+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 97

Discussione: consiglio stampante

Iscritto dal
    13/10/2011

consiglio stampante

salve a tutti, di solito sto su modding ma ora ho + o - bisogno di una stampante (mio padre la vuole )

il problema e' che non stampera molto e a volte non si accendera per intere settimane ( se non mesi )

la prima nonche l'ultima che ho preso me la sono ritrovato con l'inchiostro incrostato

ce qualche stampante che mi evita questo problema ??
    me ne consigliate una ?
    considerando che molto probabilmente stampera poche volte e la maggiorparte delle volte sara testo.

grazie

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Comincerei con escludere quelle con testine e taniche separate. Poi, potrebbe essere paradossale, se non devi stampare a colori sarei tentato di consigliarti una laser, sicuramente l'inchiostro non si secca.
    Avete già stabilito un budget?
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Allora evita HP se non vuoi trovarti a comprare una stampante per 50€ e poi pagare le cartucce 24.99 l'una, evita Lexmark per lo stesso motivo.

Evita Epson per via degli inchiostri densi che, di fatto, tendono a seccarsi.

Per esperienza personale ti consiglio Canon, io ce n'ho una da svariato tempo e mantenendo la media di una stampa ogni due anni ( ) le testine non si sono mai seccate. Controlla prima che sia in quadricromia perché altrimenti ti becchi la sòla delle testine integrate coi serbatoi, e controlla la disponibilità di cartucce aftermarket: ogni tanto cambiano il modello di cartuccia e non sempre la compatibile si trova; inutile dire che le originali non vale la pena comprarle.

Poi c'è Brother che sulla carta mi sembrano ottime (nessun chip-cartuccia-delle-mie-babbucce, quindi se non trovi i compatibili puoi siringare e via), ma non le ho mai provate.

In ultima come consiglia anche KMS, se non ti interessa il colore opterei per una laser. Stando attento anche lì a non incappare in stampanti con cartuccia toner e tamburo unificate, altro modo per spillarti soldi ad ogni cambio del toner; anche qui Brother è l'unica di cui io abbia memoria a non usare chip e chippettini.

Prossimamente passerò ad una laser anche io, perché ho il problema opposto: pare che stando lì inutilizzate, l'inchiostro nelle cartucce evapori, perché il livello cala sistematicamente, a stampante spenta: forse evapora realmente, visto che gli inchiostri, da quel che ricordo, sono a base d'acqua...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    12/10/2011
    ma toner e tamburo separati non sono solo su roba uberpro professionale?

Iscritto dal
    13/10/2011
    si diciamo che al 90% sara testo quello che viene stampato pero magari non si sdegna neanche il colore

effettivamente quella che avevo preso era una Lexmark e praticamente pagavo di meno a prenderne una nuova piuttosto che cambiare le cartucce

allora quelle al laser non si seccano, buono....

per il bugdet non ho molti problemi pero avviso che non mi servono funzioni strane (tipo schermini, lettore di schede, stampe da cellulare) perc he tanto sara a 2 Cm dal pc quindi faro tutto da li.

in piu penso che per stampare solo del testo non serva il non plus ultra.

se potete consigliarmi qualche modello b/n e magari anche qualche modello a colori (cambia molto nel caso dei colori ? )

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
    ma toner e tamburo separati non sono solo su roba uberpro professionale?
    Ho una laser brother, multifunzione, presa poco prima di agosto e ha il tutto separato.. Ah si, il costo..160€

Oltre a ciò, come ha detto darla, non ha chip o strunzate varie..

Iscritto dal
    19/10/2011
    io sono per una laser eco a colori
    "Non importa quanto angusta sia la porta,quanto impietosa la sentenza.Sono il padrone del mio destino;
    il capitano della mia anima."(W.E. Henley)
    Ciao Sic, Grazie di tutto.

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Ho una laser brother, multifunzione, presa poco prima di agosto e ha il tutto separato.. Ah si, il costo..160€

Oltre a ciò, come ha detto darla, non ha chip o strunzate varie..
    interessante, modello? come và?
    è da un pò che vorrei prendere una multifunzione laser, che mi son rotto delle inject

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
    interessante, modello? come và?
    è da un pò che vorrei prendere una multifunzione laser, che mi son rotto delle inject
    Riporto un paio di pvt che ho avuto con un utente riguardo a quello che ho comprato
    La stampante è una Brother DCP 7065 DN.
    Se non serve il F/R c'è la sorella in bianco con il fax..

1) Fa le fotocopie anche a pc spento?
    Si

2) Fronte retro è automatico?
    Nella stampa si, nelle fotocopie no. Non ha il F/R nella scansione

3) Secondo te ha grosse spese di gestione? Perchè ho letto che c'è da cambiare anche il tamburo e costa molto.
    Il tamburo è a parte, sotto trovi i calcoli dei costi che mi sono fatto

4) Ti sembra delicata come stampante? Non conosco le brother e non so ancora catalogarle qualitativamente. Sono indeciso sull'acquisto, è probabile che prenderò un modello normale (non all in one) per non correre rischi.
    Mi sembra molto resistente per un uso home. Ci ho già scannerizzato diverse foto dagli album e stampato un 2-300 pagine e per il momento nessun problema

5) Vorrei collegare la stampante via ethernet al router. Per far ciò ha bisogno di driver aggiuntivi o si comanda via web come il firmware del router?
    I driver servono sempre, ma sono leggeri

6) Altro dubbio: il fronte retro duplex come funziona? Prende la carta dal vassoio stampa il primo fronte e poi li riprende lui? Da dove riescono ?
    Per la stampa escono i fogli e se li rimangia dentro da sola

7) Per lo scanner invece c'è bisogno di driver? Come ti sei trovato come velocità di scansione?
    Ha il suo programma, tutto sommato facile e veloce da usare, e nemmeno molto pesante così ad occhio. Non ho ancora provato con altri software

La stampante l'ho pagata circa 160€
    Il toner originale da 2.600pagine costa 60€ contro i 40€ di quello da 1.200pagine.
    I compatibili costano 30-35€ per il 2.600pagine e il 1.200pagine costa praticamente uguale.

Il tamburo lo trovi con 70-75€ ma ti dura 12.000pagine.

Calcolando i toner ad alta capacità da 2.600 pagine e una risma di carta da 3€(500 pagine) ho fatto un costo per copia di:
    -originali: 0.03525€
    -compatibili: 0.02565€
    Ultima modifica: 21-10-2011 alle 09:21, di P4IN

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    La mia esperienza personale:

X STAMPE "CORPOSE"
    HP 1300 laser usata = 30€
    Toner = 15-20€
    Sono 4 anni che ce l'ho, mai un problema, cambiato il toner 1a volta.

X SCAN/FAX/COLORI:
    Epson BX300F multifunzione inkjet (ne ho 2) = una 60ina di € da MW
    Cartucce compatibili a 0.70€ l'una
    Unico difetto è che consuma cartucce un po' random, però ho ancora alcune delle cartucce originali, tanto per fatti capire quanto spesso stampo a colori (2 anni che la ho) e stampa bene.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni