Quindi vi chiedo, sapete se ne esistono di altre marche compatibili al 100% (e che non sono riportate sulla tabella che vi ho linkato prima), e/o conoscete uno shop che le vende?

Grazie.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Risposta ufficiale da ASRock:

Hello,

Other 1866 module might also work, but have not been tested yet. So we cannot guarantee that you can reach that speed with other modules.

Best regards,
    ASRock Support

Che faccio, rischio con qualche marca conosciuta tipo Kingstone HyperX?

Iscritto dal
    03/09/2011
    Vengono sempre testati pochi kit di RAM nelle schede madri, comunque in generale è difficile che ci siano incompatibilità (magari con modelli molto spinti), per cui puoi tranquillamente rischiare con un kit da 1866 MHz 1,50 V.
    Per quanto riguarda la quantità da dedicare al comparto GPU, 1 GB è ideale (con un Kit da 8 GB), già oltre i 512 MB i miglioramenti sono minimi, per cui ti sconsiglio di dedicarne 2 GB.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Vengono sempre testati pochi kit di RAM nelle schede madri, comunque in generale è difficile che ci siano incompatibilità (magari con modelli molto spinti), per cui puoi tranquillamente rischiare con un kit da 1866 MHz 1,50 V.
    Per quanto riguarda la quantità da dedicare al comparto GPU, 1 GB è ideale (con un Kit da 8 GB), già oltre i 512 MB i miglioramenti sono minimi, per cui ti sconsiglio di dedicarne 2 GB.
    Ti ringrazio per la risposta, anch'io sapevo che 1Gb basta e avanza, però sono abituato a fare numeri pari, quindi mi è venuto naturale dividere così

Tra queste 2 quale mi consiglieresti:

http://www.kingston.com/datasheets/KHX24C11T2K2_8X.pdf
    http://www.kingston.com/datasheets/K...D3T1K2_4GX.pdf

Iscritto dal
    03/09/2011
    Ma la serie? perché gli specifici kit che hai menzionato non vanno bene, il primo è 2x4 GB @ 2400 MHz (esagerate) il secondo 2x2 GB @ 1866 MHz.
    Un kit 2x4 GB @ 1866 MHz è ideale, poi valuta in base alla disponibilità nel/i negozio di fiduccia.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Porca paletta, hai ragione, le seconde sono 4Gb, non me ne ero accorto.

Sul sito dicono che la mobo è compatibile con le ram a 2400Mhz "Supports Dual Channel DDR3 2400+(OC)" , io quelle che ho linkato le ho trovate a 55E spedite.

Se conosci qualche altra marca o shop che le vende a meno, fammi un fischio, però mi servirebbero di colore blu.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Avrei trovato anche queste sui 52E:
    http://www.patriotmemory.com/product...id=239&id=1278

Meglio queste o le Kingstone a 2.400mhz?

Iscritto dal
    03/09/2011
    In effetti le Kingston a quel prezzo sono molto interessanti, magari non riesci a sfruttarle al loro massimo su questa piattaforma, però sono comunque le migliori tra questi kit.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    In effetti le Kingston a quel prezzo sono molto interessanti, magari non riesci a sfruttarle al loro massimo su questa piattaforma, però sono comunque le migliori tra questi kit.
    E' quello che pensavo anch'io, allo stesso prezzo, sono meglio quelle.

Bene, allora credo che le ordinerò, grazie.

Autorizzazioni