+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12
    Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011

Router per locale pubblico

Ho un Tp-link 741nd da installare in cascata all'hag fastweb di un locale pubblico in modo che i clienti possano usufruire del wifi, come mi consigliate di configurarlo ?

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    05/09/2011
    Sega via tutte le porte tranne le essenziali, se puoi crea due wifi distinte (alcuni hanno già l'impostazione per labpubblica) e limita la banda per utente e totale.

Ma da quello che so io per offrire connessione serve ancora il permesso del provider e raccogliere o dati di chi si connette

Iscritto dal
    24/11/2012
    Appena ho visto il router mi è subito venuto in mente wiman! --> wiMAN - The Social Wi-Fi Network
    Potresti chiedere di fare da tester, ti mandano loro il router.
    In poche parole puoi fare accedere i clienti usando account fb,twitter, foursquare e prossimamente g+ e linkedin

PS. lo ha provato il p4nzero qua!

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Sega via tutte le porte tranne le essenziali, se puoi crea due wifi distinte (alcuni hanno già l'impostazione per labpubblica) e limita la banda per utente e totale.

Ma da quello che so io per offrire connessione serve ancora il permesso del provider e raccogliere o dati di chi si connette
    E' un contratto Fastweb business 20Mb con wifi, quindi non dovrebbero esserci problemi di permessi.

Ho dato un occhiata al pannello di controllo e pensavo di fare:
    - banda limitata per ogni utente a 640kbps/128kbps (anche se forse è troppo restrittivo, non prevedo + di 5-6 utenze connesse)
    - shutdown programmato nell'orario di chiusura
    - via l' UPnP e porte sigillate
    - wpa2 e la pw solo a chi la richiede.

Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Appena ho visto il router mi è subito venuto in mente wiman! --> wiMAN - The Social Wi-Fi Network
    Potresti chiedere di fare da tester, ti mandano loro il router.
    In poche parole puoi fare accedere i clienti usando account fb,twitter, foursquare e prossimamente g+ e linkedin

PS. lo ha provato il p4nzero qua!
    Interessante, se non fosse che al mio boss rode il culo fare anche una telefonata. Il router ce l'ho, glie lo regalo così la smetto di sentirmi le sue lamentele.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Sennò dovresti installare un serverino che mandi un captive portal, tieni la rete aperta e chi tenta di navigare si trova davanti a una pagina che richiede il numero di cellulare. Lo inserisce, riceve un sms con la password (della durata di quanto ti pare) e naviga.

Assolvi alle normative e stai tranquillo.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Molto carino il setup del captive portal su dd-wrt, se il router è compatibile

Invero la semplice soluzione WPA2-PSK con chiave a chi la chiede mi sembra anche valida, anche se appunto resta il discorso delle normative (che mi sembra di ricordare erano cambiate di nuovo facendo un passo indietro?)
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    24/11/2012
    Io devo ancora capirla la legge...

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Per quel che ho visto qui a Roma molti locali hanno il captive Portal o più spesso una semplice pw da richiedere al gestore o anche tutto aperto con connessione limitata a 20-30min.

La legge onestamente non la so...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Mi sa che ho ragione io

Con un decreto legislativo di dicembre 2010, diventato legge a febbraio 2011, viene meno l'obbligo di identificazione (hanno annullato il decreto Pisanu, ve lo ricordate?)

Fino a quel momento bisognava avere autorizzazione della questura (!), identificazione soggetti e tracciamento connessioni (!)

Ora non più.

Come detto la soluzione più interessante sarebbe una rete WPA2-PSK.

Certo sarebbe una immane figherìa un captive portal pubblico su un router 3G in grado di mandare SMS che invia sul cell della gente la chiave in cambio di un codice altrettanto random che il cliente trova sul tavolo.
    In questo modo per ragioni di "pulizia" tu cambi la PSK una volta alla settimana con qualcosa di fortemente random () e non hai i vecchi clienti che ti parcheggiano fuori dal locale per scaricarsi i facebooks
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Certo sarebbe una immane figherìa un captive portal pubblico su un router 3G in grado di mandare SMS che invia sul cell della gente la chiave in cambio di un codice altrettanto random che il cliente trova sul tavolo.
    Facciamolo e diventiamo fottutamente ricchi. Buahahaha.

Autorizzazioni