Visualizza i risultati del sondaggio: Quale prendereste?

Chi ha votato
17. Non puoi votare questo sondaggio
  • iPhone 4S 16gb

8 47.06%
  • Samsung Galaxy S II

9 52.94%
+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 42
    Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011

iPhone 4S vs. Galaxy S II

Buongiorno a tutti

Mi trovo nella condizione di DOVER cambiare telefono (visto che l'HTC inizia a dar segni di instabilità mentale).. se la giocano due devices: Samsung Galaxy S II e Apple iPhone 4S 16gb. Non proponetemene altri, la scelta è tra questi due

Ora, consigli da voi: l'uno o l'altro, e perchè? Cercate di lasciare da parte antipatie e simpatie personali per iOS o per Android, datemi dei parametri più o meno oggettivi se riuscite. Personalmente preferisco il 4S perchè è più compatto del GSII, e quindi più manovrabile con una mano sola.. Vengo da un HD2, un cell anche leggermente più grosso è secondo me veramente eccessivo..

Grazie in anticipo a tutti
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iscritto dal
    12/10/2011
    io sono possessore di GSII....

e tralasciando il discorso del sistema operativo, che può essere di parte o meno....

prenderei senza ombra di dubbio il Galaxy SII....

perchè??

PRO
    - lo trovi a 400 euro spedito volendo....iphone 4s ???
    - prestazionalmente è superiore
    - è molto più leggero
    - ha il vetro in gorilla glass, cosa che iphone 4 non ha....infatti...questo è un altro OTTIMO motivo per ricadere su GS2....
    inoltre avendo un passato (e anche presente per arrotondare) da tecnico riparatore di cellulari, posso assicurarti che di iphone ne riparo a bizzeffe per questi motivi....
    - dimensione display (comodità soprattutto in navigazione rispetto a iphone)

CONTRO
    - la dimensione....se possiamo definirla un contro....io mi ci trovo benissmo nell'usarlo con una mano
    e a differenza dell'HD2 che citi, è più sottile, cose che ne facilità la maneggevolezza

poi dipende sempre da che mani uno ha
    Ultima modifica: 21-10-2011 alle 14:31, di Tommy

Iscritto dal
    26/05/2011
    Mio papà ha un HD2 in dotazione dalla Confederazione ed è una bella sleppazza di roba quindi ti capisco.

Tralasciando per un attimo il fatto che io ho da sempre iPhone perché mi costano poco, per me il retina display ancora non lo batte nessuno.
    Il telefono in sé funziona bene, iOS resta in ogni caso una figata quindi se non sei impedito mentale né fanboy di uno o dell'altro, si riduce tutto a una questione di costi, estetica e funzionalità.

Io per esempio, non ti saprei nemmeno lontanamente dire che hardware ha dentro il 4 né il 4S, faccio sempre anche fatica a ricordarmi che versione di "giga" ho preso
    Questo per dire che quando arriva il brillante di turno amico di quello o di quell'altro, che me la mena perché il samsung/htc/blackberry xyz ha 128 mega di ram in più, un core in più, lo schermo è più grande e nei test sintetici del javascript nel browser mobile fa nettamente più punti, io sono uno di quelli che gli fa pat-pat sulla spalla e gli dice "sì sì bravo bravo, interessante, cià che ti offro una birra almeno hai la bocca occupata".

Non so se mi spiego
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    "sì sì bravo bravo, interessante, cià che ti offro una birra almeno hai la bocca occupata"
    vorrei vederla dal vivo questa scena .....

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Tommy Visualizza il messaggio
    vorrei vederla dal vivo questa scena .....
    La rispolvero solo nei momenti migliori
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Uno smartphone costa il doppio dell'altro, quindi il fattore prezzo, se li paghi entrambi cash, gioca un ruolo importantissimo.
    Se giri la domanda in: Un iPhone 4S è così superiore al Galaxy SII da poter costare il doppio? Risposta ovvia NO!

Se li prendi in abbonamento il discorso è diverso

ATIX
    Ospite
    Galaxy S2. Main cazzo hai bevuto? Il retina display meglio di un superamoled?

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Galaxy S2. Main cazzo hai bevuto? Il retina display meglio di un superamoled?
    Anche questa è una cosa che andrebbe spiegata per bene.
    Prima di mandare in produzione l'iPhone 4, Apple aveva gentilmente chiesto a Samsung di fornirgli per il suo smartphone dei display Superamoled, richiesta rispedita neanche molto gentilmente al mittente senza pensarci 2 secondi. Il Superamoled è stato uno dei cavalli di battaglia del Galaxy SI. Nessuno poteva competere ai tempi (2 anni fa), come del resto avviene anche adesso, con Samsung per produzione di pannelli Superamoled, in grande quantità, mantenendo qualità elevatissima, Apple non poteva rivolgersi a nessun altro fornitore, per il motivo appena citato e perchè, lavorando con un rincaro medio sull'hardware di 5 volte, si sarebbe già ritrovata a vendere i "vecchi" iPhone 4 a 1000 euro.
    Quindi la trovata: retina display, cioè un "semplice" display LCD ad altissima risoluzione (elevata densità di pixel per pollice se volete), DUE generazioni indietro rispetto al Superamoled. In questo campo Apple sarà sempre indietro, finchè Samsung lo vorrà.

PS: per dover di cronaca alcuni display del 4S iniziano a ingiallirsi... Mi tocco per te Roberto...

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Tommy Visualizza il messaggio

PRO
    - lo trovi a 400 euro spedito volendo....iphone 4s ???
    - prestazionalmente è superiore
    - è molto più leggero
    - ha il vetro in gorilla glass, cosa che iphone 4 non ha....infatti...questo è un altro OTTIMO motivo per ricadere su GS2....
    inoltre avendo un passato (e anche presente per arrotondare) da tecnico riparatore di cellulari, posso assicurarti che di iphone ne riparo a bizzeffe per questi motivi....
    - dimensione display (comodità soprattutto in navigazione rispetto a iphone)

CONTRO
    - la dimensione....se possiamo definirla un contro....io mi ci trovo benissmo nell'usarlo con una mano
    e a differenza dell'HD2 che citi, è più sottile, cose che ne facilità la maneggevolezza

poi dipende sempre da che mani uno ha
    - il prezzo è quello che mi preoccupa meno
    - no http://www.tomshw.it/cont/news/iphon...a/33889/1.html
    - lo tengo in tasca, potrebbe pesare anche tre etti che non mi interessa
    - HD2 non mi è mai caduto in due anni.. penso che l'ultima volta che ho fatto cadere un cell avessi 15 anni (me la son gufata )
    - esattamente il motivo per cui non considererei mai il nuovo Nexus: voglio un telefono, non un televisore

non son uno piccolino, ma non ho le mani di Shaquille O'Neil

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da P4IN Visualizza il messaggio
    Uno smartphone costa il doppio dell'altro, quindi il fattore prezzo, se li paghi entrambi cash, gioca un ruolo importantissimo.
    Se giri la domanda in: Un iPhone 4S è così superiore al Galaxy SII da poter costare il doppio? Risposta ovvia NO!

Se li prendi in abbonamento il discorso è diverso
    Quando mi trovi un S II in vendita, nuovo e con garanzia, a 330 euri, fammi un fischio perchè allora si che lo prendo al volo

- A. R.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni