+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: un piccolo aiutino....

Iscritto dal
    11/11/2012

un piccolo aiutino....

salve a tutti sono nuovo e premetto che ne so ben poco su pc e cose varie....
    Allora io ho 2 pc di cui uno inizio 2000....mentre l'altro un pò più recente. In questo pc più recente vorrei cambiare scheda madre,processore e dato che questa attuale monta le ddr anche le ram;per lasciare solo scheda di rete e scheda video. Stessa cosa in quello più vecchio montando quella dell'altro pc lasciando solo scheda di rete,video e in questo caso pure le ram. I miei dilemmi sono: la scheda video del pc vecchio "ATI Radeon 9600 series" è compatibile con la scheda madre "AMETHYST-M"?? questo è per il pc vecchio.....
    mentre per quello nuovo avevo pensato ad una scheda madre "ga-h61m-ds2" mentre al processore un "intel core g550"...cosa ne pensate??
    il budget è molto limitato di 120 euro massimo con queste due sono ad un costo si 92 euro....spero possiate aiutarmi...grazie in anticipo
    Ultima modifica: 11-11-2012 alle 23:57, di lampatu

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciao, benvenuto

Potrebbe essere utile sapere esattamente il pc più recente al momento cosa monta esattamente: scheda madre, processore, scheda video, alimentatore?

Il mio consiglio sarebbe:

- Asrock H61M-GS
    - Intel Celeron G550
    - 2x 2Gb DDR3-1333 qualsiasi

Che scheda video hai adesso sul pc "recente"? Chiedo perché potrebbe essere meglio (o uguale) usare quella integrata nel processore.
    Scheda di rete intendi wireless?

Credo che con 120 euro dovresti farcela.

Per quanto riguarda il PC vecchio, tu vorresti quindi mettere la scheda madre "recente" con processore e ram insieme alla scheda video "vecchia".
    La scheda madre recente è una MSI MS-7184 (preassemblato HP, per esempio).

Le Radeon 9600 sono schede per slot AGP, ma la scheda madre "recente" ha slot PCI-Express, quindi non va bene
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    11/11/2012
    ei ciao grazie della risposta...in sostanza per scheda madre,processore e ram vanno bene quelle scelte da me e arrivo perfettamente a 110 euro...in quanto alla scheda video sul pc recente è una getforce 7300 LE 559mb tu cosa mi consigli: la monto sulla scheda madre nuova (se si può) o la lascio in questa da trasferire nel pc vecchio comprandone una migliore per questa scheda madre nuova??
    non ne faccio un uso elevatissimo...giusto qualche giochino che richiedono massimo 215mb di scheda video....niente di che ma dimmi se il processore la ha uguale o superiore così posso sapere se comprarle una migliore o meno....

per quando riguarda l'alimentatore è da 230v
    Ultima modifica: 12-11-2012 alle 15:11, di lampatu

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da lampatu Visualizza il messaggio

per quando riguarda l'alimentatore è da 230v
    eh grazie, almeno che tu non viva in America o Giappone è normale

Da quanti watt è? Parliamo di un alimentatore di marca o di un cinesotto?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    11/11/2012
    scusa xD hai perfettamente ragione...comunque il voltaggio è 500watt e la marca è startup non so se sia più o meno famosa....

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da lampatu Visualizza il messaggio
    scusa xD hai perfettamente ragione...comunque il voltaggio è 500watt e la marca è startup non so se sia più o meno famosa....
    Mai sentita, però il fatto che sia da 500w ci aiuta almeno un po'... se fosse da 230-250 (watt non volt ) saresti partito in svantaggio

Per quanto riguarda la scheda video, la 7300 non vincerà di certo molti premi

Siccome una non esclude l'altra, il mio consiglio sarebbe quasi di lasciarla fuori e usare quella integrata.
    Se vedi che non basta provi a installare la 7300 e vedi un po' come va

Iscritto dal
    11/11/2012
    quella della scheda madre quindi??....fa davvero così tanto pena il mio pc??

Iscritto dal
    26/05/2011
    Con i nuovi processori la scheda video è dentro di loro, non è più sulla scheda madre

Non è questione di fare pena, è che ha diversi anni e ha dentro componenti di potenza medio-bassa.

Le due cose insieme lo rendono meno riciclabile

Iscritto dal
    11/11/2012
    ok quindi appena arriva lo stipendio compro i pezzi e ti faccio sapere cosa esce xD

Autorizzazioni