+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Iscritto dal
    22/06/2012

Windows 7 - Fare il backup è davvero così importante?

Salve tech arena
    In seguito a dei problemi di spazio ho formattato il mio computer, mi accorsi che i backup di windows occupavano circa 5GB sul disco, e i file temporanei addirittura 20!
    Facevo pulizia ogni giorno con ccleaner e tuneup, ma alla fine ho dovuto cancellarli manualmente
    Volevo sapere come potrei ridurre al minimo gli spazzi utilizzati dal sistema, fare i backup minimi (o non farli?) e cancellare quei file temporanei che sicuramente dopo 1 mese di tempo diventeranno di nuovo 20GB
    Ma la cosa che non capisco è perchè anche se facendo pulizia e cancellando file temporanei, trovo massimo 1GB, e gli altri 19 perchè rimangono li?
    Attendo vostre risposte

Iscritto dal
    26/05/2011
    20 giga di temporanei sono veramente tanti, in ogni caso ti consiglio di installare TreeSize (free) che ti mostra dove lo spazio è andato "a finire" con precisione.

Per me l'unica manutenzione possibile è la cartella temporanea, anche quella in dati applicazioni, vuotare la prefetch ma solo per fare finta ed eventualmente far sparire (in modalità provvisoria) tutta la cartella softwaredistribution così windows update riparte senza resti in giro
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Main, e che mi dici di System Volume Information? Dio solo sa quanta roba contiene, sicuramente inutile...
    La firma è morta.

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Main, e che mi dici di System Volume Information? Dio solo sa quanta roba contiene, sicuramente inutile...
    Se c'è sicuramente non è inutile; comunque contiene le info per il System Restore; teoricamente puoi disabilitarlo e cancellare la directory.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Se c'è sicuramente non è inutile; comunque contiene le info per il System Restore; teoricamente puoi disabilitarlo e cancellare la directory.
    Confermo, ci sono dentro i punti di ripristino.

Se non li usi mai o hai altri modi di sistemare i casini () disabilita il system restore e cancella la cartella partendo con un live cd.

Dico partendo con un live cd perché è il metodo più veloce e semplice, su un file system ntfs devi metterti a impostare i permessi di sicurezza eccetera ed è un bordello.
    Molto più comodo cancellarla da una live.

Può darsi che venga ricreata ma resta naturalmente vuota o quasi.

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    C'è un bellissimo hack per smanacciare con le directory non accessibili neppure agli admin: Add "Take Ownership" to Explorer Right-Click Menu in Win 7 or Vista - How-To Geek

Iscritto dal
    26/05/2011
    C'è un bellissimo hack per smanacciare con le directory non accessibili neppure agli admin: Add "Take Ownership" to Explorer Right-Click Menu in Win 7 or Vista - How-To Geek

Parola chiave smanacciare

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    il solito pignolo....
    per me una cartella è unitile quando contiene cose che non servono, tipo il ripristino e fesserie del genere..
    Da quando usavo win 3.11 sono stato sempre convinto che le finestre rotte bisogna sostituirle e non
    cercare di ripararle... e per evitare di romperle basta non andare su internet e installare sempre programmi.
    Si tengono quelli che si usano e basta.
    La firma è morta.

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    il solito pignolo....
    per me una cartella è unitile quando contiene cose che non servono, tipo il ripristino e fesserie del genere..
    Da quando usavo win 3.11 sono stato sempre convinto che le finestre rotte bisogna sostituirle e non
    cercare di ripararle... e per evitare di romperle basta non andare su internet e installare sempre programmi.
    Non sono pignolo, è che uno sviluppatore non mi mette a far creare directory a caso e a riempirle di file solo perchè quel giorno ha esagerato con l'mdma.
    Formattare un pc per un problema minimo si usava forse nel '98. Siamo nel 2012, anche se non vuoi rendertene conto.

Iscritto dal
    26/05/2011
    il solito pignolo....
    Sono con Gibbo su questo punto, e poi lo sai quanti computer ho salvato dal format tornando a un punto di ripristino precedente?

Il fatto che una cosa tu non la usi non significa che automaticamente è inutile ed è una fesseria.

Se un aggiornamento automatico ti incasina totalmente il pc, partendo dal dvd di windows con due clic sei tornato al punto precedente.
    Proprio una fesseria non mi sento di definirla, specialmente quando è il cliente che paga il mio tempo.

Autorizzazioni