+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ce la fa?

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Ce la fa?

Ciao a tutti ragazzi! Allora sto facendo prove sul mio 800D per decretare che una linea del PSU sia partita definitivamente. Domani provo a sostituirlo con un TX650 corsair... Secondo voi, mi regge due gtx 570 e un i7 950? Dal calcolatore sul sito Corsair sembra che regga, però proprio al pelo... Sono anche convinto che questi calcolatori non tengano conto del consumo al 100% dei componenti... O sbaglio?

Iscritto dal
    28/01/2012
    sono andato a leggermi le recensioni della 570 per vedere quanto consumava e dice che in full arriva a 350W, che per du fa 700W mentre la cpu 130W, aggiungi gli altri componenti ti servirebbe un alli da 900W

ma mi sembrano tanti, aspetta qualcuno più esperto di me perchè mi sa che c'è qualcosa che non va nel mio calcolo

Iscritto dal
    24/10/2011
    tieni tutto a default per provare, in idle non consumano molto!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sicuramente in full ce la fa tranquillamente.
    Per qualche secondo. Qualche breve secondo. Millisecondo. Di quelli corti.

Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Mmm, secondo me è giusto fare un discorso di coefficienti di contemporaneità, un po' come quello che applico quando dimensiono un interruttore di una linea.
    Quelle indicate da Lukino sono le potenze con coefficiente pari a 1, cioè il consumo in full, consumo massimo.
    Io credo, ma qui intervenite voi e correggetemi, che neanche giocando a BF3 tutti i componenti arrivino a dissipare la loro totale potenza.
    Quindi io avrei considerato il massimo del 80% del consumo di ogni singolo componente, per arrivare ad una potenza totale affidabile.

Cpu = 130 * 0,8 = 104 W
    VGA1 = 350 * 0,8 = 280 W
    VGA2 = 350 * 0,8 = 280 W

Totale = 644 W

E comunque queste potenze sono all'80% del totale del componente, verosimilmente con BF3 secondo me non ci arrivano neanche all'80% o comunque se ci arrivano ci sto dentro.
    Altra domanda: se arrivo al massimo della potenza erogabile ma i componenti ne vogliono di più, direi che siamo nel 2012, spero che il psu vada in protezione o si apra qualche relè al suo interno che ne interrompe l'alimentazione, right? Ne sono convinto al 99%, meglio avere anche l'1% che mi manca .

Grazie a tutti

P.S. Un certo ATIX non è ancora passato a commentare
    Ultima modifica: 25-11-2012 alle 09:43, di Dave2010

Iscritto dal
    24/11/2012
    Ciao dave. Il discorso che fai è essenzialmente valido. E' poi per questo che per testare la stabilità di un processore lo lanciamo sotto linx con avx cazzi e mazzi. E' l'unico modo per vederlo al 100%. Io ricordo vagamente che bf3 stava al 60/70% sul mio vecchio E8500. Se provi a a fare una sessione con gpu-z attivo penso che pure la gpu non arrivi mai al 100% se non per brevi tratti.

Secondo me regge, lasciando tutto com'è. Se non tocchi nulla aka se aggiungi un hdd ti sparo
    Però si, per tenere il culetto asciutto è meglio fare il salto con un 100naio di watt in più

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Ciao dave. Il discorso che fai è essenzialmente valido. E' poi per questo che per testare la stabilità di un processore lo lanciamo sotto linx con avx cazzi e mazzi. E' l'unico modo per vederlo al 100%. Io ricordo vagamente che bf3 stava al 60/70% sul mio vecchio E8500. Se provi a a fare una sessione con gpu-z attivo penso che pure la gpu non arrivi mai al 100% se non per brevi tratti.

Secondo me regge, lasciando tutto com'è. Se non tocchi nulla aka se aggiungi un hdd ti sparo
    Però si, per tenere il culetto asciutto è meglio fare il salto con un 100naio di watt in più
    In realtà avrei in box un silent pro hybrid della CM da 1050 W però mi serve per la mod per prendere le misure cazzi e mazzi attualmente, quindi non posso metterlo dentro l'800D...mi sono dimenticato che a quei watt, vanno aggiunti anche la Sanso che consuma 18W se non erro, un SSD che si aggira sui 10 W forse se non sbaglio, e un HDD da 2 TB 7200 rpm, quindi ecco come diceva Luigi in idle sono tranquillo, forse appena mi metto a giocare però non vorrei sforare.
    Se sforo va in protezione right? Non è che lo fondo .

Edit: tanto il tutto è volto a provare la GTX570 se funziona quindi, io attacco tutto, se va bene e la scollego e via. Meno seghe mentali possibili

Iscritto dal
    24/11/2012
    No non fondi, semplicemente si spegne....di botto!

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Limita il consumo, metti tutto a default, usa solo l'ssd e spera.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    L'impianto a liquido lo devo alimentare, altrimenti devo accendere l'aria condizionata .
    Comunque ho provato prima, ma il sistema si avvia collegando solo una scheda o una o l'altra. Quindi, siccome la scheda da testare funziona anche sull'htpc perfettamente, e l'altra funziona, mi viene il dubbio che l'alimentatore non supporti lo SLI. Secondo me i connettori blu sono per una Vga e i due grigi, come testimoniano gli adattatori molex pci che sono presenti nella scatola, come espansione dei molex esistenti.
    Vi metto il link al modelli cosí vedete pure voi. Non vi dico le bestemmie per sfilare il tx900 tutto sleevato le scoprire poi sta roba... Cosa ne pensate?

http://www.corsair.com/enthusiast-series-modular-tx650m-80-plus-bronze-certified-650-watt-high-performance-modular-power-supply.html

Autorizzazioni