+ Rispondi
Risultati da 1 a 2 su 2

Iscritto dal
    12/01/2012

scelta scheda video: 680 lightning vs 7970 lightning

Salve a tutti,

vi chiedo aiuto perchè sono extremamente indeciso su quale nuova scheda video inserire nel mio sistema,
    attualmente possego un crossfire di hd 5870 e vorrei passare alla singola gpu in quanto in tanti giochi con 2 schede aumenta si il frame rate massimo e medio, ma rimangono comunque con dettagli MASSIMI dei fastidiosi improvvisi cali di frame rate (es skyrim gta4 ecc..) e rimangono limitate dal 1gb di memoria per scheda.

Sono quindi orientato verso queste 2 schede video(680 7970), soprattuto nella versione lightning di msi che propone frequenze più alte e sembra maggiori margini di overclock rispetto alle reference.

Per il prezzo la 680 verrebbe 40 euro di differenza in più, quello che mi pare di osservare nella rete è che circa si equivalgono(forse qualcosa in più la nvidia), poi in base ai giochi va meglio una o l'altra, metre mi attirano di più i 3gb della radeon al confronto dei 2gb dell'nvidia, anche se non so quanto servano visto che la mia risoluzione target è la 1920.

Il sistema in cui verrà inserita è composto da un i7 930@4.4ghz, 12gb, psu 800watt ecc.. che cambierò appena possibile verso il 3930k per utilizzo anche in ambito programmazione e sviluppo 3d, sono un laureando in informatica.

Fatta la mia premessa chiedo la vostra opinione perchè non mi so proprio decidere!
    Grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno!

Iscritto dal
    06/08/2011
    la 7970 ha un'architettura più complessa e con i nuovi driver viaggia più della nvidia. Tecnicamente è più avanzata e più longeva per il futuro io ti consiglio quella

Autorizzazioni