+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Componentistica "Vintage" :-)

Ragazzi, oggi mi hanno proposto di aggiornare e rendere competitivo niente meno che un Sempron "Palermo" 3000+ Single Core su socket 939 ed 1 Gb (2x512 Mb) DDR400... e spendendo il meno possibile, possibilmente sotto i 101€!!!

Allora, il vetusto in questione è, appunto, un AMD Sempron 3000+ socket 939 su scheda madre ePox 9NPA+ nForce4 (non so se Ultra perché non l'ho smontato e CPUz è molto generico). La mobo, da manuale, dovrebbe supportare anche gli Athlon 64 e Athlon 64 FX (sempre 939, naturalmente)... voi che mi dite? Io cercherei un dual core economico, usatissimo e anche non FX, ma il gioco vale la candela? Per le ram in qualche modo mi arrangio, ma sul procio ho bisogno di voi... soprattutto per la compatibilità, visto che ePox è... ehm, irraggiungibile!

Many Thanks, bros!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Se è una sfida personale ci stà. Altrimenti, secondo me, conviene aggiornare tutto...
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da adb Visualizza il messaggio
    Se è una sfida personale ci stà. Altrimenti, secondo me, conviene aggiornare tutto...
    Anche secondo me è [quasi] tempo perso... ma lui vuole:

a) spendere il meno possibile
    b) cambiare il meno possibile
    c) evitare la necessità, da parte sua, di doversi adattare ad un nuovo pc (esempio lampante: compra un certo modello di macchina 1.6 diesel da... boh, 20 anni, non perché gli piaccia particolarmente ma per evitare di imparare ad usare altre macchine... mi sono spiegato?) [che poi, rimettendogli XP, cosa gli cambia? Eppure non ci sente!]

... nooo... ma che mi dite... non mi consiglierete mica... non ci credo... un sabotaggio???? Eh eh eh!!!

Scherzi a parte, lui pensa che cambiando il processore non sia necessario reinstallare sistema operativo, programmi eccetera, per questo preferirebbe questa via... io mi guardo un po' intorno, sento i vostri pareri, poi decido se dirgli "si fa" o "il gioco non vale la candela"... si vedrà!

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Ho trovato un link per il bios, ma non è il sito ufficile
    Epox EP-9NPA+Ultra Motherboard BIOS's

A mio avviso può valere la candela se spendi meno di 70 euro tra memorie (2x1gb) e processore dual core

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza il messaggio
    Ho trovato un link per il bios, ma non è il sito ufficile
    Epox EP-9NPA+Ultra Motherboard BIOS's
    Grazie Red! L'avevo visto anch'io quel sito, ma mi pare siano bios moddati... penso che li terrò come ultima spiaggia se l'eventuale Athlon 64 o FX dual core dovesse avere problemi... ora mi ascolto Juve-Chelsea, poi mi farò un giro sulla baia...

Iscritto dal
    24/10/2011
    non sentivo il nome Epox da moltissimi anni, cmq comincerei aumentando il quantitativo di RAM.
    Ultima modifica: 20-11-2012 alle 22:16, di Luigi

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Un sistemino 775 usato, con pochi euro surclassa alla grande il tutto. Lo dico da ex possessore di 4600+ 939

una mobo 775 entry si trova anche a 20€ nell'usato, un e5200 a 30€ mettici le ram e hai finito. con meno di 100€ ha un sistemino più che decente

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    2x1GB DDR ti costano uno sfacelo.. Quasi quasi ti conviene cambiare anche scheda madre

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    Un sistemino 775 usato, con pochi euro surclassa alla grande il tutto. Lo dico da ex possessore di 4600+ 939

una mobo 775 entry si trova anche a 20€ nell'usato, un e5200 a 30€ mettici le ram e hai finito. con meno di 100€ ha un sistemino più che decente
    Provo a riferire, ma sarà oltremodo dura... per le ram, qualcosa ho in casa, ma è tutta roba dei tempi della guerra civile americana, va provata e il funzionamento non è garantito!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Assolutamente molto meglio 775 in questo caso

Nel cassetto ho solo un paio di antiche cpu 478 Northwood () e due moduli ddr2 da 1gb di recupero... non posso essere tantissimo d'aiuto
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni